volevo sottoporvi il mio problema. Si tratta di un fastidiosissimo e forte fischio(anche i passanti se ne accorgono). Questo fischio "Fiiiiiiiiiii" è proporzionale alla velocità. Quando faccio manovra è lento, mentre quando sono in superstrada è velocissimo. Quando vado in autostrada non lo sento, ma credo che sia a causa dell'elevata frequenza dovuta alla velocità.
Questo problema è comparso questa estate, e la cosa assurda è che non si presenta sempre, ma a random. A d esempio, al mattino non lo sento, poi la macchina rimane nel parcheggio del mio ufficio. Quando esco per pausa pranzo, fischia. Ho cercato di capire il motivo e credo che possano influire i cambiamenti climatici. Esempio una mattinata di sole o più o meno umida.
Stanco del problema mi sono rivolto al mio meccanico.
Non appena è salito mi dice: sono i freni. Stai tranquillo, fai 1000 km, se riesci a volte fai qualche frenata brusca (in sicurezza, si intende) e andrà a posto da solo.
Son passati già due mesi, e il problema è sempre identico. Non sento il fischio per giorni e poi tutt'ad un tratto ricompare e la mia leonessa cigola e squittisce a gogo! Non ne posso proprio più.
Se vi può essere di aiuto, circa una settimana fa, per la prima volta ho sentito un fischio molto forte però in frenata. Mi ha accompagnato per qualche giorno e poi è scomparso. Adesso fischia solo in marcia sempre a random.
Prima di scrivere questo post, ho cercato nel Forum, e ho trovato parecchi thread inerenti al problema del fischio dei freni, ma mi chiedevo se anche in marcia di può presentare questo problema.
Potrebbe essere qualche pinza che rimane a volte bloccata?
Se riesco a registrare il fischio lo aggiungo come prova al mio thread.
Credo che in questi giorni andrò direttamente in Peugeot perchè son trooooppo stanco di questo problema

Bè, ditemi cosa ne pensate, e se per voi, oltre al fischio dei freni ipotizzato dal mio meccanico possa essere qualcosa d'altro.
Grazie per la vostra attenzione e... Buone Feste