PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappo scarico olio 1600 HDI FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabry65
Peugeottista appassionato

Tappo scarico olio 1600 HDI FAP

Messaggio da fabry65 »

Ciao a tutti
Ho troppo olio nel motore.
O me ne hanno messo un po' troppo al tagliando o spero che non sia quella brutta cosa che penso. (aumento di olio in coppa) Sapete dirmi dove é posizionato il tappo di scarico che così ne tolgo un pochino e vedo se aumenta di nuovo?
Grazie Ciao

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Tappo scarico olio 1600 HDI FAP

Messaggio da grisu81 »

fabry65 ha scritto:Ciao a tutti
O me ne hanno messo un po' troppo al tagliando o spero che non sia quella brutta cosa che penso. (aumento di olio in coppa) Sapete dirmi dove é posizionato il tappo di scarico che così ne tolgo un pochino e vedo se aumenta di nuovo?
Grazie Ciao

il tappo di scolo dell olio non si trova sotto il motore?
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Tappo scarico olio 1600 HDI FAP

Messaggio da grisu81 »

fabry65 ha scritto:Ciao a tutti
Grazie Ciao

il tappo di scolo dell olio non si trova sotto il motore?
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

esatto!la devi mettere sul ponte e lo spurgo consiste nello svitare una vite,ma stai attento che non so se con un cacciavite normale o una torx te la cavi!!! :wink: :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Fox is Back!!! ha scritto:esatto!la devi mettere sul ponte e lo spurgo consiste nello svitare una vite,ma stai attento che non so se con un cacciavite normale o una torx te la cavi!!! :wink: :roll:

che io sappia occorre una chiave a brugola abbastanza grande.cmq questa operazione la farei fare al meccanico che se stringi poi troppo spani la filettatura.tu metti l'olio da sopra e lui tranquillo esce a goccie da sotto

fabry65
Peugeottista appassionato

Ringraziamenti

Messaggio da fabry65 »

Vi ringrazio per i saggi consigli ma devo dire che in queste cose ormai sono pratico. io intendevo solo capire visto che sotto non si vede un accidente per la paratia se il tappo è a destra o a sinistra o in mezzo per essere già preparato al momento del lavoro.
Purtroppo ho chiesto se esiste un manuale di officina ma sembra di cercare l'oro. Non sapete nulla in proposito?
Grazie
Ciao

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

.è praticamente in mezzo davanti hai due possibilità di svitarlo ma fai sempre attenzione a usare chiavi nuove per non rovinare la vite. È una chiave da 24 oppure una chiave quadrata per il buco in mezzo. Per svitare tira verso la ruota sinistra non avvitare troppo dopo..io ho un benzina ma penso che sia uguale per tutti ciao
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”