PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bibino74
Peugeottista appassionato

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bibino74 »

Ciao, no io non ho mandato ancora lamentela, però si direi che la strada che hai pensato di percorrere tu è assolutamente condivisibile. Facciamo così, inizia tu e poi ci fai sapere cosa ti rispondono che poi se fan i giangi, ne mando pure io una con lo stesso tenore della tua e vediamo se si unisce qualche altro del forum e 1+1+1+n va che poi si svegliano.
Grazie
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Sertum ha scritto:
25/08/2020, 11:02
Qualcuno ha provato a segnalare alla Peugeot che il contratto di acquisto prevede il rilascio degli aggiornamenti, quindi la situazione attuale configura una loro inadempienza?
Verificato che ormai da parecchi mesi nessuno dei loro sistemi (app sul cellulare, sito generico ed applicazione specifica) fornisce alcunché, mi accingo a scrivere formalmente - se possibile inviando una PEC - ventilando che mi riservo di passare la cosa ai miei legali in assenza di una loro risposta soddisfacente entro un tempo ragionevole, ma vorrei prima sapere se qualcuno ha già tentato ed eventualmente che risposta ha ricevuto.
Grazie.
Dei tuoi legali e delle tue PEC a Peugeot non gli importa nulla!
Non ti rispondono!

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Mi sembra un tantino esagerato adire le vie legali per degli aggiornamenti, gli ultimi sono stati ufficialmente rilasciati a gennaio, mica 20 anni fa. Inoltre almeno io non ho firmato nessun contratto al riguardo, son le solite cose scritte nei depliant o sui siti con, sicuramente, qualche asterisco nascosto dove si riservano cambiamenti su tempistiche etc etc...
Direi tempo sprecato.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Auguri.
Io per la teleassistenza anche dopo pec attendo risposta da dicembre 2019
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Prima di far scivolare il thread in qualcosa di poco utile ai forumisti, con contenuti ed informazioni fuorvianti se non errate, é opportuno puntualizzare ancora una volta che una cosa é il Servizio Relazione Clienti, raggiungibile telefonicamente allo 800900901, sul web https://peugeot.my-customerportal.com/p ... 1598367750 oppure tramite la MyPeugeot App, servizio che dovrebbe fornire informazioni, suggerimenti o aiuti su problematiche pre e post vendita (e probabilmente non sempre ci riesce), ben altro é presentare formali reclami per qualsivoglia inadempienza, guasto o difetto.
Quest’ultime situazioni, ai sensi delle leggi vigenti, devono essere fatte esclusivamente verso chi ha venduto l’auto, o nel caso di difettosa riparazione, verso l’officina che l’ha effettuata, e non verso l’importatore e/o produttore, ai quali al limite si può inviare per conoscenza l’azione formale messa in atto, nel caso qualcuno volesse approfondire riposto il link del Codice del Consumo http://www.codicedelconsumo.it/

maxsim

Messaggio da maxsim »

Sarà anche coretto ciò che scrive, ma questa risposta equivale a, mettetela via, mai nessuno vi risponderà. Il numero clienti perché sembra non sia suo compito, la concessionaria che vi rimanda alla casa madre. La casa madre che essendo potente che scriviate per conoscenza o direttamente farà la sola fatica di cestinare elettronicamente le varie mail siano pec o altre e fisicamente le lettere, il contratto rinnovo mappe a o firmware a vita é solo uno specchietto, lentamente cessera' da solo e anche queste lamentele.
Perciò l'unica cosa a quanto capisco é aspettare la bontà dei signori responsabili......pensando la prossima prima di acquistare di informarsi bene come agiscono, anche questa informazione ricerca e quant'altro inutile, una volta incassato il cahs si riveleranno tutti eguali
PS
In fondo non è solo un gioco delle case automobilistiche avevo un navigatore con l'abbonamento mappe a vita, dopo due anni mi proponevano di cambiarlo in quanto la memoria non risultava più sufficiente e pur ribadendo il contratto di mappe aggiornate a vita erano impossibile l'effettuazione degli aggiornamenti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ ALL

Da tenere presente che in qualunque device con le succitate mappe a vita, in fondo al contratto e/o fogli informativi, vi è sempre una piccola clausola, che recita (la forma dipende dal fornitore del device, ma + o - il significato è questo): La fornitura degli aggiornamenti software o cartografici a vita, si intende finchè il produttore hardware o software , supporterà gli aggiornamenti stessi.

In soldoni: se la TT (o la HERE per lo SMEG) o la Continental non forniranno più aggiornamenti (per problemi vari, non ultimo anche default del produttore stesso), la PSA non potrà essere ritenuta responsabile, essendo loro fornitori esterni e non dipendenti diretti della PSA.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

maxsim

Messaggio da maxsim »

Come scrive RogerAl, abbiamo sempre ragione, mettetevela via, in fondo siete sempre voi compratori che presi dall'entusiasmo dalle brocure luccicanti dalle mirabolanti promesse e luccicanti luci della concessionaria non leggete bene i contratti, bene bene tuttel le 4 facciate, anche i caratteri pica i postilli ed i rimandi.
Più chiaro di così! Inappellabile anche da Perry Mason o se preferita da law e order.

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Ho scaricato gli aggiornamenti e ho provato ad installarli. La cosa comica è che per il firmware mi chiede di stare fermo con il motore acceso (mentre le mappe le ho sempre aggiornate mentre guidavo in autostrada). Montano lo s/s per spegnere il motore anche solo 5 secondi per l'inquinamento poi ti fanno stare 30 minuti al minimo con la vettura ferma. Piuttosto illogico.

peusmile
Peugeottista appassionato

Messaggio da peusmile »

Io ho provato sulla mia ad aggiornare l'ultima versione del firmware, però mi dice "Versione Hardware non compatibile", quindi ho scoperto il motivo per cui non vedevo più notifiche da nessuna parte. Adesso potrebbe anche starmi bene per la parte NAC, però , dopo tre anni di vita della macchina, almeno le mappe vorrei poterle aggiornare. Visto che però sembra le le ultime mappe diano problemi se non viene aggiornato anche il NAC, direi che sono arrivato ad un vicolo cieco
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

digitalprof
Peugeottista novello

Messaggio da digitalprof »

Ma per scaricare la chiave per della propria 3008 in quelle parte del sito Peugeot devo andare ?

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@peusmile

Se ti da quel msg è probabile che stai caricando un firmware che non è per il tuo modello di navigatore.

@digitalprof

La licenza va scaricata dal sito Peugeot inserendo il vin o conl'app MyPeugeot.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

digitalprof
Peugeottista novello

Messaggio da digitalprof »

Non riesco ad ottenerlo, ne dal sito , ne dall'applicazione .
Mannaggia se avessi saputo prima avrei conservato la Key che mi veniva lasciata tramite email.
Ora riesco tramite il vostro link a scaricare il fimware per il nac e poi serve sto benedetto file .key

f.tritto
Peugeottista curioso

Messaggio da f.tritto »

Ho scritto alla Peugeot segnalando l'inadempienza, considerato che la mia versione di mappe (la V.15) è assolutamente non aggiornata e mi ha procurato diversi problemi in viaggio. Nessuna risposta, ed è passato circa un mese.
La mia versione del sistema è la 21.08.25.12_NAC-r0.
Ho scaricato la V.18, ho scompattato il file e copiato su una penna USB da 16Gb (che avevo già usato in precedenza per l'aggiornamento ufficiale di Peugeot che mi era arrivato a marzo scorso) la cartella SWL ed il file Updateinfo.xml.
Ho provato almeno una decina di volte l'aggiornamento ma dopo aver riconosciuto la versione e avermi chiesto l'ok per l'installazione della mappa EUR, si blocca pochi secondi dopo l'inizio per un errore.
Non so più cosa fare...

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

digitalprof ha scritto:
26/08/2020, 15:09
Non riesco ad ottenerlo, ne dal sito , ne dall'applicazione .
Mannaggia se avessi saputo prima avrei conservato la Key che mi veniva lasciata tramite email.
Ora riesco tramite il vostro link a scaricare il fimware per il nac e poi serve sto benedetto file .key
La key è sempre diversa ogni volta che c'è un nuovo software, lo ho notato tutte le volte che era disponibile per la mia auto!

Peugeot 2008

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”