Sul sito Peugeot è scritto testualmente: "I veicoli con 3D Connected Navigation hanno diritto a 4 aggiornamenti gratuiti all'anno."
Nel mio contratto è scritta la stessa cosa, con in più la precisazione dei primi tre anni dall'immatricolazione.
Da nessuna parte c'è scritto "...fino a 4 aggiornamenti all'anno.", nè "...finchè il produttore supporta la cartografia."
Ritengo quindi che, sebbene sia sconsigliabile intraprendere azioni legali per fatti come questo, l'inadempienza ci stia tutta.
Se poi il produttore della cartografia smette di aggiornare, Peugeot deve in qualche modo sopperire diversamente.
Sul discorso del mancato pagamento delle rate, mi sembrava evidente che si trattasse di una domanda RETORICA volta al solo fine di sottolineare il diverso "peso" che possono avere due comportamenti praticamente identici, ma messi in atto da due soggetti diversi, il fornitore del servizio, parte forte, e il fruitore, parte debole.
Non chiedevo certo una risposta...
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
Sul sito Peugeot è scritto testualmente: "I veicoli con 3D Connected Navigation hanno diritto a 4 aggiornamenti gratuiti all'anno."
In ogni caso vale sempre ciò che è scripta manent....ergo, sul contratto che hai sottoscritto....le infos sui siti lasciano sempre il tempo che trovano e non hanno valore legale, perlomeno nel caso in oggetto, al pari di allestimenti, ecc...
Appena lo trovo e mi passa tra le dita,te lo posto, lo script "incriminato"
E, scusa, dove l'hai letto , vi è scritto, per "tutta la vita"? Uno può anche interpretare come il PRIMO anno, non per SEMPRE!
Ovvio che sia RETORICA...ma può anche esserlo la risposta, non solo la tua elucubrazione.
Altrettanto ovvio che se non volevi risposte, manco postavi, avendole già di tuo: un Forum è fatto di participazione e messa in sharing delle proprie esperienze, conoscenze e , perchè no, anche semplici pareri.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008 C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006 Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Beh, intanto non è proprio come dici tu: anche le info sui siti sono "scripta", ed in ogni caso vincolanti, perchè chiunque faccia pubblicità rivolta al pubblico, per legge "...deve essere in grado di dimostrare la veridicità dei dati, delle descrizioni, delle affermazioni, delle illustrazioni, etc. contenute nella propria pubblicità", fatte salve eventuali precisazioni (con indicato un chiaro richiamo alle stesse) che avvisino sulla possibile difformità tra quanto pubblicizzato e quanto effettivamente fornito al consumatore o su dettagli commerciali non rappresentati sulla pagina di offerta.
Le pagine dei siti possono infatti essere acquisite dal giudice come fonti di prova, in caso di contenzioso.
Inoltre, ho scritto che le stesse "promesse" erano contenute anche nel contratto di vendita, quindi, più "manent" di così!
Detto questo, lo ripeto, mai mi sognerei di intraprendere un'azione legale nei confronti di Peugeot per cose come questa, sarei un pazzo; resta il fatto che questo è e resta un fastidioso inadempimento che mal depone per l'azienda; cosa ancor peggiore ed irritante è che Peugeot nemmeno si sogna di rispondere alle richieste in tal senso poste dai propri clienti.
"Per tutta la vita" l'hai scritto solo tu, nel tuo penultimo post; io ho scritto solo quello che mi ha garantito Peugeot: 4 aggiornamenti all'anno, per tre anni, a partire dall'immatricolazione. Mi sembra che la frase presti poco il fianco ad interpretazioni differenti...
Tra l'altro, non mi pare che TomTom abbia sospeso gli aggiornamenti delle proprie mappe, che, da quel che ha postato bovirus, sembrano essere ancora scaricabili su un canale alternativo, quindi si comprende ancor meno questa inerzia di Peugeot nel rilasciare i propri aggiornamenti.
In merito alla retorica noto che hai poche idee, ma ben confuse, pertanto evito un'ulteriore, inutile, scambio di opinioni che non farebbe altro che alimentare una sterile polemica ben distante dall'oggetto del topic.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
Ciao RogerAL,
confermo la dimensione e il numero di files/cartelle, direi che c'è tutto. Appena ho un pò di tempo provo con l'aggiornamento eliminando il file UpdateInfo.xml, per il resto ti ringrazio.
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
....In merito alla retorica noto che hai poche idee, ma ben confuse, pertanto evito un'ulteriore, inutile, scambio di opinioni che non farebbe altro che alimentare una sterile polemica ben distante dall'oggetto del topic.
Concordo con te per il non postare sulle "tue" argomentazioni che potrei confutare senza grossi problemi, ma non ci sarebbe busco, con/per te.
Invece ,in riferimento al tuo giudizio personalissimo sul mio operato e sulla mia persona, ti consiglio di evitare, in futuro,, in quanto trattasi di comportamento becero ed insulso, direi anche passibile di sanzioni (che non spettano comunque a me comminare)
Fine OT
Cordialità (sempre!)
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008 C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006 Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Ho una Peugeot 308 di febbraio 2019, eseguivo aggiornamenti che mi apparivano tramite app. Ma sarà da gennaio 2020 che non aggiorno più mappe e software in quanto non mi appare più nessun aggiornamento da fare, neanche dal
Sito. Cosa devo fare ?
Sono anch’io nella stessa situazione.
Sembrerebbe un problema comune; per ora, se proprio hai necessità di aggiornare le mappe, l’unico modo di farlo sembrerebbe il canale alternativo postato da bovirus.
Ho una Peugeot 308 di febbraio 2019, eseguivo aggiornamenti che mi apparivano tramite app. Ma sarà da gennaio 2020 che non aggiorno più mappe e software in quanto non mi appare più nessun aggiornamento da fare, neanche dal
Sito. Cosa devo fare ?
Pregare, oppure cambiare macchina. Tutto fermo tutto tace per tutti a quanto pare da Peugeot. Ho pensato pure, siccome è successo in concomitanza con la fine dei 2 anni di garanzia, che non ricevevo più notifiche per quello. Comunque trovo strano che nessuno qui abbia conoscenze in Peugeot o sia riuscito a parlare con qualcuno di serio all'interno.
Seguo, seguo discussioni sterili, tra avvocati azzeccagarbugli. Come noto non servono a nulla se non a gonfiare il conto corrente degli avvocati. Fortunatamente non in questo caso. Come dicevano i romani, Ubu maior minor cessat, noi in questo caso siamo tutti minor è per questo che le case automobilistiche fanno ciò che vogliono. Poi ci si mettono i link "sempirati" o meglio non ufficilali, ma ufficiali, nessun gioco di parole riporto quanto letto. Da cui si scarica tutto e di più dando ancora di più atto alle case di proseguire con il loro attegiamento, anzi dando ragione di ciò che scrivono web o non web,contratti in pica 8 o verdana 14, pagina ufficiale o meno. Se carichi qualcosa di non ufficiale e non autorizzato le conseguenze le paghi, paghi sia l'eventuale ripristino nonchè i danni non facilente riparabili che queste potrebbero generare sul tuo nec.
Perciò noi poveri diavoli dopo aver versato un obolo da 30 mila e passa eurto ci scorniamo sul forum.
Mi sembra giusto.
Buona serata
I link da me postati sono link ufficiali dei siti dei fornitori di Peugeot in relazione agli aggiornamenti.
Quindi i file scaricati dai link da me postati funzionano nel bene e nel male esattamente come i i link dei file originali notificati da Peugeot (confronta i link iniziale per vedere se non punta allo stesso sito del produttore).
Peugeot se volesse fare come sostieni tu, darebbe mandato ai suoi fornitori di non fornire più aggiornamenti sul loro sito.
E invece i fornitori continuano ad aggiornare le mappe (quindi Peugeot paga per questo - i fornitori non lo fanno gratis), ma è Peugeot che non notifica questi aggiornamenti (non si sa se volontariamente)
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Infatti, bovirus, io ho scritto quello che ho letto. Non ho dubbi che i link corrispondano a quello che scrivi. Il problema è che peugeot..come dire se ne sbatte le......di tutto e di tutti. Se come dici paga i fornitori per gli aggiornamenti e non li posta sui suoi link ufficiali (intendo puegeot) c'è qualcosa che non va o meglio non si capisce perché sono,così menefreghisti di scontentare centinaia di ex, eh si ex clienti perché al di là che saranno tutti uguali me la prossima volta i miei 30 mila e passa euro peugeot se li scorda. Anche la "sorveglianza" da parte della casa madre é in piene defaiance o menefreghismo da me il responsabile si sarebbe trovato a lavare i pavimenti e pulire gli spogliatoi, in alternativa poteva andarsene.
Buona serata.
Maxsim, scrivi, scrivi, ma scrivi solo cose più inutili e scontate di quelle che critichi.
Si stoppa un OT e tu ne apri un altro che non porta nulla di costruttivo all'argomento.
Le tue considerazioni, in questo contesto, hanno l'utilità di una ghiacciaia in antartide.
@Marko-Rox: io ho scritto tre email all'assistenza, ma non hanno mai risposto.
Più che i mancati aggiornamenti, é proprio l'atteggiamento indifferente di Peugeot, in questo ambito, che irrita parecchio.