PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Carcar
Peugeottista veterano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

Spinoza ha scritto:
07/09/2020, 12:17
Carcar ha scritto:
06/09/2020, 12:12
Per le mappe posso pensare che visto i mesi di lockdown non sono andati molto avanti a cambiare viabilità, infatti si
Ma cosa c'entra? Mica le mappe che escono adesso contengono le modifiche alla viabilità di 2 mesi fa! Se sei fortunato, le mappe che escono ora hanno le modifiche di 2 ANNI fa.

La mia strada, creata 5 anni fa, è stata inserita nelle mappe solo 3 anni fa, senza nome. Il nome l'hanno aggiunto solo l'anno scorso, e solo perché gliel'ho segnalato decine di volte...
Ma parli basandoti solo sulla tua via o hai altri fatti a controprova? Non ho esperienza diretta ma mi sembra una bella assurdità. TomTom & Co fanno 4-5 aggiornamenti l'anno e mi vieni a dire che sono in differita di 2 anni?? Va che non è il satellite di Street View...

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

ALX ha scritto:
07/09/2020, 14:09
Scusatemi, ma se aggiorno alla mappa V18 e la prima procedura va male, cosa succede il sistema è accessibile, il navigatore funziona ?

Grazie
Il sistema è accessibile ma non hai mappe ne navigazione. Successo a me mentre andavo al mare. Alla prima sosta, durata circa 30 minuti, ho reinserito la chiavetta ed è andato a buon fine. Bah...
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Carcar ha scritto:
07/09/2020, 15:40
Spinoza ha scritto:
07/09/2020, 12:17
Carcar ha scritto:
06/09/2020, 12:12
Per le mappe posso pensare che visto i mesi di lockdown non sono andati molto avanti a cambiare viabilità, infatti si
Ma cosa c'entra? Mica le mappe che escono adesso contengono le modifiche alla viabilità di 2 mesi fa! Se sei fortunato, le mappe che escono ora hanno le modifiche di 2 ANNI fa.

La mia strada, creata 5 anni fa, è stata inserita nelle mappe solo 3 anni fa, senza nome. Il nome l'hanno aggiunto solo l'anno scorso, e solo perché gliel'ho segnalato decine di volte...
Ma parli basandoti solo sulla tua via o hai altri fatti a controprova? Non ho esperienza diretta ma mi sembra una bella assurdità. TomTom & Co fanno 4-5 aggiornamenti l'anno e mi vieni a dire che sono in differita di 2 anni?? Va che non è il satellite di Street View...
Beh è un fatto ampiamente noto nel mondo dei navigatori stradali, non pensavo servisse un link. Ho navigatori stradali da 15 anni, prima Garmin e poi Tom Tom, e in tutti questi anni la media è di circa 1.5/2 anni. Solo le grandi arterie (nuove autostrade e simili) vengono aggiornate prima, e neanche sempre. Quando aprì l'arco TEEM e BreBeMi ci volle quasi un anno per averlo sulle mappe Garmin.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Qualcuno credeva che ogni sei mesi si facesse il rilievo stradale dell'europa? . Gli aggiornamenti costerebbe quanto un'auto nuova.
Normalmente le cose avvengono in due fasi, il rilievo vero e proprio e le comunicazioni. Le comunicazioni valgono solo per le grandi arterie e non sono immediate ma passano mesi. Altre comunicazioni possono essere fatte dagli utenti, tipo segnalare una rotonda al posto di un semaforo nell'incrocio tal dei tali...Segnalare un nuovo collegamento. Normalemte dopo un po' di tempo che la segnalazione viene ripetuta con gii stessi dati cartografici latitudine longitudine, nome città strada ecc. Viene presa in carico dal sistema. Il riscontro cartografici come dice Spinoza viene fatto ogni due tre anni anche piu' anni.
Purtroppo la viabilità che cambia più facilmente, sensi unici, semafori, rotonde, deviazioni permanente, zone interdette a traffico limitato, ecc sono quelle cittadine, perciò senza la collaborazione degli utenti stradali non avremmo neppure l'adeguamento fatto ogni più o meno un anno. I fautori dei grossi cambiamenti sono i comuni i quali si guardano bene da segnalare una strada con traffico limitato o divieto di accesso sorvegliato dagli scanner, impianti Tre velox e quanto altro altrimenti come fanno cassa.

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

maxsim ha scritto:
08/09/2020, 16:27
Qualcuno credeva che ogni sei mesi si facesse il rilievo stradale dell'europa? . Gli aggiornamenti costerebbe quanto un'auto nuova.
Normalmente le cose avvengono in due fasi, il rilievo vero e proprio e le comunicazioni. Le comunicazioni valgono solo per le grandi arterie e non sono immediate ma passano mesi. Altre comunicazioni possono essere fatte dagli utenti, tipo segnalare una rotonda al posto di un semaforo nell'incrocio tal dei tali...Segnalare un nuovo collegamento. Normalemte dopo un po' di tempo che la segnalazione viene ripetuta con gii stessi dati cartografici latitudine longitudine, nome città strada ecc. Viene presa in carico dal sistema. Il riscontro cartografici come dice Spinoza viene fatto ogni due tre anni anche piu' anni.
Purtroppo la viabilità che cambia più facilmente, sensi unici, semafori, rotonde, deviazioni permanente, zone interdette a traffico limitato, ecc sono quelle cittadine, perciò senza la collaborazione degli utenti stradali non avremmo neppure l'adeguamento fatto ogni più o meno un anno. I fautori dei grossi cambiamenti sono i comuni i quali si guardano bene da segnalare una strada con traffico limitato o divieto di accesso sorvegliato dagli scanner, impianti Tre velox e quanto altro altrimenti come fanno cassa.
Ecco come TOM TOM aggiorna le mappe!
https://www.tomtom.com/blog/maps/contin ... rocessing/

Peugeot 2008

maxsim

Messaggio da maxsim »

L'articol è molto interessante, ma dice più o meno quello che io ho riassunto senza enfasi pubblicitaria:- come facciamo? abbiamo dei rivelameti gps, la collaborazione con istituzioni e governi, e ci basiamo sulle indicazioni degli utenti, imput derivanti dalla comunità........
ma ciò non vuol dire che ogni anno ci sia una rivelazione nuova, implemantare e aggiornare con certi dati è una cosa. So di certo che i governi o meglio alcune società scambiano dati per le autostrade, per le grandi vie di comunicazione. Ma i comuni? vorrei solo un nome di un comune che comunica ogni giorno o comunque ogni volta che vi sono delle variazioni alla viabilità ai vari tom tom garmi ecc. semafori Tred, nuove installazioni Scanner, autovelox...ec ecc. Qui sono le grosse variazioni una strada di grande comunicazione si sa almeno tre anni prima che si sta ampliando che si fa una nuova corsia che vi sono delle restrizioni di carreggiata. Ma nei comuni?
Altrimenti sono si spiega come mai ad esempio a Marghera è più di un anno che è cambiata la viabilità della zona industriale e non c'è nessuna novità nella mappa. Solo due evidentamente segnalte da mille camionisti la rotonda per andare alla pesa in senso unico in entrata e uscita obbligatoria.
Comunque non insito può anche darsi che dove ho viaggiato io sia fuori della carta tom tom, garmi beker ecc ecc.

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

schumy ha scritto:
08/09/2020, 10:27
ALX ha scritto:
07/09/2020, 14:09
Scusatemi, ma se aggiorno alla mappa V18 e la prima procedura va male, cosa succede il sistema è accessibile, il navigatore funziona ?

Grazie
Il sistema è accessibile ma non hai mappe ne navigazione. Successo a me mentre andavo al mare. Alla prima sosta, durata circa 30 minuti, ho reinserito la chiavetta ed è andato a buon fine. Bah...
Grazie a tutti per le risposte.

Volevo chiedere se eventualmente c'e' ancora un link attivo per una mappa precedente, dato che se dovesse fallire ho la possibilità di ripristinare.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Sawers.
Peugeottista curioso

Messaggio da Sawers. »

Ecco il link di download del Wave 2: http://download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/ ... _WAVE2.tar per cambiare versione basta cambiare il numero nel link. Io ormai faccio così dalla Peugeot 2008. Inoltre allego un sito che ho scovato per gli aggiornamenti di tutte le Peugeot. ####### sì fa pagare soltanto una volta, a seconda cosa vi serve. Spero di essere stato utile.
Ultima modifica di Nacot il 11/09/2020, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link a sito illegale

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Sawers. ha scritto:
11/09/2020, 12:59
Ecco il link di download del Wave 2: http://download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/ ... _WAVE2.tar per cambiare versione basta cambiare il numero nel link. Io ormai faccio così dalla Peugeot 2008. Inoltre allego un sito che ho scovato per gli aggiornamenti di tutte le Peugeot. ####### sì fa pagare soltanto una volta, a seconda cosa vi serve. Spero di essere stato utile.
Perfetto, grazie !
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Non molto lontano da me da circa un mese hanno iniziato a fare una rotonda, non è città ma è una statale abbastanza trafficata. Per curiosità proverò a vedere quando apparirà sulle mappe se mai Peugeot deciderà di rilasciarle prima che cambi macchina :scratch:

FOFINO72
Peugeottista appassionato

Messaggio da FOFINO72 »

Scusate è un po' che leggo ma ho una certa confusione. Ho letto il post dove sono stati linkati gli aggiornamenti alle mappe per le varie versioni wave: io ho una 3008 dell'agosto 2019 e quindi, correggetemi se sbaglio, dovrei avrei un wave 2.
L'ultimo aggiornamento che ho installato è la v17 che avevo scaricato attraverso l'applicazione "Peugeot Update" (per computer) nel mese di giugno se non ricordo male.
Adesso leggo che addirittura ci sarebbe la 18 che però non mi rileva nè l'app Peugeot sullo smartphone e neppure il "Peugeot Update".
Mi confermate che non ci sono problemi di installazione?
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

Come si capisce il tipo di wave?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@FOFINO72

Stessa cosa detta centinataia di volte.
1. Le notifiche della nuova mappa a molti non sono arrivate
2. La mappa v18 se si seguono le istruzioni si è aggiornato prima il firmware si installa generalmente senza problemi.

@mauruz

Il WAVE è legato generalmente al tipo di auto e anno indicato in tabella.
Inoltre si può verificare il proprio WAVE la versione e cercare una corrispondenza di similitudine nella tabella.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

FOFINO72
Peugeottista appassionato

Messaggio da FOFINO72 »

@bovirus: mi scuso se ti ho messo nelle condizioni di ribadirlo nuovamente... Mi sono letto tutte le pagine e sapevo perfettamente che le notifiche a molti non arrivano. Tra l'altro in un mio precedente post avevo descritto come avevo proceduto all'update. Volevo semplicemente essere rassicurato che la v18 linkata fosse sicuro ed esente da bug nell'installazione
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@FOFINFO72

Se sai che nei post precedenti è stato già detto che non arrivano le notifiche della v18 perchè lo chiedi nel post?

Che bug dovresti trovare? Il link e i file sono ufficiali
Ci sono utenti che hanno postato di aver aggiornato alla v18 senza problemi.

Quindi le risposte alle richieste sono già presenti nei post precedenti.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”