PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tweeter su fronte posteriore
tweeter su fronte posteriore
c'è qualcuno ke mi può aiutare? vorrei montare un due vie separato al posteriore, ma non so dove installare i tweeter, io li metterei sulla portiera appena sopra al woofer in modo che puntino verso l'alto, ne vale la pena?
-
- Peugeottista veterano
ognuno la pensi come vuole ma...non ne vale la pena.
piuttosto, montate dei coassiali migliori.
ce ne sono di tutti i tipi...anche "superfichissimi" (curiosate un po' sul sito BOSTON)

ce ne sono di tutti i tipi...anche "superfichissimi" (curiosate un po' sul sito BOSTON)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
-
- Peugeottista veterano
Sicuramente cambiando le casse presenti con due coassiali nuove migliora la situazzione e con costi tutto sommato contenuti. Aggiungendo dei tweeter con relativo crossover si possono utilizzare i bicono presenti come medio bassi. Io cambierei le casse se si ha intenzione di sostituire l' RD3/RD4 con una autoradio più performante ma in quel caso sarebbe meglio sostituire anche il fronte anteriore.
fabio307sw
senz'offesa ma utilizzare i bicono come mediobassi ed aggiungere un tw...significa solo aggiungere "qualcosa" ad un RUMORE
non tanto x i tw...quanto per lo schifo che fanno quei bicono!!
in piu', ragazzi...voi buttate via denaro nel fronte posteriore...e' un errore che si capisce solo "applicandosi" un po' sulla materia ma cmq e' un errore PER CHIUNQUE, non solo per gli appassionati di HI-FI!!
cmq ripeto che ognuno puo' fare quel che vuole...e spendere i propri soldi COME vuole.

in piu', ragazzi...voi buttate via denaro nel fronte posteriore...e' un errore che si capisce solo "applicandosi" un po' sulla materia ma cmq e' un errore PER CHIUNQUE, non solo per gli appassionati di HI-FI!!
cmq ripeto che ognuno puo' fare quel che vuole...e spendere i propri soldi COME vuole.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
-
- Peugeottista veterano
Nessuna offesa ci mancherebbe. Io facevo riferimento ai bicono montati sulla mia 307 SW. Non suonano proprio da schifo. Certo non hanno potenza.Per me peccano proprio toni alti. Per quello dicevo di aggiungere un tweeter anche solo con un condensatore. Se invece pretendi qualcosa di più dall'impianto allora ti dò pienemente ragione ma allora dovresti cambiare tutto. Radio, casse, cavi ecc. In ogni caso i consigli sono sempre bene accettati.
fabio307sw
- mixersrl
- Peugeottista appassionato
quoto al 101% e aggiungo una pizza la preferireiDeimos ha scritto:ognuno la pensi come vuole ma...non ne vale la pena.![]()

Antonio Leone
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio
A me avanzavano a casa un midwoofer dragster da 160mm ed un tweeter ciare CT250 e le ho piazzate al posteriore per far ambienza e devo dirmi soddisfatto.
I tweeter li ho piazzati sui montanti posteriori appena sopra il sedile che puntano sui poggiatesta così non son troppo aggressivi per i passeggeri.
I tweeter li ho piazzati sui montanti posteriori appena sopra il sedile che puntano sui poggiatesta così non son troppo aggressivi per i passeggeri.