PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
attenzione ai diesel speciali
attenzione ai diesel speciali
salve, come scritto poco tempo fa ho, da poco una 307 diesel 90 cv.
Trovandomi in viaggio e dovendo fare rifornimento, il gestore della stazione di rifornimento mi ha detto che aveva solo il blu diesel in quanto quello normale era teminato.
Ho allora effettuato il pieno e ho continuato il viaggio.
Il giorno seguente l'auto mi dava l'anomalia "controllare filtro antinquinamento" nel cdb; inoltre l'auto procedeva a fatica come se depotenziata. Inoltre rimaneva accesa l'icona a forma di motore.
La concessionaria peugeot mi diceva che sarebbe stato necessario con il computer effettuare una ricerca nell'auto per rintracciare il malfunzionamento (preciso che l'anomalia del filtro segnalata dal cdb è generica inoltre l'auto non ha il filtro fap).
Tornato a casa (l' officina mi aveva dato appuntamento per qualche giorno più in là) mi sono ricordato di aver utilizzato il blu diesel e che qualcuno nel forum si era lamentato di malfunzionamenti; ho consmato un pò di gasolio e sono tornato al rifornimento dove ho rifatto il pieno di gasolio ma normale questa volta.
Ebbene l'anomalia è sparita, l'icona pure e la macchina ha ripreso a camminare normalmente (quando l'auto riscontra un'anomalia automaticamente si mette "in protezione" e procede a potenza molto ridotta onde evitare eventuali danni).
Vista la mia esperienza, mi sento di consigliare NO DIESEL SPECIALI TRA L'ALTRO PIU' COSTOSI.
Saluti a tutti
Trovandomi in viaggio e dovendo fare rifornimento, il gestore della stazione di rifornimento mi ha detto che aveva solo il blu diesel in quanto quello normale era teminato.
Il giorno seguente l'auto mi dava l'anomalia "controllare filtro antinquinamento" nel cdb; inoltre l'auto procedeva a fatica come se depotenziata. Inoltre rimaneva accesa l'icona a forma di motore.
La concessionaria peugeot mi diceva che sarebbe stato necessario con il computer effettuare una ricerca nell'auto per rintracciare il malfunzionamento (preciso che l'anomalia del filtro segnalata dal cdb è generica inoltre l'auto non ha il filtro fap).
Tornato a casa (l' officina mi aveva dato appuntamento per qualche giorno più in là) mi sono ricordato di aver utilizzato il blu diesel e che qualcuno nel forum si era lamentato di malfunzionamenti; ho consmato un pò di gasolio e sono tornato al rifornimento dove ho rifatto il pieno di gasolio ma normale questa volta.
Ebbene l'anomalia è sparita, l'icona pure e la macchina ha ripreso a camminare normalmente (quando l'auto riscontra un'anomalia automaticamente si mette "in protezione" e procede a potenza molto ridotta onde evitare eventuali danni).
Vista la mia esperienza, mi sento di consigliare NO DIESEL SPECIALI TRA L'ALTRO PIU' COSTOSI.
Saluti a tutti
SERGIO
PEUGEOT 407 SW 2.0 HDi FAP Executive
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Re: attenzione ai diesel speciali
Ciao, io invece mi sento di contraddirti, nel senso che ho dal Luglio 2005 una Citroen C4 1.6 hdi 90cv che è lo stesso motore che hai tu, ho ad oggi 40mila km, e a parte i primi 2-3 pieni ho sempre fatto BluDiesel e non ho mai avuto alcun problema.bios69 ha scritto:salve, come scritto poco tempo fa ho, da poco una 307 diesel 90 cv.
Saluti a tutti
Sicuramente hai fatto Gasolio, in un distributore che aveva le pompe sporche, difatti sono sicurissimo che se lo rifai magari dal tuo distributore di fiducia non avrai alcun problema, e noterai seppur lievemente un calo dei consumi, anche se poi non ci guadagni nulla visto che costa di più come prezzo alla pompa.
Ma resta comunque il fatto che è un gasolio più pulito, e fà meglio al motore.
Inoltre aggiungo che quando acquistai l'auto, visto che ero molto confuso sul da farsi, scrissi a Citroen se potevo fare questi nuovi tipi di gasolio, o se c'erano delle controindicazioni, e loro mi hanno risposto in una maniera molto, molto tecnica che ora non ricordo e non saprei esporla, comunque in pratica dicevano che và benissimo, visto che è un gasolio che migliora la qualità.....e se voglio posso alternarlo con quello normale.
E difatti io da quel giorno ho sempre fatto Bludiesel, e ogni tanto faccio quello normale.
E ripeto fin'ora, 40mila km nessunissimo problema...e scusate mi permetto di spezzare una lancia a favore di questo motore, per chi magari è titubante in fase di scelta: E DAVVERO UN GRAN BEL MOTORE!!
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
Io non sto dalla parte di nessuno, però anche a me alle prime avvisaglie di anomalia anti-inquinamento il capofficina del conce mi aveva detto di evitare i gasoli cosiddetti speciali perchè potevano causare questo tipo di problemi
...sinceramente ho fatto alcune prove, ma ho tratto l'unica conclusione che sulle 307 l'anomalia anti-inquinamento va e viene secondo sue strane e casuali aspirazioni, niente a che vedere con tipi di carburanti immessi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Già in altre occasioni ho dichiarato tutta la mia perplessità su questi diesel speciali, premesso che non ho FAP, l'ho usato per un breve periodo e, come già detto in altre occasioni, costa di più ed ho solo avuto la sensazione che il motore fosse più rimoroso, ripeto per l'ennesima volta: a me, me pare na strunzata. 

bè allora visto che i pareri sono variegati, ognuno faccia come ritiene opportuno, io ho riportato la mia esperienza che naturalmente non voleva essere decisiva ma al solo fine di dare il mio contributo.
Per quello che mi riguarda, considerato che la macchina una volta in quel stato di"protezione" rende circa la metà in termini dim prestazioni del motore, seguirò la politica del rischio zero.
E non comprerò più il blu o altro tipo di diesel speciale.
Statemi bene
Per quello che mi riguarda, considerato che la macchina una volta in quel stato di"protezione" rende circa la metà in termini dim prestazioni del motore, seguirò la politica del rischio zero.
Statemi bene
SERGIO
Peccato che dal 2009 sarai obbligato a comprare solo questi gasolibios69 ha scritto:bè allora visto che i pareri sono variegati, ognuno faccia come ritiene opportuno, io ho riportato la mia esperienza che naturalmente non voleva essere decisiva ma al solo fine di dare il mio contributo.
Statemi bene

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- RogerC4
- Peugeottista veterano
bios69 ha scritto:bè allora visto che i pareri sono variegati, ognuno faccia come ritiene opportuno, io ho riportato la mia esperienza che naturalmente non voleva essere decisiva ma al solo fine di dare il mio contributo.
Statemi bene
Si, ma non sei curioso di vedere se è stata colpa del singolo distributore?
Perchè altrimenti andrai in giro a dire che quei gasoli fanno male al motore, quando invece potrebbe essere solo un caso sfortunato di un distributore con pompe sporche...capisci il senso?...ciao..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
- superdenis
- Peugeottista veterano
anche io non metto più benzine speciali solo perché non cambia assolutamente niente parlo nella mia naturalmente, e visto il costo della benzina pagarla di più non sembra logico
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
Se possibile, rifornirsi sempre da un distributore fidato e magari con ricambio di gasolio frequente (superstrade, autostrade), i diesel speciali costano di piu' ma a mio parere la differenza la vedi, sia nei consumi che nelle prestazioni. Io solo Shell V-Power Diesel. Anche sulla Smart la V-Power benzina... La qualita' ahime' si paga...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Re: attenzione ai diesel speciali
bios69 ha scritto:salve, come scritto poco tempo fa ho, da poco una 307 diesel 90 cv.
Saluti a tutti
mai avuto problemi col bludiesel e neanche con lo shell vpower.eri quasi in riserva????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
-
- Peugeottista veterano
Io uso solo l'Hi-q della Q8 e mi trovo benissimo, facendo un rapido calcolo sono circa 2 euro in più a pieno. Secondo me ne vale la pena, visto che, da quanto si legge, pulisce gli iniettori e dà un leggero spunto in più (verificato quest'estate in montagna).
La cosa importante credo sia far sempre il pieno, se possibile, dal solito distributore di fiducia, così che, nel caso ci fossero problemi, uno sa a chi rivolgersi.
La cosa importante credo sia far sempre il pieno, se possibile, dal solito distributore di fiducia, così che, nel caso ci fossero problemi, uno sa a chi rivolgersi.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Mi permetto di dare un suggerimento a tutti, indipendentemente dal tipo di carburante, esiste una regola generica che aiuta molto ad evitare sorprese con i carburanti, fate finta che il serbatoio sia metà di quello reale, cioè, quando l'indicatore arriva a metà rifate il pieno.
Andare sempre con il serbatoio pieno, o quasi, limita il pescaggio di schifezze ed eventuale acqua residua.
Certo se poi si becca il distributore con i serbatoi pieni di acqua, pazienza paga l'assicurazione. Attenzione, tutti i distributore sono assicurati.
Andare sempre con il serbatoio pieno, o quasi, limita il pescaggio di schifezze ed eventuale acqua residua.
Certo se poi si becca il distributore con i serbatoi pieni di acqua, pazienza paga l'assicurazione. Attenzione, tutti i distributore sono assicurati.

Quoto in pieno! Proprio stamattina ho fatto il pieno e l'indicatore era appena sotto la metà. Si evita di pescare schifezze che, inevitabilmente, sono presenti sul fondo del serbatoio.Auro ha scritto:Mi permetto di dare un suggerimento a tutti, indipendentemente dal tipo di carburante, esiste una regola generica che aiuta molto ad evitare sorprese con i carburanti, fate finta che il serbatoio sia metà di quello reale, cioè, quando l'indicatore arriva a metà rifate il pieno.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Sempre che tu riesca a dimostrare che hai fatto il pieno in quel distributore. Quando c'è da pagare le assicurazioni si appigliano a tutto...Auro ha scritto:Mi permetto di dare un suggerimento a tutti, indipendentemente dal tipo di carburante, esiste una regola generica che aiuta molto ad evitare sorprese con i carburanti, fate finta che il serbatoio sia metà di quello reale, cioè, quando l'indicatore arriva a metà rifate il pieno.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001