Buonasera a tutti voi gente
Come da titolo, purtroppo l'auto Peugeot 206 1.4 8v benzina perde liquido refrigerante ormai da un po' di tempo (circa 3 mesi

) e perde esattamente nella "flangia termostato" (così è scritto nel ricambio) che si trova posteriormente al motore e "dietro" la pompa dell'acqua, negli allegati sono correlati le immagini per capire meglio cos'è. Questa mattina, armato di santa pazienza, mi sono messo a smontare la macchina (pensando fosse una cosa veloce da fare) e sono arrivato al fatidico pezzo in questione, ho sbullonato i 2 bulloni di fissaggio... e sorpresa sorpresa

il pezzo non viene via, anzi dopo un po' che ho armeggiato ha iniziato letteralmente a sbricciolarsila dalla parte di collegamento dei tubi. Ho perso tutto il pomeriggio, fino ad arrivare a sera, cercando di rimuoverlo, ho provato con le pinze, facendo leva, colpendolo (non troppo forte) con il martello, cercando di fare spazio tra la parte piatta della flangia e il metallo con un cacciavite... Ma tutto ciò è risultato infruttuoso non sono riuscito a muoverlo neanche di mezzo millimetro, sembra che sia diventato un tutt'uno col motore, l'unico risultato ottenuto è stato quello di finire(in parte) di sbriciolare il pezzo. Quindi chiedo a tutti se cortesemente avete qualche idea, un consiglio, non so più che pesci pigliare

[-o< e la macchina mi serve entro giovedì pomeriggio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.