Secondo voi sarà la volta buona per Peugeot di ritornare nel WEC?
Visto che sonno anni che gli viene chiesto a quando un loro ritorno, e loro puntualmente con la stessa risposta quando i costi si abasserano di parecchio.
Nel 2020 ci sarà il nuovo regolamento, con costi decisamente inferiori rispetto a quelli odierni, voi cosa ne pensate, secondo me è la volta buona.
Anche se io vorrei la Peugeot nel WRC, DS nel WEC e Citroen formula E
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
24 h du Mans?
24 h du Mans?
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Re: 24 h du Mans?
Mah..... Sinceramente non saprei.....
La mia viva speranza è di poter vedere non solo Peugeot, ma anche tanti altri costruttori partecipare al WEC, campionato molto interessante, poco promozionato dai media. Quest'anno il campionato si svolge in due anni, visto che ormai la lotta per la vittoria assoluta è ristretta alla sola Toyota. E' bastato vedere il distacco dato dalle due Toyota all'auto terza classificata....
Tornando al discorso WEC/Peugeot, personalmente non sarei molto convinto del ritorno in gara delle auto del Leone, anche perchè prima bisognerà capire per bene quali saranno i nuovi regolamenti (al momento è ancora tutto molto "fumoso", proprio come accade per la Formula 1....).
Il gruppo PSA aveva a suo tempo dichiarato di voler tenere il marchio Peugeot nel rallycross (e nella Pykes Peak), Citroen nel WRC, DS nella Formula E, separando decisamente i marchi a seconda della categoria.
Mi ripeto, sono dubbioso, ma da qui al 2020 tutto può accadere, vedremo.
La mia viva speranza è di poter vedere non solo Peugeot, ma anche tanti altri costruttori partecipare al WEC, campionato molto interessante, poco promozionato dai media. Quest'anno il campionato si svolge in due anni, visto che ormai la lotta per la vittoria assoluta è ristretta alla sola Toyota. E' bastato vedere il distacco dato dalle due Toyota all'auto terza classificata....
Tornando al discorso WEC/Peugeot, personalmente non sarei molto convinto del ritorno in gara delle auto del Leone, anche perchè prima bisognerà capire per bene quali saranno i nuovi regolamenti (al momento è ancora tutto molto "fumoso", proprio come accade per la Formula 1....).
Il gruppo PSA aveva a suo tempo dichiarato di voler tenere il marchio Peugeot nel rallycross (e nella Pykes Peak), Citroen nel WRC, DS nella Formula E, separando decisamente i marchi a seconda della categoria.
Mi ripeto, sono dubbioso, ma da qui al 2020 tutto può accadere, vedremo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Re: 24 h du Mans?
Ecco che Peugeot ufficializza il rientro a Le Mans con Rebellion
https://it.motorsport.com/wec/news/wec- ... 2/4606647/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.motorsport.com/wec/news/wec- ... 2/4606647/" onclick="window.open(this.href);return false;
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32102
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 24 h du Mans?
I buoni propositi ci sono tutti e da entrambe le parti.
Le prestazioni ma soprattutto i tempi in pista saranno i giudici di tutto il lavoro in équipe.
Quel che spero è che magari una soluzione ibrida possa salire a bordo anche della 3008 Dakar realizzando una trazione integrale senza organi meccanici atti a trasmettere il moto, per esempio integrando i 2 motori elettrici direttamente nei mozzi anteriori.
Soluzioni innovative su un'auto del genere.
Così facendo, non verrebbe pregiudicata l'elevata escursione delle ruote anteriori fondamentali per "copiare" il terreno.
Rimane da valutare il discorso delle masse sospese.
Le prestazioni ma soprattutto i tempi in pista saranno i giudici di tutto il lavoro in équipe.
Quel che spero è che magari una soluzione ibrida possa salire a bordo anche della 3008 Dakar realizzando una trazione integrale senza organi meccanici atti a trasmettere il moto, per esempio integrando i 2 motori elettrici direttamente nei mozzi anteriori.
Soluzioni innovative su un'auto del genere.
Così facendo, non verrebbe pregiudicata l'elevata escursione delle ruote anteriori fondamentali per "copiare" il terreno.
Rimane da valutare il discorso delle masse sospese.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 24 h du Mans?
https://youtu.be/IWanxqmMByA
Il quadro ai fa più chiaro.
Il quadro ai fa più chiaro.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32102
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 24 h du Mans?
Ciao Loeb e complimenti per averlo postato.
I tempi sono ormai maturi per vedere soluzioni ibride
L'unico limite è rappresentato dalle batterie quanto a capacità per ogni singola cella.
Prova a pensare se e quando arriveranno ad immagazzinare 100 Kw per ogni kg. di peso.
Pit stop plug and Play pari alla sostituzione di un normale batteria delle nostre auto.
Toyota sta studiando
Esperimenti col grafene ne hanno già compiuti e funzionano.
Il nocciolo della questione è arrivare ad avere elevatissimi e rapidissimi passaggi di corrente da e verso le celle.
I tempi di ricarica si riducono e aumentato le coppie disponibili a tutto vantaggio delle prestazioni dell'auto.
Questo è lo scoglio maggiore.....
I tempi sono ormai maturi per vedere soluzioni ibride
L'unico limite è rappresentato dalle batterie quanto a capacità per ogni singola cella.
Prova a pensare se e quando arriveranno ad immagazzinare 100 Kw per ogni kg. di peso.
Pit stop plug and Play pari alla sostituzione di un normale batteria delle nostre auto.
Toyota sta studiando
Esperimenti col grafene ne hanno già compiuti e funzionano.
Il nocciolo della questione è arrivare ad avere elevatissimi e rapidissimi passaggi di corrente da e verso le celle.
I tempi di ricarica si riducono e aumentato le coppie disponibili a tutto vantaggio delle prestazioni dell'auto.
Questo è lo scoglio maggiore.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 24 h du Mans?
Passerà un decennio, prima di vedere soluzioni veramente valide, ma è giusto così, almeno la gente riuscirà a metabolizzare il cambiamento.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- dax_83
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 618
- Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
- Località: Besenello - Trento (TN)
Re: 24 h du Mans?
Vi aggiungo anche questo....
https://autosprint.corrieredellosport.i ... _hypercar/
Ad ogni modo, durante l'ultima 24 ore parlavano proprio del ritorno di Peugeot nel campionato wek... Ma per il momento solo in classe LMP2....
https://autosprint.corrieredellosport.i ... _hypercar/
Ad ogni modo, durante l'ultima 24 ore parlavano proprio del ritorno di Peugeot nel campionato wek... Ma per il momento solo in classe LMP2....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT