PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione prematura gruppo frizione 1.6 benzina.
- luigipeugeot
- Peugeottista novello
Re: Sostituzione prematura gruppo frizione 1.6 benzina.
68.550km niente problemi.ciao
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Fox is Back!!! ha scritto:io attualmente ho su 50000 km e ho qualche problemino nel rilascio,ma per il resto tutto bene!
che fa ? saltella ?
io l'ho gia' fatta cambiare....ma fa...

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
non è corretto dire che saltella,sembra quasi che la molla sia "stufa" di lavorare....chissà cosa potrebbe essere!wlupo69 ha scritto:Fox is Back!!! ha scritto:io attualmente ho su 50000 km e ho qualche problemino nel rilascio,ma per il resto tutto bene!
che fa ? saltella ?
io l'ho gia' fatta cambiare....ma fa...anche questa !!!

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
diciamo allora che se cerco di fare una partenza lentamente o ancor peggio se cerco di fare retromarcia piano , sento che la frizione mi fa sobbalzare l'avantrenoFox is Back!!! ha scritto:non è corretto dire che saltella,sembra quasi che la molla sia "stufa" di lavorare....chissà cosa potrebbe essere!wlupo69 ha scritto:Fox is Back!!! ha scritto:io attualmente ho su 50000 km e ho qualche problemino nel rilascio,ma per il resto tutto bene!
che fa ? saltella ?

2° Raduno
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
la mia invece non fa come la tua!
quando la lascio sia in prima che in retro, fa un rumore tipo"gneeeeeek",tipo quando tiri un filo che è incastrato da qualche parte e sfrega!me l'avevano ingassato ed era passato tutto, invece ora siamo al punto di priam:credo che il mio problema sia tutto lì!!

...quello è un problema di marmitta, non hai il giunto flessibile tra collettore e tubo di scarico e quindi scricchiolano i supporti della marmittaFox is Back!!! ha scritto:la mia invece non fa come la tua!quando la lascio sia in prima che in retro, fa un rumore tipo"gneeeeeek",tipo quando tiri un filo che è incastrato da qualche parte e sfrega!me l'avevano ingassato ed era passato tutto, invece ora siamo al punto di priam:credo che il mio problema sia tutto lì!!
![]()

- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
eh?belgy ha scritto:...quello è un problema di marmitta, non hai il giunto flessibile tra collettore e tubo di scarico e quindi scricchiolano i supporti della marmittaFox is Back!!! ha scritto:la mia invece non fa come la tua!quando la lascio sia in prima che in retro, fa un rumore tipo"gneeeeeek",tipo quando tiri un filo che è incastrato da qualche parte e sfrega!me l'avevano ingassato ed era passato tutto, invece ora siamo al punto di priam:credo che il mio problema sia tutto lì!!
![]()

non penso belgy sia così sai?

Io avverto questo comportamento: partendo in 1° oppure in retromarcia, sento che lo stacco non è fluido, ma al contrario avverto come una sensazione di 'ruvidità' e la macchina si avvia con qualche leggero sobbalzo.wlupo69 ha scritto:diciamo allora che se cerco di fare una partenza lentamente o ancor peggio se cerco di fare retromarcia piano , sento che la frizione mi fa sobbalzare l'avantrenoFox is Back!!! ha scritto:non è corretto dire che saltella,sembra quasi che la molla sia "stufa" di lavorare....chissà cosa potrebbe essere!wlupo69 ha scritto:Fox is Back!!! ha scritto:io attualmente ho su 50000 km e ho qualche problemino nel rilascio,ma per il resto tutto bene!
che fa ? saltella ?
forse ora piu' chiaro
Sarè l'inizio della fine della frizione? Un po' prematura, considerando che ha appena 19000 Km.
Buona giornata,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
be' , tieni conto che la mia frizione ne ha 10 mila di kmchicco37 ha scritto:Io avverto questo comportamento: partendo in 1° oppure in retromarcia, sento che lo stacco non è fluido, ma al contrario avverto come una sensazione di 'ruvidità' e la macchina si avvia con qualche leggero sobbalzo.wlupo69 ha scritto:diciamo allora che se cerco di fare una partenza lentamente o ancor peggio se cerco di fare retromarcia piano , sento che la frizione mi fa sobbalzare l'avantrenoFox is Back!!! ha scritto:non è corretto dire che saltella,sembra quasi che la molla sia "stufa" di lavorare....chissà cosa potrebbe essere!wlupo69 ha scritto:Fox is Back!!! ha scritto:io attualmente ho su 50000 km e ho qualche problemino nel rilascio,ma per il resto tutto bene!
che fa ? saltella ?
forse ora piu' chiaro
Sarè l'inizio della fine della frizione? Un po' prematura, considerando che ha appena 19000 Km.
Buona giornata,
Chicco

sono gia' alla 2a frizione in 40 mila km , che delusione !!
2° Raduno
Se le cose stanno così, capisco il tuo stato d'animo.wlupo69 ha scritto:
be' , tieni conto che la mia frizione ne ha 10 mila di km![]()
sono gia' alla 2a frizione in 40 mila km , che delusione !!
Continuo a sostenere che, a meno di un uso errato, una frizione è in grado di durare almeno 150k Km.
Speriamo bene, noto un numero crescente di questi problemi tra gli amici del forum...
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
da come l'hai descritto ha ragione Belgy, l'ho fa anche la mia ed è l'unico difetto che ha la mia leona e che non vedo l'ora del prossimo tagliando nella speranza che me lo levino perchè è di un fastidio assolutoFox is Back!!! ha scritto:eh?belgy ha scritto:...quello è un problema di marmitta, non hai il giunto flessibile tra collettore e tubo di scarico e quindi scricchiolano i supporti della marmittaFox is Back!!! ha scritto:la mia invece non fa come la tua!quando la lascio sia in prima che in retro, fa un rumore tipo"gneeeeeek",tipo quando tiri un filo che è incastrato da qualche parte e sfrega!me l'avevano ingassato ed era passato tutto, invece ora siamo al punto di priam:credo che il mio problema sia tutto lì!!
![]()
o perbacco questa mi è nuova!!!
non penso belgy sia così sai?perchè da macchina spenta quando innesto la frizione seno il famoso "gneeeeeek",non credo sia la marmitta!!!infatti mi han detto che mi han pulito anche il corpo farfallato che era sporco:che non so neanch ecosa è?

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km