PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore di parcheggio anteriore graffiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

davoli19
Peugeottista curioso

Sensore di parcheggio anteriore graffiato

Messaggio da davoli19 »

Ciao a tutti,
ho una 308 allure 1.2 130 da meno di due mesi, qualche giorno fa i sensori anteriori hanno cominciato a suonare senza motivo segnalando un ostacolo nelle immediate vicinanze (in modo così insistente da costringermi a disabilitare il sistema di assistenza al parcheggio).
Vado dal mio rivenditore ed in officina mi dicono che in sensore ha preso una botta e che quindi è necessario cambiarlo non in garanzia.
Vi mostro come un graffietto minuscolo possa costare 172 €.
20200929_140306.jpg
Che ne pensate? Ritenete possa essere realmente un problema di colpo ricevuto o devo insistere per farmelo cambiare in garanzia ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore di parcheggio anteriore graffiato

Messaggio da Alex22 »

Magari il discorso non è il graffietto in se (un segno postumo) ma l'annessa botta che avrebbe preso. Visto che non intervengono in garanzia potresti provare a far guardare a un elettrauto di fiducia se davvero è da sostituire.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

davoli19
Peugeottista curioso

Re: Sensore di parcheggio anteriore graffiato

Messaggio da davoli19 »

Si penso di farlo vedere ad un elettrauto, magari pensavo di provare a scollegarlo sperando che il sistema funzioni senza segnalare anomalie, potrei benissimo rinunciare a quel sensore però mi dispiace non poter usare quelli posteriori

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”