avendo sulla mia 407sw i fari allo xeno ho deciso di sostituire i fari abbaglianti originali con altri a luce bianca (sempre omologati) per migliorare la luce.
Il problema è nato quando sono andato a montare la seconda lampada (anteriore dx):
per chi ne è a conoscenza saprà che per tenere ferme le lampade c'è una molletta di ferro che tiene ferme le lampadine (che sistema di m@rda); è successo che quando sono andato a sganciare questa molletta è uscita fuori dal suo posto e mi è rimasta sulle mani!

Ho provato a rimetterla ma visto che ho delle manone enormi ogni mio tentativo è stato vano (ho rimediato solo qualche graffio!).
Ho deciso di fare l'ultimo tentativo e proprio mentre ci provavo la molletta mi è caduta dentro al vano motore!

Sono stato li 15 minuti a cercarla ma non sono riuscito a trovarla!
La mia mossa seguente è stata quella di chiamare il mio amico meccanico che lavora alla peugeot ma in officina non c'era e quindi ho parlato con un altro meccanico; gli ho spiegato quello che era successo e lui ha capito subito di che molletta stavo parlando (si vede che è un problema comune!

e che se voglio una di queste mollette dovrei comprare tutto il faro nuovo! (sono matti!

Quando ha sentito che non ero molto daccordo su questo ha detto che dovrebbe avere tra la robba vecchia un fanale con una di queste mollette!

Cmq domani parlo con il mio amico-omino peugeot che mi risolverà il problema anche se sinceramente penso che non sarà un'impresa facile neanche per lui rimettere questa benedetta molletta!
Io mi chiedo come cavolo si fa ad adottare un sistema così scomodo e rompiscatole per tenere le lampadine!

P.S. Ma il computer di bordo non avrebbe dovuto segnalarmi che il faro ant.dx era da sostituire visto che non c'era la lampadina?! Non mi dava nessun errore!