I rumore di motore che senti nella zona possono essere due il motore della pompa adBle o il motore dell'alimentazione pompa posto dentro il serbatorio (per i benzina). Entrambi non dovrebbero sentirsi tantomeno a motore spento. Il rumore che senti, anche se è strano dovrebbe essere della pompa AdBlue. Però è strano perchè la pompa dovrebbe iniettare la dose di urea solo a motore in moto, non vorrei che fosse saltato qualche sensore e la pompa stesse in moto e si spegnesse in ritardo anche quando non serve iniettare nulla. In questo modo ti "riempie" la marmitta di urea che poi genera il vapore e l'odore. Quando si dice riempie è un termine inessatto poichè le dosi sono molto basse ma se rimangono ferme fino al prossimo avvio possono dare questo risultato.
Bisogna prendere un abitudine non fidarsi! la prima regola è cercare di andare dal meccanico elettrauto con le idee chiare, specialmodo se sono i tagliandi. Io paga tu fai quello che ti dico, altrimenti si inventano cose assurde, una volta era di moda cambiare le candele, mentre le pulivano, le "sverigliavano" con una pulitrice apposita e sembravano nuove, in effetti lo erano. ora con l'elettronica ti raccontano di tutto. Per i richiami basta inserire il vin nel sito dei richiami, marca tipo vin e ti danno la lista dei richiami da fare urgenti o alla prossima visita in officina, per quelli urgenti normalemte la casa invia una lettera con un appuntamento presso il concessionario dove hai acquistato la macchina, Il cambio tappo poichè non era urgente si poteva fare al prossimo tagliando. Altrimenti succede questo loro si dimenticano e il problema rimane tuo.
Fai spegnere la macchina con il meccanico dove hai sentito il rumore vediamo cosa dice. Tiene conto che non vedi nulla nemmeno con l'anmalisi OBD perchè in verità non vi sono anomalie che comportano errori, sarebbe da verificare quello di iniezione urea attraverso il sistema di diagnosi. Esempio di una diagnosi scr
rsz_32-1_edited.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.