PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit xenon
-
- Peugeottista fast&furious
Beh dai...avevo ragione sul fatto che l'oscuratore sulla 307 (il "cilindretto") rende inesistente la differenza tra H7R e H7 noirmale....
Hai poi visto se la H7 R è più corta? Te lo chiedo perché mi sono giunte voci che in realtà sono lunghe uguali e a cambiare è solo la schermatura.
Mi faresti sapere?
Grazie
Ciao
Hai poi visto se la H7 R è più corta? Te lo chiedo perché mi sono giunte voci che in realtà sono lunghe uguali e a cambiare è solo la schermatura.
Mi faresti sapere?
Grazie
Ciao
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
sono un pelino più corte, sì..
saranno si e no 1 o 2mm, pochissimo insomma!
Comunque, anche le H7R, sono molto più lunghe delle normali lampadine ad incandescenza H7..
ciaoo
PS: ho girato di sera con gli xeno ..
caspita che luce, mi sento quasi in imbarazzo
mi ci devo abituare.. tutte le altre macchine ora mi sembrano gialle 
speriamo di non dare nell'occhio
non capisco perchè tante leggi a sfavore degli xeno, non danno fastidio a nessuno (ormai non ci sono più i kit che sparano luce all'impazzata!) e si viaggia pure meglio! uffa!
Che facciano dei controlli più furbi e diano multe solo a chi effettivamente disturba i conduceni del senso opposto!! ..allora sarei d'accordo!
danno più fastidio i fari di serie puntali alla massima altezza (cosa che moltissimi fanno per ovviare al fatto che le lampadine ad incandescenza tirano poco in profondità!
) oppure i fari dei cheyenneee!!!
sciopero contro le leggi assurde senza una base di fondo intelligente!
Riciaooo
saranno si e no 1 o 2mm, pochissimo insomma!
Comunque, anche le H7R, sono molto più lunghe delle normali lampadine ad incandescenza H7..

ciaoo
PS: ho girato di sera con gli xeno ..

speriamo di non dare nell'occhio

Che facciano dei controlli più furbi e diano multe solo a chi effettivamente disturba i conduceni del senso opposto!! ..allora sarei d'accordo!
danno più fastidio i fari di serie puntali alla massima altezza (cosa che moltissimi fanno per ovviare al fatto che le lampadine ad incandescenza tirano poco in profondità!

sciopero contro le leggi assurde senza una base di fondo intelligente!

Riciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
mmmm.... ho una domanda....
perche' nella foto con montati solo i 6000 o solo i 5000 la luce e' rispettivamente bianchissima e giallina mentre in quella con i 5000 e 6000 insieme e' giallina per i 5000 e quasi blu per i 6000???
altra cosa retz non hai una foto della tua leona con i 5000 da più lontano??
perche' nella foto con montati solo i 6000 o solo i 5000 la luce e' rispettivamente bianchissima e giallina mentre in quella con i 5000 e 6000 insieme e' giallina per i 5000 e quasi blu per i 6000???
altra cosa retz non hai una foto della tua leona con i 5000 da più lontano??
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
c'ho fatto caso anche io: penso che sia dovuto alle impostazioni automatiche della fotocamera, che forse si regola al meglio in base alle situazioni di luce nel momento dello scatto.. quindi se varia la luce variano le impostazioni come esposizione e robe varie...
comunque le foto danno un'idea, poi bisogna vederlo ad occhio nudo per rendersene conto meglio..
anche perchè solo cambiando angolazione la luce cambia tantissimo di colore! se io guardo i miei 5000 da davanti sono bianchi, se guardo di lato sono azzurri, ecc..
di mattina sembrano più azzurri, di sera più bianchi..
appena ho un momento ti faccio un po' di foto decenti dei 5000 montati sulla leona (da lontano)
è che ho la macchina sporca da 3 settimane e, con questi continui piove non piove nebbia non nebbia, i fari son tutt'altro che puliti
PS: tu hai trovato una posizione strategica (meno visibile) per il ballast lato guida?

comunque le foto danno un'idea, poi bisogna vederlo ad occhio nudo per rendersene conto meglio..

anche perchè solo cambiando angolazione la luce cambia tantissimo di colore! se io guardo i miei 5000 da davanti sono bianchi, se guardo di lato sono azzurri, ecc..
di mattina sembrano più azzurri, di sera più bianchi..
appena ho un momento ti faccio un po' di foto decenti dei 5000 montati sulla leona (da lontano)
è che ho la macchina sporca da 3 settimane e, con questi continui piove non piove nebbia non nebbia, i fari son tutt'altro che puliti

PS: tu hai trovato una posizione strategica (meno visibile) per il ballast lato guida?

e' quasi invisibile, praticamente e' tra il passaruota e la scatola fusibili. appena ho tempo faccio le foto e svuoto la cartella di upload.
altra cosa.....oggi ho fatto il collaudo con gli xenon e non mi hanno detto niente!!!!
ieri ho montato gli xenon come quelli che ho preso da te ad un mio amico su un golf 4 e sulla sua macchina il faro e' molto più bianco, e anche la luce proiettata, del mio. mi sa che quelli che ti avevano mandato a te sulla scatola c'era scritto 6000 ma in realtà sono 8000 cmq ho chiamato dove ho preso quelli del mio amico dicendo che i suoi erano più azzurri e me li cambiano.
altra cosa.....oggi ho fatto il collaudo con gli xenon e non mi hanno detto niente!!!!
ieri ho montato gli xenon come quelli che ho preso da te ad un mio amico su un golf 4 e sulla sua macchina il faro e' molto più bianco, e anche la luce proiettata, del mio. mi sa che quelli che ti avevano mandato a te sulla scatola c'era scritto 6000 ma in realtà sono 8000 cmq ho chiamato dove ho preso quelli del mio amico dicendo che i suoi erano più azzurri e me li cambiano.
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01

so di gente che aveva una leggera variazione di colore fra i due fari, e gli hanno rispediti per farseli cambiare.. ma mandare le 8000 al posto dei 6000 non penso...

ma i tuoi fari quindi erano ancora più blu dei "miei in versione 6000"?

tranquillo retz i miei fari sono come la foto che hai fatto tu è che ne ho presi degli altri ad un mio amico sempre 6000 e della stessa marca e sono meno azzurri.
forse è una questione di faro visto che il nostro viene illuminato tutto e risaltano di più le sfumature. o forse è una questione di tolleranza sul colore cioè..... loro dichiarano 6000 +/- 500 e magari quello che ho io è 6500 e quello del mio amico 5500.
forse è una questione di faro visto che il nostro viene illuminato tutto e risaltano di più le sfumature. o forse è una questione di tolleranza sul colore cioè..... loro dichiarano 6000 +/- 500 e magari quello che ho io è 6500 e quello del mio amico 5500.
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
bello
ho trovato una posizione più nascosta del ballast lato guidatore, l'ho fissato qui:

c'era già il buco sulla lamiera, e con un dado M6X20 ho fissato il supporto SOTTO
così non si vede "quasi" niente...
diciamo che si vede solo abbassandosi, a prima vista passa inosservata...
se avete trovato posti migliori fatevi pure avanti che la sposto subito volentieri!
ciaoo

c'era già il buco sulla lamiera, e con un dado M6X20 ho fissato il supporto SOTTO

così non si vede "quasi" niente...
diciamo che si vede solo abbassandosi, a prima vista passa inosservata...
se avete trovato posti migliori fatevi pure avanti che la sposto subito volentieri!

ciaoo
anche io l'ho messa propio li!! 

alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
GENA ha scritto:non hai una foto della tua leona con i 5000 da più lontano??

La foto non è come la realtà ma rende comunque bene l'idea

Ciaooooooo
NOTEVOLI

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
307 revisionata e promossa a pieni voti
Mercoledì scorso mi sono recato presso un'officina autorizzata ed hanno effettuato la revisione sella mia 307 così com'è (con la lista di modifiche nel profilo) ed è stata promossa senza storie.
L'unica cosa che temevo era il controllo dei fari con un apparecchio che hanno a loro disposizione ma con gli xenon 5000°K e le lampade a led bianchi il valorei dei LUX era perfettamente in specifica e nel giro di 15 minuti mi hanno attaccato il bollino sulla carta di circolazione con l'avvenuta revisione ed il suo esito positivo!
Che bello !
L'unica cosa che temevo era il controllo dei fari con un apparecchio che hanno a loro disposizione ma con gli xenon 5000°K e le lampade a led bianchi il valorei dei LUX era perfettamente in specifica e nel giro di 15 minuti mi hanno attaccato il bollino sulla carta di circolazione con l'avvenuta revisione ed il suo esito positivo!
Che bello !
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Anche io ho montato i 6000k e sono felicissimo di averlo fatto!
Io viaggio molto di notte e,devo dire che ora e uno spettacolo viaggiare!!
Io ho il nuovo modello della 307 e,quando l'ho comprata la volevo gia originale con gli xenon ma,il venditore me li ha sconsigliati dicendomi testuali parole:"Ti conviene montare gli xenon che costano 650 euro originali e poi,quando rompi un faro ti costa anche il doppio di quello normale??Tanto sono tutti e due con la parabola,hai la possibilita di montare un kit aftermarket e risparmi piu di 300 euro!!!"
Detto fatto dopo circa tre settimane dall'acquisto(maggio 06)!
Ne sono contentissimo specie dopo aver provato tutti i tipi di lampadine blu,effetto qui,effetto la!!!
Solo con le piaa ero riuscito a vedere un po meglio sulla mia ex bravo gt con fari della marea a parabola!!
AH!!NON MI LAMPEGGIA NESSUNO CHE VIENE DIFRONTE per farmi capire che gli danno fastidio!
P.S.e meglio tenere spento il sistema di auto accensione dei fari!accendeteli dopo l'avvio e spegneteli prima del motore!
Io viaggio molto di notte e,devo dire che ora e uno spettacolo viaggiare!!
Io ho il nuovo modello della 307 e,quando l'ho comprata la volevo gia originale con gli xenon ma,il venditore me li ha sconsigliati dicendomi testuali parole:"Ti conviene montare gli xenon che costano 650 euro originali e poi,quando rompi un faro ti costa anche il doppio di quello normale??Tanto sono tutti e due con la parabola,hai la possibilita di montare un kit aftermarket e risparmi piu di 300 euro!!!"
Detto fatto dopo circa tre settimane dall'acquisto(maggio 06)!
Ne sono contentissimo specie dopo aver provato tutti i tipi di lampadine blu,effetto qui,effetto la!!!
Solo con le piaa ero riuscito a vedere un po meglio sulla mia ex bravo gt con fari della marea a parabola!!
AH!!NON MI LAMPEGGIA NESSUNO CHE VIENE DIFRONTE per farmi capire che gli danno fastidio!
P.S.e meglio tenere spento il sistema di auto accensione dei fari!accendeteli dopo l'avvio e spegneteli prima del motore!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
mi indicheresti gentilmente dove ti sei procurato il kit?Niko ha scritto:Pure io li ho montati sulla 307 prima serie con parabola non lenticolare e mi trovo benissimo. Mi permetto inoltre di dissentire su quanto detto da nexio cc riguardo al fatto che se non montati su faro lenticolare abbaglino chi ti sta di fronte.
Io non ho dovuto nemmeno variare la regolazione e solo in rarissimi casi (tipo quando si va con bagagliaio carico e regolazione tutta alta) qualcuno mi lampeggia perché lo infastidisco. Forse questo vale solo per la 307 poiché comunque attorno alla H7 c'è un coprilampada che la copre quasi interamente e quindi il problema della "staratura" del fuoco è relativo (pensa che l'ho provata pure su un banco prova di un centro revisione e l'asimmetria è rimasta perfetta)
Diverso è il discorso per gli abbaglianti dove li ho montati da pochissimo. Li la lampada è libera e fanno una luce incredibile. Danno vermamente fastidio (persino in autostrada mi lampeggiavano dall'altra corsia!!!). in tal caso vanno usati solo quando non c'è nessuno.
Io sono molto soddisfatto del mio acquisto.
anabagglianti e abbaglianti giusto?

307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
ma come si possono mantare gli xenon come abbaglianti??
non hanno bisogno di di caricarsi prima?
non hanno bisogno di di caricarsi prima?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato