Il motore della Giapponese devo dire che da parecchie soddisfazioni, elastico e pronto anche quando si viaggia a velocità autostradali (ed oltre). IL cambio invece(6 rapporti) l'ho trovato un po' lento e non pronto quando c'era bisogno di scalare per riprendere velocemente. Un difetto però che non ho mai digerito, e che anche chi l'ha guidata per la prima volta ha notato, è la frenata molto lunga. Ha una frenata non efficace, bisogna premere il pedale con molta forza e si ha la sensazione comunque che l'auto non si fermi come vorresti, hai come l'impressione che l'auto sia pesante (nonostante i quasi 200kg meno della 508) e che sia difficile da fermare. Tralasciamo che avendo io una guida non proprio da "turista in villeggiatura" ho cambiato, nel giro di 124000km, 4 volte i dischi anteriori che si ovalizzavano, una volta li ho rettificati e ho dovuto sostituire almeno 6 volte le pastiglie (fortunatamente è un auto NLT), capitava che dopo un paio di frenate decise a velocità elevate (magari perché ero di fretta e dovevo prendere l'uscita dell'autostrada frenando da velocità elevate per 200-300mt) appunto si ovalizzavano i dischi e vibrava tutto in frenata. Ripeto, non ho una guida da pensionato ma vi assicuro, neanche una guida da rallista! Non sono mai stato in pista!!! Anzi, per la maggior parte percorro strade statali, tangenziali e autostrade. Tanto che con tutte le auto precedenti non ho MAI avuto questi problemi. Per una paio di settimane ho avuto una Giulia di cortesia e......quello si che è un impianto frenante coi fiocchi!!!!
Fino ad ora è sembrato un post su MAZDA

Cosa mi dite voi che l'avete già?
Grazie a chi mi vorrà rispondere