si si, tutti i tagliandi in garanzia, compreso l' ultimo ormai fuori garanzia, in officina Peugeot
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento UREA
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
Una cosa che mi fa in...... e, è che se hai fatto i tagliandi in peugeot ti riconoscono in parte o per intero il costo del serbatoio difettoso. Mentre se hai fatto i tagliandi altrove ti arrangi...
Se il serbatoio ha dei problemi dovrebbero riconoscere il prezzo della sostituzione sempre.
Se il serbatoio ha dei problemi dovrebbero riconoscere il prezzo della sostituzione sempre.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
In realtà le casistiche sono varie, se le hai fatte fuori rete e hai le fatture parlanti allora ti approvano la pratica. Strano che a 77blu gli abbiano approvato solo il 50% visto che ha fatto tutto in officina ufficialeALE714 ha scritto: ↑30/10/2020, 7:16Una cosa che mi fa in...... e, è che se hai fatto i tagliandi in peugeot ti riconoscono in parte o per intero il costo del serbatoio difettoso. Mentre se hai fatto i tagliandi altrove ti arrangi...
Non si capisce un c.... io ho avuto oltre l’80% dell’intervento...una Babilonia incredibile l’assistenza del Leone. Disparità di trattamento in base a cosa: simpatia, fortuna??? Mah non ci fanno proprio una bella figura soprattutto da chi vanta diverse auto dell’anno negli ultimi tempi. Poi dice che uno deve pensare male....tehblizz ha scritto: ↑30/10/2020, 14:39In realtà le casistiche sono varie, se le hai fatte fuori rete e hai le fatture parlanti allora ti approvano la pratica. Strano che a 77blu gli abbiano approvato solo il 50% visto che ha fatto tutto in officina ufficialeALE714 ha scritto: ↑30/10/2020, 7:16Una cosa che mi fa in...... e, è che se hai fatto i tagliandi in peugeot ti riconoscono in parte o per intero il costo del serbatoio difettoso. Mentre se hai fatto i tagliandi altrove ti arrangi...
Secondo me è molto semplice, e al contempo imbarazzante... non essendoci una linea guida generale dipende da chi prende in mano la pratica e valutano di volta in volta. Non a caso ogni volta ci mettono settimane a decidere.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Io a gennaio circa 90.000km ho sborsato 800 euro perché non ho fatto i tagliandi in peugeot.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Comunque al momento ho ancora la pratica in ballo, gli ultimi 3 tagliandi fuori rete me li hanno approvati ma mancano i primi due tagliandi fatti quando l'auto non era di mia proprietà. All'inizio mi avevano detto che non era un problema visto appunto che l'auto l'ho acquistata usata, adesso che ho prodotto tutta la documentazione degli ultimi tre invece magicamente vogliono le fatture parlanti anche dei primi due. Intanto sono riuscito a reperire il primo, mi manca quello effettuato dalla concessionaria che me l'ha venduta. La cosa che mi fa ridere è che la macchina era in flotta Peugeot Italia quindi dovrebbero pure avercela la documentazione.
Insomma la stanno tirando un bel po' per le lunghe, vi faccio sapere cosa mi dicono alla fine.
Insomma la stanno tirando un bel po' per le lunghe, vi faccio sapere cosa mi dicono alla fine.
Ok facci sapere...e comunque insisti fino allo sfinimento se non vogliono tirare fuori gli eurini. Io gli distrutti di email perché anche a me avevano detto che ci sarebbero voluti 800 e + euro...avendo poi fatto tutti i tagliandi da loro. Alla fine l’ho spuntata con 155€tehblizz ha scritto: ↑30/10/2020, 17:20Comunque al momento ho ancora la pratica in ballo, gli ultimi 3 tagliandi fuori rete me li hanno approvati ma mancano i primi due tagliandi fatti quando l'auto non era di mia proprietà. All'inizio mi avevano detto che non era un problema visto appunto che l'auto l'ho acquistata usata, adesso che ho prodotto tutta la documentazione degli ultimi tre invece magicamente vogliono le fatture parlanti anche dei primi due. Intanto sono riuscito a reperire il primo, mi manca quello effettuato dalla concessionaria che me l'ha venduta. La cosa che mi fa ridere è che la macchina era in flotta Peugeot Italia quindi dovrebbero pure avercela la documentazione.
Mamma mia, posso capire la mia situazione visto che la macchina l'ho acquistata usata e i tagliandi li ho fatti fuori rete, ma nel tuo caso è veramente assurdo che ti abbiano fatto patire così tanto.Army1978 ha scritto: ↑30/10/2020, 17:39Ok facci sapere...e comunque insisti fino allo sfinimento se non vogliono tirare fuori gli eurini. Io gli distrutti di email perché anche a me avevano detto che ci sarebbero voluti 800 e + euro...avendo poi fatto tutti i tagliandi da loro. Alla fine l’ho spuntata con 155€tehblizz ha scritto: ↑30/10/2020, 17:20Comunque al momento ho ancora la pratica in ballo, gli ultimi 3 tagliandi fuori rete me li hanno approvati ma mancano i primi due tagliandi fatti quando l'auto non era di mia proprietà. All'inizio mi avevano detto che non era un problema visto appunto che l'auto l'ho acquistata usata, adesso che ho prodotto tutta la documentazione degli ultimi tre invece magicamente vogliono le fatture parlanti anche dei primi due. Intanto sono riuscito a reperire il primo, mi manca quello effettuato dalla concessionaria che me l'ha venduta. La cosa che mi fa ridere è che la macchina era in flotta Peugeot Italia quindi dovrebbero pure avercela la documentazione.
Una curiosità: una volta che ti han risposto picche cosa hai detto loro per convincerli? Ti sei semplicemente incavolato o?
Mi sono incaxxato di brutto...gli ho fatto presente che in tanti anni di auto era la prima volta che mi accadeva una cosa del genere. Poi me l’avevano cambiato la prima volta dopo appena 8 mesi e 17000km e quindi il pezzo è spudoratamente difettato. Insomma le varie mail mi ha contattato il mio il mio concessionario che ha cambiato completamente tono dicendomi che Peugeot mi era venuta incontro facendomi pagare solo 155€. Insomma tocca non arrendersi....a per la cronaca dopo l’ho venduta...mi ha dato troppo fastidio l’atteggiamento di menefreghismo davanti a tutti i problemi avuti in questi 5 anni e mezzo e poco più di 76000km( purtroppo il serbatoio è stato solo l’ultimo....)
Scusate come distinguo questo guasto dal normale esaurimento adblue? A me oggi ha dato anomalia antinquinamento e poi di aggiungere l'adblue, e permane quest'ultimo messaggio... Mi sembra strano che abbia terminato il liquido avendo fatto meno di 10mila km dall'ultimo tagliando... A meno che non me l'abbiano rabboccato ma comincio già a pensare di essere entrato nel club 
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Quando devi rabboccare l’adblue non si accende la spia motore arancione e il conto alla rovescia non parte da 1100km ma da 2.400km se non sbaglio. Se ti si sono accese spia motore, spia urea e messaggio a display vietato l’avviamento tra 1100km allora si....benvenuto nel club.Alex22 ha scritto: ↑04/11/2020, 22:26Scusate come distinguo questo guasto dal normale esaurimento adblue? A me oggi ha dato anomalia antinquinamento e poi di aggiungere l'adblue, e permane quest'ultimo messaggio... Mi sembra strano che abbia terminato il liquido avendo fatto meno di 10mila km dall'ultimo tagliando... A meno che non me l'abbiano rabboccato ma comincio già a pensare di essere entrato nel club![]()
No mi dice anomalia antinquinamento e c'è la spia adblue... Ma se premo sul cruscotto mi dice autonomia adblue maggiore di 2400km... Comunque anche l'app mypeugeot mi dice di recarmi in officina 
Ah, al momento della comparsa della spia mi è uscito il messaggio aggiungere adblue
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
e allora aggiungi AdBlue

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;