PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

dax_83
Peugeottista fast&furious

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da dax_83 »

Ottimo.... 👍🏻👍🏻👍🏻
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ratataplan
Peugeottista curioso

Messaggio da ratataplan »

Perdonatemi se mi inserisco, credo comunque sia attinente, ma la puzza di ammoniaca è normale? A volte la sento molto forte (specie dopo tragitti impegnativi ma anche in condizioni normali) altre molto poco. Grazie. Ho avuto un problema di fumo bianco e puzza ammoniaca, pulito iniettore urea, ora niente più fumo bianco.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Non so se la cosa possa essere collegata al noto difetto... Io ho sentito puzza tiop di bruciato 2 volte quando era nuova e poi nulla
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

tehblizz ha scritto:
30/10/2020, 17:20
Comunque al momento ho ancora la pratica in ballo, gli ultimi 3 tagliandi fuori rete me li hanno approvati ma mancano i primi due tagliandi fatti quando l'auto non era di mia proprietà. All'inizio mi avevano detto che non era un problema visto appunto che l'auto l'ho acquistata usata, adesso che ho prodotto tutta la documentazione degli ultimi tre invece magicamente vogliono le fatture parlanti anche dei primi due. Intanto sono riuscito a reperire il primo, mi manca quello effettuato dalla concessionaria che me l'ha venduta. La cosa che mi fa ridere è che la macchina era in flotta Peugeot Italia quindi dovrebbero pure avercela la documentazione.

Insomma la stanno tirando un bel po' per le lunghe, vi faccio sapere cosa mi dicono alla fine.
Novità sulla mia pratica! Sono riuscito a reperire i primi due tagliandi effettuati sulla mia vettura quando ancora non era di mia proprietà, il primo era stato fatto da una officina Bosch autorittaza FIAT quando l'auto era di proprietà di Europcar, quindi anche se non era una officina Peugeot il lavoro è stato fatto a regola d'arte (non capisco perchè non l'abbiano portata ad una officina Peugeot a quel punto, vabbuò). Il secondo tagliando era stato fatto dal concessionario multimarca che me l'ha venduta, inoltre in precedenza l'auto era rientrata nella flotta Peugeot Italia e poi era passata ad una concessionaria Peugeot ufficiale prima di essere ceduta a quella che me l'ha venduta.

Tenuto conto di tutto questo la Peugeot Italia ha deciso di contribuire economicamente alla sostituzione, al momento però non mi sapeva quantificare l'entità del contributo. Devo mettermi in contatto con l'officina che effettuerà il lavoro e mi verrà comunicato l'importo totale solo quando avranno inviato tutta la documentazione alla casa madre.

Speriamo bene, mi accontenterei anche solo del 50%, spero non di meno e ovviamente spero di più come è successo per altri qua dentro.

Vi terrò aggiornati come sempre..

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

La mia è già pronta, vado a ritirarla domani perché oggi non faccio in tempo. Chiederò lumi e rassicurazioni su eventuali guasti futuri sullo stesso componente. A seconda della risposta valuterò, passata la garanzia su questo intervento (è 6 mesi o un anno?) se cambiare auto passando a una uguale a benzina o cambiato marchio (ho un amico in renault e la megane era già in ballo quando ho preso questa 😅).
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Alex22 ha scritto:
10/11/2020, 15:50
La mia è già pronta, vado a ritirarla domani perché oggi non faccio in tempo. Chiederò lumi e rassicurazioni su eventuali guasti futuri sullo stesso componente. A seconda della risposta valuterò, passata la garanzia su questo intervento (è 6 mesi o un anno?) se cambiare auto passando a una uguale a benzina o cambiato marchio (ho un amico in renault e la megane era già in ballo quando ho preso questa 😅).
Loro ti diranno che d’ora in poi non avrai problemi...falso leggiti i miei post precedenti. Se il pezzo te l’hanno passato in garanzia ( quindi non hai sborsato eurini ), non avrai ulteriore garanzia ne 6 mesi ne un anno. A differenza se pagavi tu avresti avuto il canonico anno. Ovviamente non lo dico io ma il responsabile della conce Peugeot della mia zona

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Perciò vedremo cos mi dicono... Non credo che se, per assurdo, si dovesse rirompere dopo un mese, non ne risponderebbero... Si tratterebbe di lavoro fatto male.
Comunque se tutto va bene non mi posso lamentare... Sono stati molto efficienti e non ho dovuto quasi nemmeno chiedere di passarlo in garanzia... Sarà che sono andato già armato di tagliandi sottolineando che l'auto fosse praticamente immacolata.

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Alex22 ha scritto:
10/11/2020, 19:29
Perciò vedremo cos mi dicono... Non credo che se, per assurdo, si dovesse rirompere dopo un mese, non ne risponderebbero... Si tratterebbe di lavoro fatto male.
Comunque se tutto va bene non mi posso lamentare... Sono stati molto efficienti e non ho dovuto quasi nemmeno chiedere di passarlo in garanzia... Sarà che sono andato già armato di tagliandi sottolineando che l'auto fosse praticamente immacolata.
Non ti hanno fatto storie solo per quello...il meccanico della mia concessionaria mi diceva che se l’auto aveva meno di 5 anni e soprattutto meno di 50000km ti passano tutto in garanzia altrimenti come nel mio caso giù di santi e m......!!! Altro che efficienti...erano obbligati!!!

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ti posso assicurare che se fossi andato dove l'ho comprata mi avrebbero fatto aspettare un mese... E che giovedì quando ho chiamato manco rispondevano al telefono. Ho cambiato officina per la prima volta e mi è andata bene come professionalità e velocità... Vedremo sulla qualità dell'operato

comito.omar
Peugeottista curioso

Messaggio da comito.omar »

Ciao a tutti. Devo cambiare il serbatoio urea alla mia 308 sw del 2015 1.6 blue hdi ma peujeot non mi riconosce un centesimo perche superati i 65 mesi. Qualcuno sa se il serbatoio che sostituiscono è diverso da quello antecedente, ovvero modificato e ha un nuovo part number? Grazie

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Domani al ritiro chiedo anche questo... poi immagino troverò il codice ricambio in bolla. Pare sia sempre lo stesso comunque.

Army1978

Messaggio da Army1978 »

comito.omar ha scritto:
10/11/2020, 21:35
Ciao a tutti. Devo cambiare il serbatoio urea alla mia 308 sw del 2015 1.6 blue hdi ma peujeot non mi riconosce un centesimo perche superati i 65 mesi. Qualcuno sa se il serbatoio che sostituiscono è diverso da quello antecedente, ovvero modificato e ha un nuovo part number? Grazie
Cambiato due volte in 5 anni e mezzo part Number sempre uguale....

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Army comunque so che hai scritto tanto al riguardo... ma riassumendo a te è successo 1 volta in garanzia e una volta a 5 anni dell'auto e ti hanno passato l'80%?
E sai per certo di altri che l'hanno dovuto sostituire più volte?
Ricordo un tuo vecchio post dove dicevi che la seconda volta ti avevano detto di aver cambiato fornitore...

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Mi avevano detto infatti....ma tornando a casa e prendendo la fattura del primo intervento ho potuto constatare che il part number era uguale...davvero senza parole

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Volendo ben pensare cambiare il fornitore non porta necessariamente a un cambio di codice.... che cambia solo se il pezzo viene modificato... credo... boh

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”