PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

IMG_11112020_151251_(600_x_450_pixel).jpg
Auto ritirata, vi ho allegato la ricevuta per verificare il codice del serbatoio.

Il capofficina dice che il pezzo è stato "aggiornato" e di stare tranquillo che continuando a fare manutenzione precisa presso rete ufficiale la peugeot citroen come politica riconosce sempre i difetti congeniti, in percentuale variabile con l'età e i chilometri.

Nella sfortuna direi che mi sono tolto lo sfizio di poter confermare che l'estensione di garanzia in questo specifico caso non sarebbe stata utile, avrei buttato 500-600 euro per un guasto che mi è stato riconosciuto comunque a zero euri... E se mi dovesse ricapitare anche riconoscendomi un 80% ci starei ancora dentro.

Ciò non toglie che valuterò comunque se cambiare auto, i soldi contano ma conta anche avere un' auto affidabile. Il pensiero che possa ricapitarmi quando mi serve l'auto non mi rasserena di certo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da TONIO77 »

Più che cambiare auto dovresti cambiare tipologia di motore, anche altre case automobilistiche che hanno lo stesso sistema adblue hanno problemi simili.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

Beh si, per cambiare intendo o prenderne una identica a benzina o una di altra marca senza adblue (tipo se non erro renault, la megane era già in ballo quando ho scelto questa)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

Comunque curiosando quel codice ricambio è specifico per 308 1.6 e 2.0 hdi... Quindi è proprio il sistema ad essere concettualmente "buggato" se poi si rompono anche i serbatoi degli altri modelli... C'è poco da aggiornare il pezzo imho
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

77blu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 30/01/2015, 19:51
Località: Pavia

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da 77blu »

io ho ancora l' auto in officina, aspettando un ricambio del circuito elettrico, che segnala guasto in accensione.....è ormai un mese che non la uso.......spero che per il disagio, mi vengano incontro ancora un pò.....
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15

comito.omar
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2015, 15:26

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da comito.omar »

Grazie Alex,

ho chiesto al mio meccanico di indagare e richiedere il PN attualmente in produzione. Gli farò vedere anche quello che ti hanno sostituito. Per essere sicuri ci vorrebbe un telaio di una 308 recente (ultimo anno max ) cosi vedono quale PN vi è associato. La mia è del 2015. Purtroppo ho provato con Customer carev Peugeot ma avendo fatto i tagliandi fuori rete e non avendo conservato le fatture non si accontentano dei timbri e non mi riconoscono niente.

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da dax_83 »

Se volete vi posso dare il VIN della mia.... GT del 2018
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tehblizz »

comito.omar ha scritto:
12/11/2020, 22:30
Grazie Alex,

ho chiesto al mio meccanico di indagare e richiedere il PN attualmente in produzione. Gli farò vedere anche quello che ti hanno sostituito. Per essere sicuri ci vorrebbe un telaio di una 308 recente (ultimo anno max ) cosi vedono quale PN vi è associato. La mia è del 2015. Purtroppo ho provato con Customer carev Peugeot ma avendo fatto i tagliandi fuori rete e non avendo conservato le fatture non si accontentano dei timbri e non mi riconoscono niente.
hai provato a chiedere la copia delle fatture a chi ti ha fatto i lavori? Non dovrebbero avere problemi a inviartele..

comito.omar
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2015, 15:26

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da comito.omar »

No il lavoro devo ancora farlo. Ma prima di farlo vorrei capire se le auto oggi in produzione hanno serbatoio e pompa modificati.

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tehblizz »

comito.omar ha scritto:
13/11/2020, 23:38
No il lavoro devo ancora farlo. Ma prima di farlo vorrei capire se le auto oggi in produzione hanno serbatoio e pompa modificati.
Intendevo le fatture dei tagliandi, in modo da poter ricevere un contributo da Peugeot

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tehblizz »

Quanto me la stanno facendo sudare.. Domani mattina avrei l'appuntamento (alle 7:30) per fare il lavoro, solo che l'officina mi ha detto di non saperne niente della compartecipazione di Peugeot, mentre il servizio clienti mi ha confermato di essersi messo in contatto con l'officina il 13 novembre. Ho richiamato sia l'officina che il servizio clienti un paio di volte, adesso vediamo se sistemano entro oggi altrimenti domani non la porto, non vorrei che poi mi addebitassero il costo completo del lavoro. Speriamo che la faccenda si sblocchi!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Alex22 »

Quello che non capisco è che io con peugeot non ci ho proprio avuto niente a che fare... Ha fatto tutto il responsabile dell'officina che mi ha chiamato direttamente per dirmi che l'auto era pronta, 2-3 giorni dopo avergliela portata... Solo io li ho chiamati durante il fermo veicolo per essere aggiornato 🤔

O ci sono officine e officine, o è a culo... Boh
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tehblizz »

Alex22 ha scritto:
18/11/2020, 12:55
Quello che non capisco è che io con peugeot non ci ho proprio avuto niente a che fare... Ha fatto tutto il responsabile dell'officina che mi ha chiamato direttamente per dirmi che l'auto era pronta, 2-3 giorni dopo avergliela portata... Solo io li ho chiamati durante il fermo veicolo per essere aggiornato 🤔

O ci sono officine e officine, o è a culo... Boh
Sicuramente l'officina fa tanto, o meglio le persone che ci lavorano fanno la differenza. La mia è fuori garanzia quindi l'officina mi aveva detto che non c'era modo di chiedere un contributo, è per quello che ho fatto tutto direttamente con il servizio clienti. Purtroppo qua in zona non ci sono altre officine ufficiale, comunque nel passato non mi sono mai trovato male con loro, solo che a questo giro li ho trovati un po' troppo passivi.

Detto questo, alla fine mi hanno richiamato dal servizio clienti rassicurandomi che il contributo ci sarà (ancora non quantificabile), si erano interfacciati con il capo officina che probabilmente non aveva lasciato detto niente alla persona che lavora all'accettazione, per questo si è il disguido.
Domani mattina porto l'auto in officina e vi saprò dire il responso, come detto in precedenza spero almeno in un 50% di contributo, poi se arriva di più di certo non lo rifiuto!

Avatar utente
Odino
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/06/2012, 13:33
Località: Giarre (CT)

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Odino »

Un po' rischioso comunque scoprire l'ammontare del contributo solo DOPO aver fatto l'intervento, col rischio di veder ballare diverse centinaia di euro. Francamente mi sembra un comportamento più consono ad un mercato della frutta (con tutto il rispetto) piuttosto che ad una grande casa automobilistica.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tehblizz »

Odino ha scritto:
18/11/2020, 13:11
Un po' rischioso comunque scoprire l'ammontare del contributo solo DOPO aver fatto l'intervento, col rischio di veder ballare diverse centinaia di euro. Francamente mi sembra un comportamento più consono ad un mercato della frutta (con tutto il rispetto) piuttosto che ad una grande casa automobilistica.
Anche a me pare strano, mi hanno spiegato che è una questione meramente burocratica e che mi contatteranno prima che i lavori vengano effettuati, nel caso non volessi accettare. A questo giro do poco peso alla cosa poichè tanto è un lavoro che devo fare per forza e anche facendolo fuori rete il risparmio sarebbe irrisorio, quindi preferisco comunque farlo fare ad una officina ufficiale in caso di problematiche future.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”