PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto urgente smeg+ - 308 retrocamera after market

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

rdonator
Peugeottista curioso

aiuto urgente smeg+ - 308 retrocamera after market

Messaggio da rdonator »

nel post precedente ho accennato ad un mio acquisto di 1 kit retrocamera cinese a 4 soldi per 308sw anno 2016 business senza alcuna predisposizione , purtroppo NON FUNZIONANTE - inserivo la retromarcia, cioè il consenso +12V ma niente

VOGLIO condividere la mia esperienza CHIEDENDO URGENTEMENTE il vostro aiuto.
Causa COVID sto' a casa e studiando il kit all'interno mi sono accorto che il circuito stampato della retrocamera è simile a quello di una periferica di un PC.
Ho smontato la smeg+ e mi è venuta l'idea di trattare la smeg+ come un pc quando si attacca una periferica.
Come per incanto ecco il segnale che arriva e FUNZIONAAAAAA, ci sono riuscito. STUPENDA con le strisce dinamiche, una figata pazzesca!!

Il problema che, essendo la retrocamera una "periferica", lo smeg+ ha necessità di vederla, ma come? semplice a motore spento chiudere la radio e riaccenderla. Per far tornare il menu smeg+ all'origine deve di nuovo rileggere il sistema operativo, senza periferica. IL TUTTO MOLTO SEMPLICE ed in due e mezzo secondi cronometrati

Il problema è a motore acceso, dove la 308 perde qualsiasi controllo dello smeg+. QUALCUNO di voi HA LO SCHEMA ELETTRICO dello spinotto quadrato dello smeg+?
Mi serve urgentemente per trovare una soluzione per il riavvio del sistema
Grazie a chi vorrà aiutarmi, postero' la soluzione con lo schema e le modifiche, tale che tutti potrete installarla sulla vs peugeot non predisposta

Leo1270br
Peugeottista curioso

Re: aiuto urgente smeg+ - 308 retrocamera after market

Messaggio da Leo1270br »

308 Sw Business 1.6 E-Hdi115 Cv - 02/2015

rdonator
Peugeottista curioso

Re: aiuto urgente smeg+ - 308 retrocamera after market

Messaggio da rdonator »

FATTOOOOOO, HO FINITO ORA DI MONTARE TUTTO....... FUNZIONAAA , NON MI FA POSTARE IL VIDEO

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”