Mappe presenta TomTom non Peugeot e sono ufficiali. Notifiche da Peugeot sono cosa diversa. Non im serviva mai 2 passaggi, tutti aggiornamenti sempre al primo tentativo. Non fai confusione.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Uffa sono stanco di dover specificare sta cosa... non sono solo le notifiche a non uscire sulle app, non si trovano su siti, software e qualsiasi altro tool peugeot esistente. Se chiami peugeot (cosa fatta da altri utenti) ti dicono che le ultime sono le 16. Quindi per peugeot le ultime ufficiali siano le 16. Che poi noi sappiamo che tom tom le ha rilasciate, abbiamo il link (non so come gli utenti del forum lo abbiano trovato, io non ci riesco) e si possa fare in tutta tranquillità è un altro discorso. A me come a molti, la 17 e la 18 al primo tentativo hanno dato errore di update fallito ed è stato necessario rifare la procedura. Certo non è detto che la cosa sia in alcun modo collegata al fatto che non sono rilasciate da peugeot, magari sarebbe successo comunque, oppure peugeot non le ha pubblicate proprio per questo possibile problema.
Ps le notifiche dell'app a me è una vita che non funzionano, non mi ha notificato neanche l'ultimo firmware che invece ho ufficialmente trovato sul sito peugeot e sul peugeot update senza dovermi andare a cercare io il link... chessò, sui server di continental.
Ps le notifiche dell'app a me è una vita che non funzionano, non mi ha notificato neanche l'ultimo firmware che invece ho ufficialmente trovato sul sito peugeot e sul peugeot update senza dovermi andare a cercare io il link... chessò, sui server di continental.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Comunque, a parte la semantica italiana, sono sinceramente curioso di capire dove reperire i link tomtom, dovesse continuare a rimanere bloccata la situazione lato peugeot resterebbe l'unico modo per aggiornare . Io se dal sito tomtom clicco “scarica mappe” mi reindirizza, guardacaso, sul sito peugeot:
https://www.tomtom.com/it_it/in-dash-na ... ected-nav/
https://www.tomtom.com/it_it/in-dash-na ... ected-nav/
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
O tutte le chiavette che hai provato hanno qualcosa che non va o non saprei, presupponendo che non hai fatto installazioni manuali di downgrade o robe strane, a questo punto comincio a pensare che sia la tua auto che ha qualcosa che non va. Prova anche con chiavette da 16gb o 8gb visto che tanto è poca roba da installare. Ho letto il tuo sfogo, anch'io sono rimasto un pò deluso dalla parte elettronica/digitale dell'auto ( dopo pochi mesi ho avuto la prima spia accesa di anomalia e portata in concessionaria hanno detto che era tutto a posto e non l'hanno nemmeno "trovata" nella scatola nera ) però poi ho avuto problemi simili "solo" 3-4 volte. Di cui una la tendina tettuccio bloccata e ho fatto tutto viaggio senza poterla richiudere. Fortuna vuole che almeno nelle concessionarie intorno sono piuttosto disponibili. Ma il bello verrà poi fuori garanzia, speriamo bene ma cè da toccarsi.maxsim ha scritto: ↑15/11/2020, 10:03@Carcar, io ho fatto tutto come descritto, ho anche letto attentamente le istruzioni allegate per l'installazione. Poi ho provato alcune alternative e non è andata a buon fine. Le chiavette usb sono compatibili ma anche se la prima avesse avuto dei problemi Kingston da 32 Gb la seconda SanDisk sempre da 32 Gb ha dato lo stesso risultato, anche cambiando computer. Il bello è che dopo che hai scaricato dal link peugeot il tutto in un paio di giorni massimo scompare, chissà perché? Anch'io ho pensato fosse un problema del mio nec ma i super tecnici di peugeot mi hanno detto che funziona tutto a meraviglia, però loro non fanno installazione di aggiornamenti che non siano inerenti a motore centralina ecc.É per questo motivo che scrivevo vedremo a fine garanzia....pagando.
Lunedì ho un'altra prova con la chiavetta di un mio conoscente, lui ha fatto tutto senza problemi (identica stesso motore cilindrata acessori), vedremo se è la mia macchina che ha qualche difetto. Spero vivamente di no altrimenti si apre il problema con il concessionario ed io non ho tempo e voglia di ritornare a parlare con loro.
Comunque grazie dei suggerimenti.
Buona giornata
Forse ma solo forse ho scoperto cosa non va, solo che da quello che ho rilevato si presenta random. Una saldatura fredda?.
Nemmeno con la chiavetta del mio conoscente sono riuscito a fare l'aggiornamento. Complice una mezza giornata di ferie abbiamo fatto un paio di test con un tester per porte usb.
Il risultato mi lascia qualche dubbio voltaggio ok , inserendo il cell tra il tester e la presa in modalità carica il voltaggio e l'amperaggio sono nella norma. Mentre ho dei dubbi sul collegamento dati D+ e D-. Ho notato, che se faccio partire spotyfire, non l'ho mai utilizzato in macchina molte volte non si collega. Mentre il telefono in bluethott non da nessun problema. Ho inserto tra il tester e la presa usb, una chiavetta con della musica e anche li un paio di incertezze prima di caricare, anche con un messaggio, nessun file presente. Tutte queste "incertezze" con la macchina ferma, mentre correndo e utlizzando la presa usb non da nessun problema e l'avviamento della musica e o di spotyfire è immediato. Ho preso l'appuntamento con un elettrauto di quelli seri per fare ulteriori test con strumenti di elettronica professionale, se fosse questo il problema mi immagino spiegarlo al concessionario.
Nemmeno con la chiavetta del mio conoscente sono riuscito a fare l'aggiornamento. Complice una mezza giornata di ferie abbiamo fatto un paio di test con un tester per porte usb.
Il risultato mi lascia qualche dubbio voltaggio ok , inserendo il cell tra il tester e la presa in modalità carica il voltaggio e l'amperaggio sono nella norma. Mentre ho dei dubbi sul collegamento dati D+ e D-. Ho notato, che se faccio partire spotyfire, non l'ho mai utilizzato in macchina molte volte non si collega. Mentre il telefono in bluethott non da nessun problema. Ho inserto tra il tester e la presa usb, una chiavetta con della musica e anche li un paio di incertezze prima di caricare, anche con un messaggio, nessun file presente. Tutte queste "incertezze" con la macchina ferma, mentre correndo e utlizzando la presa usb non da nessun problema e l'avviamento della musica e o di spotyfire è immediato. Ho preso l'appuntamento con un elettrauto di quelli seri per fare ulteriori test con strumenti di elettronica professionale, se fosse questo il problema mi immagino spiegarlo al concessionario.
- pavelpavel
- Peugeottista curioso
Ciao,
oggi ho scaricato da sito Peugeot, con due differenti PC, con due differenti IP number, le versioni 21.08.84.12_NAC-r0 e 16.0.0-r0
su due differenti chiavette ciascuna da 32 GB sono stati spacchettati dal programma i files (compresa la licenza).
Le operazioni informatiche sono state eseguite in automatico come previsto da Peugeot: download, spacchettamento, formattazione chiavetta e travaso dei files. Nessuna operazione eseguita "manualmente".
Su due distinte automobili, 2008 e 5008, sono stati eseguiti più tentativi di aggiornamento, senza esito, anche invertendo le chiavette.
Su entrambe le automobili la versione di sistema e la cartografia attualmente presenti sono: 21.07.67.32_NAC-r0 e 15.0.0-r0.
All'inserimento della chiavetta USB:
- dopo qualche secondo appare il messaggio che sulla chiavetta non ci sono di media;
- dopo una manciata di secondi ulteriori appare il messaggio versione incompatibile con l'hardware;
- dopo qualche secondo appare messaggio che sulla chiavetta non ci sono di media.
Da una verifica manuale sulle due chiavette, queste risultano del tutto identiche sebbene ovviamente in VIN dell'auto fosse differente.
Quindi il VIN è utilizzato dal sito Peugeot solo per dare un' età al veicolo.
Riproverò domani:
1) eliminando solo la parte mappe dalla chiavetta
2) eliminando anche la licenza
3) eseguendo manualmente download e spacchettamento del firmware https://majestic-web.mpsa.com/nas/eu/mj ... _WAVE2.tar
Il precedente aggiornamento eseguito nell'estate 2019 si è svolto senza alcun problema (firmware + mappe nella stessa chiavetta) su entrambe le automobili.
Successivamente installerò a parte le mappe 18 scaricandole dal sito tom tom:
http://download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/ ... _WAVE2.tar
Wave 2 - Mappa versione 18.0 (04/06/2020)
e io speriamo che me la cavo......
oggi ho scaricato da sito Peugeot, con due differenti PC, con due differenti IP number, le versioni 21.08.84.12_NAC-r0 e 16.0.0-r0
su due differenti chiavette ciascuna da 32 GB sono stati spacchettati dal programma i files (compresa la licenza).
Le operazioni informatiche sono state eseguite in automatico come previsto da Peugeot: download, spacchettamento, formattazione chiavetta e travaso dei files. Nessuna operazione eseguita "manualmente".
Su due distinte automobili, 2008 e 5008, sono stati eseguiti più tentativi di aggiornamento, senza esito, anche invertendo le chiavette.
Su entrambe le automobili la versione di sistema e la cartografia attualmente presenti sono: 21.07.67.32_NAC-r0 e 15.0.0-r0.
All'inserimento della chiavetta USB:
- dopo qualche secondo appare il messaggio che sulla chiavetta non ci sono di media;
- dopo una manciata di secondi ulteriori appare il messaggio versione incompatibile con l'hardware;
- dopo qualche secondo appare messaggio che sulla chiavetta non ci sono di media.
Da una verifica manuale sulle due chiavette, queste risultano del tutto identiche sebbene ovviamente in VIN dell'auto fosse differente.
Quindi il VIN è utilizzato dal sito Peugeot solo per dare un' età al veicolo.
Riproverò domani:
3) eseguendo manualmente download e spacchettamento del firmware https://majestic-web.mpsa.com/nas/eu/mj ... _WAVE2.tar
Il precedente aggiornamento eseguito nell'estate 2019 si è svolto senza alcun problema (firmware + mappe nella stessa chiavetta) su entrambe le automobili.
e io speriamo che me la cavo......

5008 THP 165 EAT6 S&S GT Line
850€ bianco madreperla - 1100€ tetto panoramico - 1000€ Electric Pack & Massage Pack - 375€ allarme volumetrico
500€ Advance Grip Control - 400€ Adaptive Cruise Control con funzione Stop - 850€ Portellone Hands Free - 650€ Park City Plus - 100€ 3D connected navigation + DAB - 150€ Wireless Smartphone charging e presa 230 V - (rottamazione 1000€ -100€)
ordine 25 settembre, consegna prevista fine gennaio/inizio febbraio 2018 , in concessionaria dal 05-01-18 42581€->35000€
850€ bianco madreperla - 1100€ tetto panoramico - 1000€ Electric Pack & Massage Pack - 375€ allarme volumetrico
500€ Advance Grip Control - 400€ Adaptive Cruise Control con funzione Stop - 850€ Portellone Hands Free - 650€ Park City Plus - 100€ 3D connected navigation + DAB - 150€ Wireless Smartphone charging e presa 230 V - (rottamazione 1000€ -100€)
ordine 25 settembre, consegna prevista fine gennaio/inizio febbraio 2018 , in concessionaria dal 05-01-18 42581€->35000€
In effetti io con la mia 2008 sto avendo i tuoi stessi problemi.
L'aggiornamento del firmware sono riuscito a farlo grazie alle indicazioni riportate in questo forum, ho scaricato la nuova versione tramite l'app della peugeot, unzippato manualmente e ho caricato la cartella SWL direttamente sulla chiavetta e ho risolto.
La stessa procedura per la cartografia non funziona.
L'app comunque mi propone un aggiornamento alla versione 16.0 che è del 2019, possibile?
Inoltre, gli aggiormamenti gratuiti mi scadono tra 15 giorni
L'aggiornamento del firmware sono riuscito a farlo grazie alle indicazioni riportate in questo forum, ho scaricato la nuova versione tramite l'app della peugeot, unzippato manualmente e ho caricato la cartella SWL direttamente sulla chiavetta e ho risolto.
La stessa procedura per la cartografia non funziona.
L'app comunque mi propone un aggiornamento alla versione 16.0 che è del 2019, possibile?
Inoltre, gli aggiormamenti gratuiti mi scadono tra 15 giorni
Se hai un nac, gli aggiornamenti gratuiti sono a vita (ossia finché verranno rilasciati). Quello che scade dopo 3 anni sono le info traffico.
Le mappe 16 sono vecchiotte ma sono le ultime rilasciate da peugeot... alcuni utenti sono riusciti a trovare (ancora non mi hanno detto come) le 17 e 18 sui server tomtom che sono più recenti ma che a molti, non si sa il motivo, danno problemi in fase di update che fallisce al primo tentativo. Basta ripetere il tentativo e tutto va a buon fine.
Tu che problema stai avendo e con quale versione?
Le mappe 16 sono vecchiotte ma sono le ultime rilasciate da peugeot... alcuni utenti sono riusciti a trovare (ancora non mi hanno detto come) le 17 e 18 sui server tomtom che sono più recenti ma che a molti, non si sa il motivo, danno problemi in fase di update che fallisce al primo tentativo. Basta ripetere il tentativo e tutto va a buon fine.
Tu che problema stai avendo e con quale versione?
L'errore "versione incompatibile con l'hardware" è lo stesso che appare anche a me (3008 immatricolata agosto 2019) provando ad installare la v18.
Attualmente ho la v17 che al tempo non mi creò problemi d'installazione e tra l'altro mi fu segnalata disponibile dalla stessa app peugeot.
Pare che sia uno dei fortunati perchè la 17 a molti manca....per il momento aspetto che qualcuno trovi la soluzione sul perchè di questi errori (spot tra l'altro) in attesa della v19
@alex22 in effetti non ho ben capito come molti siano andare a scovare le versioni aggiornate sui server tomtom. Ho provato a creare una utenza tomtom per capire se occorreva quella ma non sono riuscito a trovare il percorso corretto per arrivare ai download....boh
Attualmente ho la v17 che al tempo non mi creò problemi d'installazione e tra l'altro mi fu segnalata disponibile dalla stessa app peugeot.
Pare che sia uno dei fortunati perchè la 17 a molti manca....per il momento aspetto che qualcuno trovi la soluzione sul perchè di questi errori (spot tra l'altro) in attesa della v19
@alex22 in effetti non ho ben capito come molti siano andare a scovare le versioni aggiornate sui server tomtom. Ho provato a creare una utenza tomtom per capire se occorreva quella ma non sono riuscito a trovare il percorso corretto per arrivare ai download....boh
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180
- pavelpavel
- Peugeottista curioso
eliminando le mappe dalla chiavetta è stato risolto il problema, senza togliere la licenza.pavelpavel ha scritto: ↑18/11/2020, 22:06Riproverò domani:
quindi ho utilizzato separatamente le due chiavette , una per mappe e l'altra per firmware
Tuttavia le mappe ver.16 non funzionavano, così ho scaricato le mappe versione 18, partite al primo colpo!
in entrambe le auto 2008 e 5008 portato a termine installazione di firmware in circa 23 minuti e delle mappe in circa 50 minuti
il problema credo sia nelle mappe ver.16
No, non sono le mappe, io ho utilizzato due chiavette distinte proprio con l'idea di non incappare in un problema di priorità e di conflitto.
Il messaggio, nessun file sulla chiavetta e dopo incompatibile con l'hardware lo ha fatto con la chiavetta solo con il firmware. Con la mappa non ho neppure provato.
Perciò non può essere il probelma della mappa.
Attendo il responso dell'elettrauto questa mattina glio ho portato la macchina mi ha detto che mi chiama per la consegna prima della chiusura. Gli ho lasciato la bellezza di 4 chiavette kingstom, sandisk, toshiba, più quella del mio amico, non ricordo la marca comunque tutte da 32Gb. Vediamo cosa salta fuori dall'analisi della porta e caso mai dalla prova di aggiornamento firmaware.
Però se leggete le istruzioni questo caso, hardware non compatibile, viene contemplato nelle istruzioni e suggeriscono di cambiare chiavetta e di rifare la procedura da capo, perciò lo sanno e bene, nelle istruzioni precedenti questa voce non era presente.
Il messaggio, nessun file sulla chiavetta e dopo incompatibile con l'hardware lo ha fatto con la chiavetta solo con il firmware. Con la mappa non ho neppure provato.
Perciò non può essere il probelma della mappa.
Attendo il responso dell'elettrauto questa mattina glio ho portato la macchina mi ha detto che mi chiama per la consegna prima della chiusura. Gli ho lasciato la bellezza di 4 chiavette kingstom, sandisk, toshiba, più quella del mio amico, non ricordo la marca comunque tutte da 32Gb. Vediamo cosa salta fuori dall'analisi della porta e caso mai dalla prova di aggiornamento firmaware.
Però se leggete le istruzioni questo caso, hardware non compatibile, viene contemplato nelle istruzioni e suggeriscono di cambiare chiavetta e di rifare la procedura da capo, perciò lo sanno e bene, nelle istruzioni precedenti questa voce non era presente.
Ciao,
durante il download delle mappe avete mai controllato se vi è interruzione di linea?
Le hai scaricate in WI-FI?
Peugeot 2008
durante il download delle mappe avete mai controllato se vi è interruzione di linea?
Le hai scaricate in WI-FI?
Peugeot 2008
- pavelpavel
- Peugeottista curioso
usato chiavette sandisk da 32, non cambiate pertanto non sono nemmeno le chiavette il problema
scaricate mappe da router cellulare senza interruzione
scaricate mappe da router cellulare senza interruzione
Prova a scaricarle da Pc con cavo ethernet e controlla l'antivirus che non sia quello che ti crea problemi.
Ho sempre usato anch'io le Sandisk prima da 16 e poi da 32GB USB3 e non ho mai avuto nessun problema.
Peugeot 2008
Ho sempre usato anch'io le Sandisk prima da 16 e poi da 32GB USB3 e non ho mai avuto nessun problema.
Peugeot 2008
Ho scaricato con due procedure differenti, con il PC da casa collegato con la presa lan e fibra 1Gb. Poi ho provato scaricare dal PC del lavoro, server protetto e sempre in lan. Aprendo i file erano esattamente uguali, come il risultato. Ora l'unica cosa che pensavo fosse un problema della porta usb dell'auto.
Ma L'elettrauto mi ha appena confermato che le analisi fatte hanno dato esito positivo la porta ed i collegamenti funzionano benissimo. Domani proverò nuovamente a caricare il firmware.
Ma L'elettrauto mi ha appena confermato che le analisi fatte hanno dato esito positivo la porta ed i collegamenti funzionano benissimo. Domani proverò nuovamente a caricare il firmware.