Ciao a tutti, non scrivo da un pò ma cerco di seguirvi sempre, ho un problema apparentemente irrisolvibile sulla mia 208 anno 2018 km 20000, un rumore che viene da sotto il volante del quale vi posto il video, alla vettura sono stati sostituiti ammortizzatori con tamponi, biellette, piantone sterzo ed anche la scatola sterzo dopo che sotto mia insistenza ho sottoposto il problema a pegeout italia e mi è venuta incontro con un contributo del 75% vista la garanzia scaduta da appena due mesi, tutti i lavori sono stati fatti nell'arco di mille km quindi contestualmente, il rumore si presenta sulle disconnessioni nel momento in cui presenta il rumore se tiro il volante verso di me smette, lo stesso rumore si presenta se ruoto il volante, ho già provato varie regolazioni del volante ma nulla, potete darmi una mano sono veramente stufo, fra lavori in garanzia ed altro a pagamento mi sta costando un capitale, io penso che il nuovo piantone sia difettoso ma mi sembra tutto così assurdo, allego qui di seguito i link di yuotube con i video grazie in anticipo a tutti
https://youtu.be/Mrw-y56stfg[/video]
https://youtu.be/FuqvQsJEnJQ[/video]
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore volante apparentemente irrisolvibile
Moderatore: Moderatori
- minico007
- Peugeottista appassionato
Re: rumore volante apparentemente irrisolvibile
premetto che i video se vado ad aprirli non si aprono perchè privati,ora torniamo al rumore,da come descritto,si presenta durante le sconnessioni stradali,appena letto il tuo messaggio,mi è venuto in mente lo stesso problema che affliigeva la mia ford focus,ogni volta che prendevo un avvallamento o una buca incurva a destra o sinistra,si sentiva un "toc" sotto al piantone,mi rocordo benissimo che le avevo provate tutte ma senza risolvere,alla fine decisi di andare alla ford(non volevo andarci perchè l'auto l'avevo presa usata con 30000km e fuori garanzia)dove con la scusa di un cambio d'olio esposi il problema al capo officina il quale andò a computer per vedere se era una focus che aveva avuto un richiamo.infatti risultò un richiamo non eseguito e ricordo benissimo che non fece altro che sostituire un bullone che fissava la staffa della pedaliera,il quale essendo più lungo di 1 cm rispetto al normale andava a toccare il piantone dello sterzo quando giravo il volante e la cullamotore andava in torsione.spero che sia lo stesso problema.
Grazie per la risposta, ho cambiato le impostazioni dei video errore mio, per quanto riguarda il rumore purtroppo il piantone non urta da nessuna parte
- minico007
il piantone urtava vicino ad un bullone della pedaliera e la cosa non era visibile dall'esterno specialmente se si metteva la vettura sul ponte anche perchè lo stesso bullone non usciva fuori al para fiamme
Spero che adesso i video si vedono cmq nella 208 il piantone è totalmente all'interno della vettura e come ho scritto nel post tutte le sostituzioni sono state effettuate dalla concessionaria ufficiale
Grazie ancora per la tua risposta, ho già visto quei video ed anche io penso sia il piantone il problema è che è nuovo è stato sostituito senza risolvere, in più sul gruppo Facebook pegeout 208 club un altro ragazzo aveva problemi al piantone ma solo girando il volante non sulle buche e gli è stato sostituito senza risolvere, mi chiedo come sia possibile, grazie ancora per il tuo aiuto, magari sul forum c'è qualche meccanico pegeout perché ti giuro è impossibile
Stavo anche io postando il video di Vincenzo!!
Nel video spiega che quel rumore avviene perchè girando il volante, il piantone si allunga e accorcia e se male ingrassato capita. Se tu fossi di Bologna o dintorni ti direi di fare un salto lì, in ogni caso i sintomi sono molto simili
Nel video spiega che quel rumore avviene perchè girando il volante, il piantone si allunga e accorcia e se male ingrassato capita. Se tu fossi di Bologna o dintorni ti direi di fare un salto lì, in ogni caso i sintomi sono molto simili
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
PS se hai guardato tutto il video, ti fa sentire anche il rumore prima di risolvere.
Inoltre Vincenzo è molto disponibile, potresti postare il tuo video nei commenti, dal link in questione, e fargli la domanda.
Lui legge sempre e spesso risponde, anche se le diagnosi a distanza non sono facili. Stiamo cmq parlando di un parere di un meccanico con esperienza pluriennale, specializzato proprio nelle scatole di sterzo e airbag, provare non costa niente
Inoltre Vincenzo è molto disponibile, potresti postare il tuo video nei commenti, dal link in questione, e fargli la domanda.
Lui legge sempre e spesso risponde, anche se le diagnosi a distanza non sono facili. Stiamo cmq parlando di un parere di un meccanico con esperienza pluriennale, specializzato proprio nelle scatole di sterzo e airbag, provare non costa niente
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
- minico007
concordo in pieno 

Grazie a tutti per le risposte, ho già posto la questione a Vincenzo tempo fa e l'ho anche posta nel gruppo telegram da lui creato ma ancora non ho avuto nessuna risposta, la cosa strana è che sia con il vecchio che con il nuovo piantone la situazione è la medesima, per quanto riguarda Vincenzo mi ha detto che non ha esperienza su Pegeout