PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mega sound negli hdi!?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mrplus
Peugeottista veterano

Mega sound negli hdi!?

Messaggio da mrplus »

Ciao ragazzi qualcuno di voi mi sa dire come si fa ad avere un rumore spettacolare
sul nostro motore a gasolio?so che si può fare perchè ho sentito personalmente una golf 4 che era in grado(ovviamente il rumore nn è per niente simile a quello di un classico motore a benzina con filtro e scarico ma più incentrato sul "fischio" della turbina abbinato alla valvola pop-off elettronica) indicazioni su come realizzare la "cosa"? grazie!! 8)

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

dai ragazzi pluto... :D tu sicuramente ne sai.... aspetto eisposte grazie :lol:

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Oh eccoci qua! :P
Beh, direi intanto che le motorizzazioni diesel del gruppo WV (spero di aver scritto giusto :wink: ) sono differtenti come concezione dai nostri Hdi (iniettore-pompa contro common-rail se non sbaglio)...
e poi vabbè, le loro turbine si son sempre sentite di più che sulle altre macchine... su ebay trovi qualche accessorio da inficlare nello scarico, ma non credo sia il sistema giusto per ottenere il "fischio" che intendi te... diciamo pure che quel coso da infilare è una roba da cialtroni! :D
Già una turbina a geometria variabile dovrebbe farsi sentire di più (se non ce l'hai già) poi credo che gli interventi siano appunto l'installazione di una pop off (inutile al fine meccanico sui motori diesel) e una sana rimappata di centralina!
Anzi, finalmente sono riuscito a trovare il preparatore e ho appuntamento per giovedì 28! 8) :twisted: :toothy7: :toothy10: :hello1: :occasion9: sono abbastanza contento secondo voi?!?! :D
Poi ti faccio sapere se è cambiato qualcosa anche nel "sound"!!!
Bye!!!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ok ma mi spiegji la differenza tra common rail e iniettore pompa?ma scusa mi vuoi dire che ce tanta differenza tra un 110cv nostro e un 110cv golf?io bene o male ho visto che le prestazioni sono quasi uguali.... e poi turbina a geometrica variabile :roll: ... dai dai spiegatemi che voglio sapere.... adesso allego una foto della golf che mi ha fatto "commuovere" nel senso che io mi ero rassegnato perchè i benzina già con uno scarico sono troppo belli da sentire ma quando ho sentito la golf..... faceva un rumore bellissimo ovviamente non come un benzina totalmente diverso ma ugualmente molto bello..... nella speranza che qualcuno l'abbia sentita e magari ne sa di motore mi spiega come si fa ad arrivare a un livello simile.... :shock:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

ma veramente vuoi che la macchina faccia piu' rumore ?! :?:
per me piu' sono silenziose piu' sono contento :D

sicuramente la valvola pop-off sui turbo diesel non e' consigliabile, piu' che ridurre le prestazioni non fa, se si eccettua lo sbuffo in rilascio. Ha senso invece sui turbo benzia e porta benefici per proteggere la turbina.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

forse non mi sono spiegato.... a me piace la macchina rumorosa che non si intende rumore da carretta perchè ha un motore difettoso... si intende un bel rumore sportivo che si può avere anche nei motori a gasolio perchè l'ho sentito!lo so benissimo come funziona la valvola pop-off... infatti ho detto che voglio montare quella elettronica... non quella reale che fa la sua vera funzione!qualcuno mi sa spiegare come si fa ad avere un bel rumorino?ho messo la foto nellla speranza che qualcuno nel forum abbia visto e soprattutto sentito la golf viola.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Onestamente non saprei come far "suonare" un diesel! Non ne ho mai sentito
uno suonare bene, persino l'Audi R10 che ha vinto a Le Mans non suona (e'
una delle piu' grosse lamentele degli appassionati sul futuro delle motorizzazioni
a gasolio nel mondo delle competizioni)!
L'unica cosa che penso tu possa fare e' rivolgerti ad un costruttore di scarichi
sportivi (tipo Remus, Super Sprint o Devil) oppure andare da un'artigiano (come
Bartoli di Faenza, piuttosto famoso), ma non so' cosa si possa ottenere alla fine.

Di certo c'e' che non bisogna aspettarsi il suono di V6 o 6 in linea a benzina!!

:roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Prova a togliere il silenziatore, accendie e sgasa ... io l'hofatto, diciamo che mi sono anche costruito un silenziatore inox (praticamente uscita diretta) e diciamo che il rumore era cambiato parecchio ... molto più cupo e roboante ... ma quando sgasi ti sembra di avere uno scania con la classica marmittona con tripla uscita che corre lungo il fianco del camion :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

allora... ovviamente non si potrà mai arrivare a livelli di un v6 a benzina con un motore a gasolio peerò se sentite quella golf... vi innamorate tutti ... quando ha acceso la macchina e ha iniziato ad accelerare sono venuti tutti li.... e affianco c'era un tipo con una saxo assai bella con 2 scarichi enormi (nn omolagati)e faceva il triplo di rumore)ma nessuno lo guardava ormai è sempre la solita cosa....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..in effetti il suono CUPO e borbottante dei benzina marmittati è una figheria :cry:

l'unica cosa che tira su un po' il morale è un po' la turbina d'estate quando si gira coi finestrini giù... 8)

per la popoff finta no comment... :x :lol: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ma la pop-off finta quando viene montata su un diesel si capisceche è finta solo perchè il motore è a gasolio quindi lo sanno tutti :( .... ma il discorso vale uguale per lo scarico.... se non fa niente è la stessa cosa.... magari vedi un terminale gigante spuntare fuori dal paraurti posteriore e invece? :shock: no nn fa niente!
però fa parte del tuning non si può escludere .... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..l'ho sentita su un paio di macchine qui in paese: si sente lontano un miglio che lo sfiato è "finto".. subito ti giri per sentire che razza di macchina arriva.. ti immagini una figheria e invece.. arriva la solita macchina truzza (sempre di cattivo gusto, sempre tamarrozza :lol: ) tralasci le facce truzze di quelli al volante, ti concentri sul rumore e... :shock: ...è persino "fuori tempo".. lo sfiato avviene a casaccio e non corrisponde con le cambiate o le accelerate :lol: fà solo che ridere e c'è da vergognarsi ad andare in giro così.. :wink:
parere mio... :wink:

la vera popoffina è tutt'altra cosa 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Un nostro socio (larmatth) ha il doppio terminale della Regazzoni e ha un suono un pò più cupo e con un volume più alto rispetto al diesel "normale"... ma non aspettarti chissà cosa!
Può piacere come no, secondo me alla lunga su un diesel chè è già cupo di per se stanca... oltre a diventare probabilmente troppo invadente in abitacolo.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Retz ha scritto:..l'ho sentita su un paio di macchine qui in paese: si sente lontano un miglio che lo sfiato è "finto".. subito ti giri per sentire che razza di macchina arriva.. ti immagini una figheria e invece.. arriva la solita macchina truzza (sempre di cattivo gusto, sempre tamarrozza :lol: ) tralasci le facce truzze di quelli al volante, ti concentri sul rumore e... :shock: ...è persino "fuori tempo".. lo sfiato avviene a casaccio e non corrisponde con le cambiate o le accelerate :lol: fà solo che ridere e c'è da vergognarsi ad andare in giro così.. :wink:
parere mio... :wink:

la vera popoffina è tutt'altra cosa 8)
Se vuoi stilo una lista di queste auto...quella che mi ha fatto piu' ridere era una megane coupe' prima serie ... :lol: ...trassata tipo auto da gara bicolore..verde e grigia con mega-alettone e relativo sbuffo e soffio al seguito.. :shock: ...troppo brutto! Citroen Saxo'....Peugeot 106 rallye prima serie...Fiat punto seconda serie..Renault 19...qualche Golf terza e quarta serie...e...tenetevi ....una marea di 206 talmente ricoperte di minigonne, spoiler e lucettine sparse per la carrozzeria... :lol: che sembravano...degli ALIENI!!! :lol: :lol: :lol: Che coraggio pero' a girare con atrocita' simili.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

be se certa gente fa le cose così a caso questo non lo so... sta di fatto che la golf della foto aveva tutto al posto giusto anche la valvola.... però in effetti non so spiegarmi come fare ad andare a tempo giusto.... magari si può regolare :scratch: che ne so... per quanto riguarda il rumore io non ho nessun problema ho già perso il comfort che avevo sostituendo gli ammo e non mi lamento anzi mi piace... anche se devo ammettere che su certe strade da un pò fastidio... mio papà non sale più ad eccezione di qualche rara volta che continua a dire che è come andare via con un trattore :lol: ..... quindi per me facesse anche rumore... mi è indifferrente. comunque se metterò la valvola finta vi farò sapere.... anhe perchè se è proprio sfalsata mi darebbe fastidio anche a me mentre guido.... :? ...

Torna a “307 - Tuning”