Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, ho appena ritirato una bellissima 2008 allure ma ho un problema con il collegamento del mio smartphone samsung con android auto che sembra non essere collegato.
A pagina 232 del manuale, dice che il telefono può essere collegato con tre profili, "telefono", "streaming" e "dati internet" ma sulla mia macchina compaiono solo le prime due voci. Ovviamente il telefono è collegato col cavo, è visibile ai dispositivi vicini, ha android auto installato e ho provato anche con il tethering bluetooth attivo. E sull'altra auto funziona.
Dove sbaglio? E' colpa del lato auto o del lato smartphone?
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Android Auto
Re: Android Auto
Prova a cambiare il cavo magari quello che usi non è per il trasferimento dati
Ti ringrazio molto.
Avevo pensato al cavo. Ho provato diversi cavi (compreso quello che funziona sulla Aygo) e non riesco mai a collegare il telefono.
Quello che mi stupisce è che nel menù non compaia la voce dati mentre le altre due ci sono anche quando il telefono non è collegato. E posso spuntarle oppure no...
Avevo pensato al cavo. Ho provato diversi cavi (compreso quello che funziona sulla Aygo) e non riesco mai a collegare il telefono.
Quello che mi stupisce è che nel menù non compaia la voce dati mentre le altre due ci sono anche quando il telefono non è collegato. E posso spuntarle oppure no...
Ma quelle tre opzioni che citi non sono relative al collegamento bluetooth? Li seleziona telefono. Poi collega il cavo per android auto e probabilmente sarà il telefono a quel punto a chiederti qualcosa del tipo “solo ricarica, trasferimento dati, foto” e tu selezioni trasferimento dati... e a quel punto sull'auto dovrebbe comparirti l'icona di android auto con la quale avvii il tutto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Effettivamente ho avuto anche io quest'impressione. Però di nuovo penso che, anche se irrilevante, la voce "dati internet" dovrebbe comparire come dice il manuale...
Però non sapendo che pesci pigliare ho provato di tutto. Sulla Aygo non ricordo di aver avuto nessuna difficoltà e si è comportato esattamente come lo descrivi... Qui invece sembra che lo smartphone non sia materialmente collegato...
Io vorrei provare anche con un telefono diverso per essere sicuro della compatibilità ma il mio ha un anno e mezzo, non due secoli...
Forse dovrei provare col Nokia 3310...
Però non sapendo che pesci pigliare ho provato di tutto. Sulla Aygo non ricordo di aver avuto nessuna difficoltà e si è comportato esattamente come lo descrivi... Qui invece sembra che lo smartphone non sia materialmente collegato...
Io vorrei provare anche con un telefono diverso per essere sicuro della compatibilità ma il mio ha un anno e mezzo, non due secoli...
Forse dovrei provare col Nokia 3310...

Come ti ha detto Alex22 devi cambiare la modalità di collegamento USB. Appena connetti il telefono, apri l'area delle notifiche e seleziona la voce collegamento USB. Se ti spunta, cliccaci e selezione la voce "trasferimento dati/tethering". Se non appare questa voce, molto probabilmente il problema sta nel cavo. Android auto funziona sulla USB-A non sulla c.
La voce "dati Internet" con collegamento bluetooth non funziona probabilmente perché non hai il navigatore da 10"(?). Sostanzialmente significa che puoi fare da hotspot attraverso la tua rete cellulare dalla macchina ai passeggeri.
La voce "dati Internet" con collegamento bluetooth non funziona probabilmente perché non hai il navigatore da 10"(?). Sostanzialmente significa che puoi fare da hotspot attraverso la tua rete cellulare dalla macchina ai passeggeri.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Giusto, ho capito adesso.
La soluzione è il tethering usb. Io avevo sbagliato attivando il tethering bluetooth ma ovviamente non era questo il caso...
Grazie mille, mi avete risolto un problema.
La soluzione è il tethering usb. Io avevo sbagliato attivando il tethering bluetooth ma ovviamente non era questo il caso...
Grazie mille, mi avete risolto un problema.

Ciao a tutti, io ho acquistato una 2008 active e spesso collegando il cavo al telefono e alla porta USB mi dice che la periferica sopporta solo la la carica del telefono e in un secondo momento mi appare che devo cambiare le impostazione di connessione del telefono, si vede la notifica di Android auto sul telefono ma poi non parte, il cavetto è quello originale, io ho provato a fare il debug usb ma niente da fare, qualcuno ha questi problemi simili?
Grazie
Grazie