PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pianale: domandine veloci veloci

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
XeviaN
Peugeottista appassionato

Pianale: domandine veloci veloci

Messaggio da XeviaN »

Ciao a tutti!
Mi hanno regalato un vecchio pianale che vorrei mettere sù (l'ho provato in casa e non fa del tutto schifo), da far andare con la RD4 della leonessa :roll:

1) Siccome non vorrei sbattermi più di tanto, pensavo di portare i cavi audio che arrivano agli AP di cartone delle portiere posteriori, nel baule. Però mi è venuto il dubbio che siano crossoverati. E' così? Se si, dove? :?

2) Che legno mi consigliate nel caso voglia rifarlo/adattarlo, dato che non è proprio a misura di 307?

3) C'è una 12v sottochiave o fissa che arrivi in zona baule? (anche con cavo di sezione sottile)

4) Che materiale si usa per rivestire il pianale? Dove si compra? Come faccio a prenderlo dello stesso colore del pianale originale? :P

Grazie a presto :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

avvisandoti in anticipo che il pianale posteriore non è proprio il massimo.. ( :wink: )

penso di aver colto il tuo "voglio una cosa veloce ed indolore senza grosse pretese" :roll:

se è così ti rispondo un po' per quello che posso..

1) è sicuramente la strada più facile, non ci sono crox su quella linea quindi vai tranquillo...

2) sempre restando ad una cosa "veloce ed indolore" ti consiglio di tagliare il pianale di serie mettendoci sotto una lastra di MDF per irrigidirlo quel poco che basta.. altrimenti se vuoi fare una cosa ancora più veloce non metti nemmeno quello, tagli solo il pianale a misura e morta lì :roll: (tanto caso mai in futuro lo ricomperi nuovo da uno sfasciacarrozze..)

3) trovi i +12 fissi in zona "plafoniera baule", quella che si accende quando lo apri..

4) se usi il punto "2" non ti serve :wink:

detto questo ribadisco che volendo ci son strade migliori (come sicuramente avrai già letto nel forum il pianale è sconsigliato ed ora i più puristi si fionderanno qui a linciarti :roll: scherzo :wink: ) ma se vuoi una cosa veloce e non hai pretese, la resa è sicuramente migliore dei due coni di cartonazzo che hai ora al posteriore... :wink:

ciaoooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mah, veramente io quel lavoro l'ho fatto, so che non è il massimo ma due ovali coassiali rendono molto meglio di quei cartonazzi messi negli sportelli.
Ho ripassato una linea ex novo direttamente dalla sorgente, l'ho fatta passare dentro la modanatura nera del battitacco, lavoro velocissimo e indolore.
Ho bucato il pianale, tanto comunque, due ovali non sono pesanti al punto da deformare il pianale, anche perchè la nostra 307 ha un pianale di eccellente fattura. Non linciatemi ma non avevo nessuna voglia di smontare le cartelle posteriori ne voglia di comprare altri due altoparlanti, gli ovali li avevo tolti da un'altra macchina. :roll:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Auro ha scritto:Mah, veramente io quel lavoro l'ho fatto, so che non è il massimo ma due ovali coassiali rendono molto meglio di quei cartonazzi messi negli sportelli.
Ho ripassato una linea ex novo direttamente dalla sorgente, l'ho fatta passare dentro la modanatura nera del battitacco, lavoro velocissimo e indolore.
Ho bucato il pianale, tanto comunque, due ovali non sono pesanti al punto da deformare il pianale, anche perchè la nostra 307 ha un pianale di eccellente fattura. Non linciatemi ma non avevo nessuna voglia di smontare le cartelle posteriori ne voglia di comprare altri due altoparlanti, gli ovali li avevo tolti da un'altra macchina. :roll:
Se facevi un doppio strato di legno non sai quanto si guadagnava ... credimi! Sulla 206 avevo 2 6x9 alpine e andavano forte ;) comunque vanno anche fatti così, ovvio!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

XeviaN
Peugeottista appassionato

Messaggio da XeviaN »

Grazie per le risposte ragazzi. So che non è una soluzione ottimale, effettivamente ho qualche dubbio... farò prima qualche prova :?

Se buco il pianale originale e attacco l'altro sotto devo comunque ricoprire il piano con della tela simile, dove si trova? :roll:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

La stoffa la trovi nei negozi di tuning o dagli installatori car audio,c'è normale e adesiva e di solito vanno 3 colori,grigio,nero e antracite,poi ci sono anche un sacco di colori...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “Audio e video”