Ciao a tutti,allora riprendo dal post che avevo scritto in precedenza. Il giorno 15 dicembre ho portato la macchina in assistenza,loro fanno il test e mi richiamano dicendomi che bisogna cambiare il serbatoio dell'urea e che hanno inoltrato una richiesta di intervento in garanzia alla peugeot,in quanto difettoso dalla nascita. Immediatamente mando anche io mando l'e-mail al servizio clienti ed in piu chiamo il custmer service. Spiego tutte le problematiche avute con la mia 308. Oggi 23 dicembre vengo contattato da peugeot italia,dove mi comunicano che la spesa per la sostituzione del serbatoio dell'urea verra divisa al 50%. Per quale motivo? (Chiedo) perche non abbiamo l'ultimo tagliando ( io mi ricordavo di averlo fatto) ovviamente rispondo che mi sono ritrovato separato,pagare mutuo,affitto,mantenimenti,e rate dei mobili non ho pensato a fare il tagliando,poi è arrivato il corona-virus,lockdown la macchina mi ha dato questo problema, il tagliando non l'ho fatto. Loro non avendolo non possono procedere facendomi piu sconto,perche cmq non riconoscono il difetto di fabbrica. Ora dovro pagare io la riparazione,€ 550,00. Sicuro che dopo tutto questo io ho chiuso con peugeot,riparero la macchina e la mettero immediatamente in vendita. Ho chiuso definitivamente con peugeot. Mio padre ha il duster della dacia,garanzia scaduta,hanno sostituito un pezzo in garanzia perche difettoso dalla fabbrica. Peugeot un colosso a livello di vendite non fa una bella figura in questo contesto. Chiuso i rapporti per me peugeot da oggi non esiste piu.Gabriele74 ha scritto: ↑04/12/2020, 16:04Ho chiamato in peugeot,il 15 dicembre la porto in officina e faranno la diagnosi. In base a quella cedro come comportarmi. Purtroppo la garanzia è scaduta e sicuramente dovro pagare. Dato che è un difetto di fabbrica e peugeot dovrebbe assistere anche con garanzia scaduta,e nel caso non ne risponde,sicuramente do via la peugeot e non ci voglio piu montare neanche come passeggero. Purtroppo non mi è capitato solo questo : esempio,problema del ponte, con rumore metallico, vi ricordate? Prima è stata fatta la modifica,poi la sostituzione,si ripresenta il rumore,mi fanno nuovamente la modifica, rumore continua ad esserci e peugeot non vuole cambiare il ponte per la seconda volta.... e non fico altri problemi non riconosciuti sotto garanzia. Se stavolta non ne rispondono io con peugeot chiudo definitivamente i rapporti.tehblizz ha scritto: ↑04/12/2020, 15:03La risposta alla prima domanda è si, mi è capitato pure che il countdown si interrompesse a 750km per poi ricominciare due settimane dopo. L'intervento lo devi fare per forza altrimento la macchina non ti si mette più in moto purtroppoGabriele74 ha scritto: ↑04/12/2020, 11:15Buongiorno,ho lo stesso problema,pero le spie si accendono e poi il giorno dopo si spengono per riaccendersi dopo 1 settimana o anche piu. Anche a voi succedeva la stessa cosa?
In piu se non si effettua l'intervento cosa succede?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento UREA
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Purtroppo, come ammesso dal capofficina dove hanno riparato la mia, per riconoscere difetti extragaranzia in psa pretendono la manutenzione regolare. C’è poco da fare. Se dacia (renault) si è comportata meglio (riconoscendo un guasto extra garanzia senza manutenzione regolare effettuata) rivolgiti a loro come marchio, perché ti assicuro che marchi ben più blasonati non fanno nemmeno ciò che fa peugeot... ossia se la garanzia è scaduta tanti saluti... tagliandata o meno...
Mi spiace per la tua situazione ma già è un bene che siano arrivati a un 50%.
Mi spiace per la tua situazione ma già è un bene che siano arrivati a un 50%.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
@ Gabriele74
Spiace sempre per i guasti, anche altrui.
Sono stupito per la politica Dacia, nel senso che un mio collega, sempre con una Duster 1,5 dci di un lustro fa, ha tribolato il giusto con la Casa per i (noti) problemi al suo motore...ha cambiato auto (e brand) dalla disperazione appena finita la garanzia e dopo gli ultimi guasti che proprio a lui sono stati abbeditati.
Saluti
Spiace sempre per i guasti, anche altrui.
Sono stupito per la politica Dacia, nel senso che un mio collega, sempre con una Duster 1,5 dci di un lustro fa, ha tribolato il giusto con la Casa per i (noti) problemi al suo motore...ha cambiato auto (e brand) dalla disperazione appena finita la garanzia e dopo gli ultimi guasti che proprio a lui sono stati abbeditati.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Concordo con Alex, accetta il 50%, meglio di niente..
Per il resto, mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo
Per il resto, mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo

Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
-
- Peugeottista curioso
Per carita,il 50% lo accetto e gia ho dato l'ok all'officina.
Io sono nel mondo del commercio,se so di avere un prodotto difettoso,parlo con chi minrifornisce e cerco di risolvere il problema,in piu se tale prodotto,mi è anche uscito dal negozio,non ci penserei 2 volte a fare la sostituzione. Questo è cio che doveva fare peugeot con solo con me,ma con tutti noi.
Se questa è la loro politica, ben per loro. Di certo il passaparola o recensioni negative non gli portano un gran benificio.
Io sono nel mondo del commercio,se so di avere un prodotto difettoso,parlo con chi minrifornisce e cerco di risolvere il problema,in piu se tale prodotto,mi è anche uscito dal negozio,non ci penserei 2 volte a fare la sostituzione. Questo è cio che doveva fare peugeot con solo con me,ma con tutti noi.
Se questa è la loro politica, ben per loro. Di certo il passaparola o recensioni negative non gli portano un gran benificio.
Il discorso è che peugeot almeno interviene, con questo prerequisito, giusto o sbagliato che sia, di fare manutenzione regolare. E addirittura di è venuta lo stesso in contro mancando un tagliando. C’è chi se ne lava le mani e basta, e non sono pochi. Ragion per cui se cambi marca rischi di passare dalla padella alla brace. Certo non è detto che avrai sempre bisogno dell'assistenza per difetti nativi, quello poi è a fortuna. Se sei sicuro che dacia in situazione analoga sarebbe intervenuta in totale garanzia, vai su dacia (o renault, dovrebbe essere lo stesso).
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
@Alex22 ha ragione, almeno interviene.
La correntezza, così chiamano l' intervento gratuito o con parziale addebito extra garanzia, non sono nè un diritto del cliente, nè un obbligo dalla casa, va a discrezione di quest'ultima, e il rispetto della manutenzione ordinaria e straordinaria presso le officine autorizzate, sono condizione imprescindibile.
Direi che se ti vengono incontro con un 50%, avendo saltato un tagliando, che per le auto in garanzia la farebbe anche saltare, ...tanta manna...
La correntezza, così chiamano l' intervento gratuito o con parziale addebito extra garanzia, non sono nè un diritto del cliente, nè un obbligo dalla casa, va a discrezione di quest'ultima, e il rispetto della manutenzione ordinaria e straordinaria presso le officine autorizzate, sono condizione imprescindibile.
Direi che se ti vengono incontro con un 50%, avendo saltato un tagliando, che per le auto in garanzia la farebbe anche saltare, ...tanta manna...
Peugeot 208 1.2 82cv
Guarda ti posso fare un aneddoto. Io per la prima volta ho avuto bisogno di assistenza sulla mia auris hybrid. Mi hanno sostituito il gruppo telecamere per condensa che si formava all'interno di una di queste. Vero che la macchina ormai ha più di 5 anni e la toyota ti da 10 anni. Ma una cosa anche se non c'entra nulla perché non ha bisogno di manutenzione la telecamera me la hanno detta. Vale so.o se esegui tutti i tagliandi regolarmente e in toyota. Altrimenti la perdi la garanzia decennale. Però si mi hanno fatto tutto in garanzia senza battere ciglio.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Esatto. Diciamo che è un specie di loro tornaconto.
########################
Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il regolamento del forum
viewtopic.php?t=83974
1. Comportamento
NON sono consentiti:
......
d. Aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del Sito,
Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il regolamento del forum
viewtopic.php?t=83974
1. Comportamento
NON sono consentiti:
......
d. Aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del Sito,
Io ho fatto un discorso diverso e paragoni con altri marchi... E si ragionava sul fatto che qualsiasi tipo di garanzia generalmente viene negato se non si taglianda regolarmente l'auto. Che poi questi serbatoi abbiano palesemente dei problemi è noto.
Comunque è pazzesco non riescano a risolvere il problema. Ma non dipende forse dal fatto che non andava montato accanto a quello del carburante? Sinceramente, la mia che ha 2 mesi e mezzo di vita sto problema è risolto? O fra un po' li avrò anche io? Toccando ferro e pa..e!
Anche altri marchi che io sappia hanno problemi simili. Dev'esserci qualche errore concettuale più che difettosità dei pezzi. E non credo intendano investire più di tanto per evolvere il sistema adblue visto che oramai il diesel è alla gogna e sparirà, giusto o sbagliato che sia.
Quindi in poche parole, anche la mia nuova POTREI riscontrare questo dannato problema... Toccando ferro!
Ah cmq Alex andando un secondo ot, ho fatto controllare l'auto al mio meccanico di fuducia della mia città e mi ha detto che ho il fap, non il dpf di cui mi parlavi tu. Vabbe, tanto tempo che scade la garanzia e....Alex22 ha scritto: ↑25/12/2020, 0:04Anche altri marchi che io sappia hanno problemi simili. Dev'esserci qualche errore concettuale più che difettosità dei pezzi. E non credo intendano investire più di tanto per evolvere il sistema adblue visto che oramai il diesel è alla gogna e sparirà, giusto o sbagliato che sia.