
scherzi a parte, da un po' di tempo il fischio del turbo della mia 307 è diventato MOLTO più udibile, sia in accelerazione che in rilascio
che cosa può essere?
in una notte di luna piena lasciala fuori al chiar di luna, magari si sfogaCICLOPEs ha scritto:. . . E' perchè la turbina ULULA proprio!
che faccio?
se si monta una valvola pop off non è che si può ovviare al problema?????Non è che quando si va in fase di rilascio dell accelleratore l aria che ritorna indietro nella turbina potrebbe lesionare le palette del turbo????????marcochiarello ha scritto:tranquilli quando ulula prima o poi si rompe.
domani lascio la mia leona in officina per la sostituzione dela turbina(quattro in 45000km).
sarà sfiga o turbine costruite male?
la turbina è a geometria variabile,la popoff non serve...grisu81 ha scritto:
se si monta una valvola pop off non è che si può ovviare al problema?????Non è che quando si va in fase di rilascio dell accelleratore l aria che ritorna indietro nella turbina potrebbe lesionare le palette del turbo????????
so che la speed up è soggetta a questo tipo di rottuta non è che la turbina è sottodimensionata al motore?????