Il resoconto della diagnosi è...... sostituzione del serbatoio!! Ma dai, pensa un po'.SimoneB. ha scritto: ↑28/12/2020, 17:27Ciao a tutti,
sono entrato ufficialmente nel club dell'anomalia UREA. Possiedo una 5008 1.5 immatricolata a luglio 2019 con 25100KM. Questo è quello che è successo:
- 25.12 si accende la spia del rabbocco AdBlue. Impossibile che sia reale perchè a fine giugno ho fatto il primo tagliando e in quell'occasione ho fatto fare il rabbocco in officina (in quel momento ero già sicuro si sarebbe presentata l'anomalia motore)
- 27.12 riprendo la macchina. La spia del rabbocco AdBlue c'è ancora, così come l'autonomia < 2400km. Percorro circa 30km e si accende la spia con la chiave inglese rossa e il relativo messaggio di anomalia del motore far riparare. L'autonomia scende a 1100km.
Oggi chiamo l'officina per appuntamento, spiegando il problema. Mi confermano che potrebbe essere necessario il cambio del serbatoio (già lo so grazie) ma non possono ordinarlo perchè prima devono collegare l'auto al computer e verificare l'errore visto che potrebbe bastare un reset della centralina. Io le faccio presente che non sistemerà il problema, ma che solo il cambio del serbatoio potrebbe farlo (e anche questo non è vero, basta leggere in questo forum). La signorina mi ha detto che la procedura è questa, e i passi da seguire sono ben precisi e non sono ammesse variazioni. Morale, l'appuntamento è per lunedi prossimo per la diagnostica, poi si vedrà.
Nel frattempo posso fare altro? Scrivere un reclamo, contattattare il servizio clienti ecc ecc....
Grazie mille
Tra tutti i post non mi ricordo se è successo di doverlo cambiare più di una volta visto che parliamo di una "toppa" e non della risoluzione definitiva