PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
4 frecce... la prima volta dopo 4 anni!
-
- Peugeottista fast&furious
4 frecce... la prima volta dopo 4 anni!
In 4 anni non si era mai acceso l'azzard nelle frenate d'emergenza neanche quando sono stato tamponato in autostrada dopo una decelerazione da 130 a 80. Stamattina ho dato una tiratina per scaldare la macchina e ho frenato all'ultimo momento prima di uscire da una superstrada e come per incanto si sono accese le frecce mah
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Re: 4 frecce... la prima volta dopo 4 anni!
Primo: se vieni tamponato e non tamponi il verso della forza è contrario a quello che fa attivare le 4 frecce.vincenzoasl ha scritto:In 4 anni non si era mai acceso l'azzard nelle frenate d'emergenza neanche quando sono stato tamponato in autostrada dopo una decelerazione da 130 a 80. Stamattina ho dato una tiratina per scaldare la macchina e ho frenato all'ultimo momento prima di uscire da una superstrada e come per incanto si sono accese le frecce mah
Secondo: credo che, oltre ad una decelerazione superiore a 0.8g, condizione necessaria al loro inserimento automatico sia l'azionamento del freno con intervento anche dell'aiuto alla frenata. Per assurdo se cadessi di muso da una rupe senza il freno premuto probabilmente non si accenderebbero.
A me si accendono ogni qual volta li voglio far accendere, basta un bel pestone cattivo a 50-60km/h
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
Probabilmente non hai frenato abbastanza. In autostrada mi è capitato che un tir che stavo sorpassando cambiasse corsia improvvisamente: pestone sul freno, decelerazione da 130 a circa 70, 4 frecce accesevincenzoasl ha scritto:Non dovevano accendersi quando mi hanno tamponato ma bensì prima che mi tamponassero e cioè quando ho inchiodato, se si fossero accese magari non avrei subito il tamponamento
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
-
Impossibile. La mia è del 2001vincenzoasl ha scritto:Mi viene un dubbio: 15 giorni fa ho fatto un aggiornamento della BSI non vorrei che prima non era abilitata la funzione col vecchio software che era del 2002, può essere ?
Novembre 2006
La mia è del 2002 e ha questa funzione, non ho mai fatto aggiornare nulla, ma non ho mai capito come funzioni perchè ho fatto frenate mostruose (altro che da 130 a 70....) e non si è attivato, mi è capitato di frenare solo un pò più di un normale utilizzo giornaliero e sono partite, vuoi un consiglio: fregatene, sono le solite pazzie elettroniche del caz........ 

Stacca il piede dall'accelleratore e premi piu' velocemente che puoi il freno...
vedrai che poi riesci a ripeterlo sistematicamente...
nella guida impegnata e' pure un poco una seccatura, ma comunque frenando
con un filo meno di fretta eviti e in un vero caso di emergenza puo' essere
utile se non utilissimo!!
vedrai che poi riesci a ripeterlo sistematicamente...
nella guida impegnata e' pure un poco una seccatura, ma comunque frenando
con un filo meno di fretta eviti e in un vero caso di emergenza puo' essere
utile se non utilissimo!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
La mia e' del 2002 ed hanno sempre funzionato quando dovevano...in reali casi di emergenza. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-