PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Regalo" di Natale
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
"Regalo" di Natale
Ed ecco che il 25 dicembre mi trovo tutta la fiancata della leonessa rigata per vandalismo.
So già chi è stato ma non ho alcuna prova: il 25 infatti, una famiglia balorda che stava nel mio stabile se ne è andata (ha venduto l'appartamento). Ora il figlio di circa 13 anni che frequenta brutte compagnie ed in passato ne ha combinate di belle (oltretutto è assistito da un centro di recupero minori) ha pensato di fare dei regali a tutti i condomini. Ha sfasciato le bici dei vicini nel sottoscala, ha danneggiatto tutte le cassette della posta e ha rigato le macchine che sapeva essere dei condomini. Oltretutto continua a frequentare il vano scale con gli amichetti per ripararsi dal freddo e fumare sigarette e far danni, perchè oltretutto ha ancora le chiavi del portone (a breve cambierò la serratura).
Ho sentito suo padre con cui ho buonissimi rapporti (che non sta più con loro da tempo a causa della madre che si capisce bene che tipo può essere) e lui stesso non esclude affatto che possa esser stato suo figlio, anzi me ne da conferma assicurandomi che il 25 pomeriggio suo figlio si aggirava da quelle parti.
Ora non so che fare: non tanto per esser risarcito dei danni (sarà impossibile), ma più che altro non vorrei che si ripeta a breve.
Cosa mi consigliate di fare?
So già chi è stato ma non ho alcuna prova: il 25 infatti, una famiglia balorda che stava nel mio stabile se ne è andata (ha venduto l'appartamento). Ora il figlio di circa 13 anni che frequenta brutte compagnie ed in passato ne ha combinate di belle (oltretutto è assistito da un centro di recupero minori) ha pensato di fare dei regali a tutti i condomini. Ha sfasciato le bici dei vicini nel sottoscala, ha danneggiatto tutte le cassette della posta e ha rigato le macchine che sapeva essere dei condomini. Oltretutto continua a frequentare il vano scale con gli amichetti per ripararsi dal freddo e fumare sigarette e far danni, perchè oltretutto ha ancora le chiavi del portone (a breve cambierò la serratura).
Ho sentito suo padre con cui ho buonissimi rapporti (che non sta più con loro da tempo a causa della madre che si capisce bene che tipo può essere) e lui stesso non esclude affatto che possa esser stato suo figlio, anzi me ne da conferma assicurandomi che il 25 pomeriggio suo figlio si aggirava da quelle parti.
Ora non so che fare: non tanto per esser risarcito dei danni (sarà impossibile), ma più che altro non vorrei che si ripeta a breve.
Cosa mi consigliate di fare?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Tiralo sotto in macchina. Anzi, fallo tirare sotto.
(Provocazione, ma non troppo...del resto non si può fare nulla...)
(Provocazione, ma non troppo...del resto non si può fare nulla...)
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- jumpy007
- Peugeottista veterano
mhà non saprei se proprio sbattergli la testa contro un muro
non si può magari finchè si aggira per i dintorni mettti la macchina da un altra parte cosi sei più sicuro 

307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

se cambi serratura, forse, cambierà anche zona non avendo più un posto fisso di incontro...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Beh, non hai le prove ma avete le certezza di chi ha fatto tutti quei danni, fate una bella denuncia tutti insieme come condominio e li citati per danni, ovviamente CAMBIATE IMMEDIATAMENTE le serrature sui cui possono avere le chiavi, vedrai che passeranno al largo da quel condominio.
E se è necessario dite pure che lo avete visto gironzolare nel condominio poco prima che si verificassero in danni.
E se riuscite, magari a prendere qualche Euro, vi risarcite dei danni.
E se è necessario dite pure che lo avete visto gironzolare nel condominio poco prima che si verificassero in danni.
E se riuscite, magari a prendere qualche Euro, vi risarcite dei danni.
Se hai l'assicurazione contro atti vandalici...
...fai una denuncia contro ignoti (visto che non hai prove solide contro il ragazino, che oltretutto ha meno di 14 anni) ai Carabinieri e poi vai all'agenzia per aprire la pratica di risarcimento!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Re: Se hai l'assicurazione contro atti vandalici...
Purtroppo non sono assicurato per atti vandalici e una denuncia contro ignoti è inutile.chicco67 ha scritto:...fai una denuncia contro ignoti (visto che non hai prove solide contro il ragazino, che oltretutto ha meno di 14 anni) ai Carabinieri e poi vai all'agenzia per aprire la pratica di risarcimento!
Spero di beccare il ragazzino e fargli un discorsetto

<b>VIDA</b>
Club Card n.21
Club Card n.21
Re: Se hai l'assicurazione contro atti vandalici...
Non credo che servirà a molto, probabilmente finirete proprio per venire alle mani, se proprio lo vuoi affrontare fallo in modo opportunamente preparato per lasciargli un bel po di segnali indelebili, ma te lo sconsiglio fraternamente.VIDA ha scritto:Spero di beccare il ragazzino e fargli un discorsettosenza comunque venire alle mani.
Salva almeno il buon rapporto che hai con il papà.
Perdere la testa per dei balordi di m..... non ne vale proprio la pena.
Se potete agite legalmente con denuncia.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Che sfiga Guido... mi spiace!
Non avete prove ma visti i precedenti e visto che non sei da solo ma insieme ad altri condomini io una denuncia proverei a farla lo stesso... probabilmente non servirà a niente ma tentar non nuoce.
Se poi ci sono testimoni visivi, o lo stesso padre fosse disposto a testimoniare, potreste ricavarne qualcosa...
Concordo con la ramanzina: servirà forse a poco, ma se lo beccate in giro una bella strigliata di gruppo potrebbe non dico fargli mettere la testa a posto, ma almeno procurargli un bello spavento!
Odio queste atti infami...

Non avete prove ma visti i precedenti e visto che non sei da solo ma insieme ad altri condomini io una denuncia proverei a farla lo stesso... probabilmente non servirà a niente ma tentar non nuoce.
Se poi ci sono testimoni visivi, o lo stesso padre fosse disposto a testimoniare, potreste ricavarne qualcosa...
Concordo con la ramanzina: servirà forse a poco, ma se lo beccate in giro una bella strigliata di gruppo potrebbe non dico fargli mettere la testa a posto, ma almeno procurargli un bello spavento!

Odio queste atti infami...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Condivido una bella denuncia contro ignoti ed ai CC darei anche indicazioni relative ai miei quasi fondati sospetti (in asenza di prove).
Affrontare personalmente questi personaggi......loro non hanno nulla da perdere.
Cambia le serrature e fai una bella Polizza contro gli Atti Vandalici.
Mi dispiace veramente......consapevole che il 1° istinto è occhio x occhio etc.
Affrontare personalmente questi personaggi......loro non hanno nulla da perdere.
Cambia le serrature e fai una bella Polizza contro gli Atti Vandalici.
Mi dispiace veramente......consapevole che il 1° istinto è occhio x occhio etc.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
in passato ho avuto anch'io di questi problemi con i vari condomini...
al momento mi sto attrazzando per installare alcune telecamere (tutte in garage) per tenere d'occhio la situazione e le auto della mia famiglia
in sede legale il reperto fotografico vale poco, ma in assenza di altre prove è sempre meglio di niente
il garage è condominiale e all'interno ci sono le auto della mia famiglia e 2 "estranee" che ne combinano di tutti i colori...
al momento mi sto attrazzando per installare alcune telecamere (tutte in garage) per tenere d'occhio la situazione e le auto della mia famiglia
in sede legale il reperto fotografico vale poco, ma in assenza di altre prove è sempre meglio di niente

il garage è condominiale e all'interno ci sono le auto della mia famiglia e 2 "estranee" che ne combinano di tutti i colori...
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Mi spiace per quanto accaduto alla Tua Leona
, massima solidarietà, Ti consiglio anch'io di fare una denuncia ai CC e dire di avere dei sospetti sul ragazzino, certo se c'era un impianto di telesorveglianza a circuito chiuso era una prova, ma se ha fatto danni anche ad altri condomini vi conviene fare una denuncia di gruppo
ciao da Emanuele

ciao da Emanuele

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Mi dispiace per l'accaduto...!
Concordo sulla denuncia, magari anche da parte degli altri condomini e citando il sospettato.
Per quanto riguarda la ramanzina: evita di parlare con il ragazzino da solo (potrebbe denunciarti dicendo tu gli abbia messo le mani addosso); fallo piuttosto in presenza di testimoni (ad esempio di alcuni condomini) o, meglio ancora, del padre.
Concordo sulla denuncia, magari anche da parte degli altri condomini e citando il sospettato.
Per quanto riguarda la ramanzina: evita di parlare con il ragazzino da solo (potrebbe denunciarti dicendo tu gli abbia messo le mani addosso); fallo piuttosto in presenza di testimoni (ad esempio di alcuni condomini) o, meglio ancora, del padre.
Arrivando sempre tardi... Ho imparato a correre!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
E' una cosa bruttissima ....proprio senza nessun rispetto, fossi in te cambierei le serrature...e gli farei capire (anche con le maniere cattive) di non farsi piu' vedere in zona.Chi agnello si fa' lupo lo mangia! E' purtroppo la dura legge della giungla...non si puo' vivere tranquilli che qualcuno e' sempre pronto in agguato a rompere i cosi'detti...massima solidarieta'.VIDA ha scritto:Spero di beccare il ragazzino e fargli un discorsettosenza comunque venire alle mani.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-