quanto km siete riusciti a fare con un pieno con la vostra leonessa?
Per chi non lo sapesse il serbatoio ha una capienza di 60 litri.
PS: Chi ha altre motorizzazioni o modelli differenti (con peso e cx differenti) è pregato di non votare. Grazie!

Beh, ti auguri che con l'andare avanti dei km si "sleghi" un pò e migliorino i consumi. Direi che siamo intorno ai 13 km/litro di media che, anche considerando il tragitto quasi sempre cittadino, mi sembrano pochini (pensando alla motorizzazione in questione, almeno....)gnomopol ha scritto:Io l'ho presa da circa 3 settimane e col primo pieno sono arrivato a 690 700 km. Poi si è accesa la spia di riserva. Con il secondo pieno sto facendo qualcosa in più, ma il primo l'ho fatto tutto in città e il secondo solo un 100 km al max di autostrada e il resto sempre in città....
Beh, credo che la differenza di peso tra la 307 e la 407 si faccia sentire parecchio, in ogni caso è un bel passo in avanti in termini di risparmio.gnomopol ha scritto:Be col primo pieno ho fatto i 14 precisi, 700 km 50 litri. Il fatto è che con la 407 2.0 hdi 136vc facevo anche di meno, in città giravo sui 11,6 di media, per aumentare un poco a viaggiare ad andamento nonnetto. Con questa vado comunque tranquillo e giro sui 14 per ora. Se la usassi un po + allegra come facevo con la 407 calerei anche sotto i 13... purtroppo. Credevo che i consumi fossero anche qualcosa in meno, ma già i 14 in città nn mi dispiace. Così sto risparmiando su bollo assicurazione, manutenzione e carburante, anche se la 407 di prima era troppo bella! Ma lu sold ha sempre ragione...
Una favola! Mia figlia (di due anni e mezzo) rimane sempre a bocca aperta ogni volta che apro la tendina!!!!gnomopol ha scritto:Non avevo la sw ma la berlina, la presi appena uscita... Diciamo che per quel che mi serve a me la macchina è stato + uno sfizio che altro, si la uso tutti i giorni ma non per viaggi lunghi. Comunque devo dire che la 307 anche se con soli 90 cv si comporta benissimo e anche in autostrada è una pacchia. L'assetto e la tenuta sono comodi e non troppo morbidi e per i consumi be dai nn male vediam se migliora. Comunque adesso che ho una SW ho anche meno problemi di spazio di baule (quello della 407 era si grande ma un po basso...) e il tetto in vetro è fantastico!
Dunque, io sono attualmente a 1007 km e la lancetta del serbatoio è appena sotto l'ultima tacca a sinistra prima del rosso, per cui penso di poter fare ancora tranquillamente circa 200/250 km, per cui siamo intorno ai 1250/1300 km, come al solito. C'è da dire che la mia percorrenza con questo pieno è stata per il 70% su strade extraurbane, il resto in città e autostrada, ma solitamente non è che cambi molto. In città i consumi dovrebbero essere peggiori, comunque. Può essere che ci sia magari qualche problema di pulizia dei filtri, magari può essere semplicemente una questione di stile di guida..... :-kclajazz ha scritto:Scrivo per riportare la mia esperienza.
Io ho una 307 90cv HDi SW (dal 28 giugno scorso) ed ho un consumo di 7,3-7,4 L/100Km (ovvero circa 13,5-13,7 Km/L) su un percorso tendenzialmente urbano.![]()
Devo dire che, rispetto ai valori attesi di consumo, sono rimasto un po' deluso (mi riferisco soprattutto alla differenza tra il consumo rilevato e quello dichiarato da peugeot e quattroruote); sto pensando di approfondire l'argomento per eventualmente segnalarlo al mio primo tagliando.
Come valutate i consimi che vi ho segnalato?![]()
I valori di 1000, 1200, ecc, km con un pieno sopra riportati sono dei record, ma mediamente quanto fate?
Mi sembra di essere in linea con i consumi di gnomopol ma non con gli altri.
Per il resto tutto OK, compreso il tettino panoramico naturalmente!!!