Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per una domanda...
Stavo valutando l'acquisto di una 2008, la serie nuova ovviamente. Ho visto e rivisto tutti i tipi di recensioni e video, ma nessuno che mi dica quali sono le misure del vano quando i sedili posteriori sono abbattuti.
Mi servirebbe sapere lunghezza, larghezza e altezza (non precisi al millimetro, ma piuttosto indicativi) perchè ho delle attrezzature da trasportare con lunghezza e altezza particolari, e prima di fare un cambio di macchina vorrei capire se ci stanno o dovrei invece passare su un modello più grande come ad esempio la 3008
Su internet ho solo trovato misure in litri o dm3, ho scritto anche ad alcuni concessionari ma nessuno che mi sapesse aiutare su questa mia domanda.
Qualche proprietario di 2008 potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie mille!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dimensioni interne... chi mi può aiutare?
Re: Dimensioni interne... chi mi può aiutare?
Ciao Markoax, indicativamente te le posso dare io dato che le avevo prese qualche tempo fa....
La larghezza minima di carico che si incontra in prossimita della bocca portellone è circa 97cm (che poi si allarga leggermente quando arriva nella zona dei sedili posteriori).
L'altezza minima sempre in prossimita del portellone è circa 70cm (tieni conto che la misura è presa senza cappelliera, ma con il fondo appoggiato sul piano di carico... se togli il fondo usando tutto lo spazio possibile recuperi altri 10-12cm in altezza).
Infine la profondità di carico, con i sedili posteriori abbassati e quelli anteriori in una posizione "media" è di circa 175cm (da portellone chiuso a sedile anteriore).
Diciamo che sommariamente le misure son queste, poi ovviamente il volume, non essendo un parallelepipedo perfetto, varia leggermente da zona a zona.
Saluts
Jenson
La larghezza minima di carico che si incontra in prossimita della bocca portellone è circa 97cm (che poi si allarga leggermente quando arriva nella zona dei sedili posteriori).
L'altezza minima sempre in prossimita del portellone è circa 70cm (tieni conto che la misura è presa senza cappelliera, ma con il fondo appoggiato sul piano di carico... se togli il fondo usando tutto lo spazio possibile recuperi altri 10-12cm in altezza).
Infine la profondità di carico, con i sedili posteriori abbassati e quelli anteriori in una posizione "media" è di circa 175cm (da portellone chiuso a sedile anteriore).
Diciamo che sommariamente le misure son queste, poi ovviamente il volume, non essendo un parallelepipedo perfetto, varia leggermente da zona a zona.
Saluts
Jenson
P.S. visto che è il tuo primo post, magari passa dalla sezione apposita per presentarti 

@ markoax
Ciao e benvenuto
Credo , comunque e a prescindere dalle misure che ti hanno gentilmente fornito, che se ti rechi in concessionaria, qualunque venditore sia disponibile a farti prendere le misure corrette da un modello in esposizione o pronto alla consegna.....almeno vai sul sicuro
Buona navigazione su questo Forum
Saluti
Ciao e benvenuto

Credo , comunque e a prescindere dalle misure che ti hanno gentilmente fornito, che se ti rechi in concessionaria, qualunque venditore sia disponibile a farti prendere le misure corrette da un modello in esposizione o pronto alla consegna.....almeno vai sul sicuro

Buona navigazione su questo Forum

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Grazie mille a tutti!
Visto il periodo era un po' un problema spostarmi...
Visto il periodo era un po' un problema spostarmi...
Mi sono accorto ora che ho scritto 175 come profondità... in realtà è 165cm da schienale sedile anteriore a chiusura baule.
Sorry...
ciao
Sorry...
ciao
Grazie mille Jenson. Grazie a tutti.
Oggi ho contattato un venditore il quale mi ha detto che la lunghezza é circa 150... ti risulta??? Mi sembra poco!
In più ti disturbo per chiederti un altra misura... per sapere se ci starebbe la mia bici caricata dentro: mi hai detto che l’altezza in prossimità del portellone é di 70 cm o più (in base al fondo); quanto è invece in prossimità del poggiatesta del sedile? (Intendo ovviamente quello del sedile posteriore abbassato, che non va a terra completamente e quindi mantiene una inclinazione sua).
Ti ringrazio molto, scusa per il disturbo!
Oggi ho contattato un venditore il quale mi ha detto che la lunghezza é circa 150... ti risulta??? Mi sembra poco!
In più ti disturbo per chiederti un altra misura... per sapere se ci starebbe la mia bici caricata dentro: mi hai detto che l’altezza in prossimità del portellone é di 70 cm o più (in base al fondo); quanto è invece in prossimità del poggiatesta del sedile? (Intendo ovviamente quello del sedile posteriore abbassato, che non va a terra completamente e quindi mantiene una inclinazione sua).
Ti ringrazio molto, scusa per il disturbo!