Ciao a tutti,
è da un po’ di giorni che, alla prima messa in moto, compare nel cruscotto una scritta arancione che comunica un errore nel sistema di frenata automatica. Non ci sono codici, la scritta dura un attimo e poi sparisce. Cosa può voler dire?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia frenata automatica
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Anomalia frenata automatica
Capita anche a me.
All'inizio mi capitava quando avevo il vetro appannato (all'interno) o sporco (all'esterno)
Da quando ho cambiato il vetro mi compare ogni volta che salgo in macchina.
Ho paura che vada ricalibrato visto il cambio vetro e lo scollamento dei sensori.
Per caso hai sostituito il vetro anteriore anche te?
All'inizio mi capitava quando avevo il vetro appannato (all'interno) o sporco (all'esterno)
Da quando ho cambiato il vetro mi compare ogni volta che salgo in macchina.
Ho paura che vada ricalibrato visto il cambio vetro e lo scollamento dei sensori.
Per caso hai sostituito il vetro anteriore anche te?
No, mai fatto. Anch'io ho comunque avuto il sospetto che si potesse trattare dei sensori, sensibili alle variazioni di temperatura.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sky
Ho come l'impressione che il sensore non legga e non veda la condizione della strada davanti.
Certamente la temperatura incide molto Per esempio il vetro ghiacciato, appannato, eventuale condensa che si forma nel sensore stesso.
Son tutte condizioni per le quali entra in crisi e non funziona più bene.
Vero anche tutte queste condizione il costruttore di quel sensore, dovrebbe averle testate.
Ho come l'impressione che il sensore non legga e non veda la condizione della strada davanti.
Certamente la temperatura incide molto Per esempio il vetro ghiacciato, appannato, eventuale condensa che si forma nel sensore stesso.
Son tutte condizioni per le quali entra in crisi e non funziona più bene.
Vero anche tutte queste condizione il costruttore di quel sensore, dovrebbe averle testate.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian, co e mai, secondo te, il problema si verifica da ferma?
- minico007
- Peugeottista appassionato
il problema è che queste peugeot come tutte le auto di nuova generazione ,soffrono di problemi di elettronica con temperature basse,io ho un problema con lo stereo che mi da errori di ogni genere riferito però al solo stereo ,solo dopo alcuni minuti la situazione rientra nella norma,ora ho un appuntamento in peugeot ,ma se non risolvo ,sono andato a fare gia un preventivo per metterne uno after market.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sky
Sinceramente non ho idea.
==========>gianluigi<=========
Grazie a tutti x le risposte. Mi rassegnerò a questa nuova bizza, almeno fino a che non creerà problemi. Lo segnalerò al tagliando, ma non credo che mi sapranno dire gran che.