PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CONSIGLIO: QUALE 307 ACQUISTARE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maumali
Peugeottista curioso

CONSIGLIO: QUALE 307 ACQUISTARE

Messaggio da maumali »

Salve, essendo in procinto di acquistare una 307 SW hdi, quale motorizzazione acquistare per NON avere problemi, attualmente sono un felicissimo possessore di una 306 SW TD anno 1998 Km 200.000 all'attivo e solo tagliandi eseguiti (fortunatamente). Ho sentito varie lamentele sulle motorizzazioni diesel del tipo: il 2.0 hdi 110 CV difetta di volano, il nuovo 1.6 HDI ha problemi al FAP, ecc. quindi vi chiedo per viaggiare tranquilli fino ai 200.000 Km quale devo acquistare (forse il 1.6 HDI 90CV)????

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Dipende...non tutti i 1.6 HDI 110 cv danno problemi, puo' capitarti quella sfigata che ti da rogna dal primo giorno, come quella perfetta che tira avanti sino anche 300.000 Km senza problemi...e' un po a culo! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dove scegli, scegli bene...poi può capitare l'auto sfigata in qualsiasi modello :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

1.6 hdi for ever
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

lukebs ha scritto:dove scegli, scegli bene...poi può capitare l'auto sfigata in qualsiasi modello :wink:
Mmm... si, questo e' indubbiamente vero.

Pero', a guardare le statistiche delle lamentele, decisamente il 1.6HDi da 90CV sembra la motorizzazione piu' "immune" da quelli che si stanno rivelando difetti cronici per la 307 (volano-bimassa e forse anche turbina) che Peugeot, a chi capitano, difficilmente riesce a risolvere (almeno in via definitiva).

Diciamo che il 90CV, avendo componenti meno sofisticate (volano tradizionale, turbina a geometria fissa) ha una probabilita' molto inferiore di guasti.

Purtroppo, IMHO, stiamo pagando (ma NON solo con le automobili) una corsa verso tecnologie sempre piu' spinte a fronte di assemblaggi, qualita' dei materiali e test pre-commercializzazione sempre meno all'altezza :? :cry:

Io, vista la specifica domanda del primo post, consiglierei quindi il 90CV...

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

tecnico
Peugeottista curioso

Messaggio da tecnico »

Qualcuno chiedeva quale 307 acquistare?
Guarda le foto, forse riesci a salvarti!!!

Ah!! Dimenticavo giusto per la cronaca...307sw 1.6 110cv td fap con 32000km del 2004, sempre tagliandi Peugeot ed estensione garanzia fino a 4 anni!!

Cause? Cortocircuito all'impianto elettrico e non è la prima!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Il corto circuito accidentale è un'evento che non ha soluzioni definitive, può accadere su qualsiasi cosa che fà uso di elettricità, Auto, Appartamenti, Industrie, Magazzini, Moto, Barche, Aeromobili, qualcuno forse conosce un modo per scongiurare in modo definitivo il rischio di c.c. in ciò che ho menzionato ?
Allora, che paghino le assicurazioni.
Per quanto riguarda l'automobile, necessariamente in un'auto alcuni circuiti DEVONO ESSERE SEMPRE ALIMENTATI, se no la batteria perchè c'è la mettono ? Volete scongiurare il rischio di incendio accidentale nella vostra auto ? Bene, tutte le volte che la parcheggiate portatevi dietro la batteria.
Ah, dimenticavo, non mettetela vicino ad altre autovetture, magari hanno dimenticato la batteria dentro. :wink:

Maumali, se ti piace la 307 non prendere in considerazione l'intervento di tecnico, vai e scegliti quella che ti piace, ciao e buone feste.
Personalmente questa estate stavo per permutare la mia con una berlina 1.6 HDi da 90 cv, poi ho desistito perchè sono troppo contento di quella che ho adesso (e dire che l'avevano super valutata.......) però se ti serve una SW, 90 cv mi sembrano pochini. :wink:

tecnico
Peugeottista curioso

Messaggio da tecnico »

Contrariamente a quanto asserito da qualcuno, il problema esiste e da testimonianze di altri possessori, nonchè personale tecnico Peugeot(chiaramente non dirò chi e dove) è successo altre volte e sullo stesso modello di auto, 307 appunto.
In pratica l'impianto elettrico non è adeguato al carico che deve sopportare e qualcuno mi ha anche assicurato che è progettato male, stesso dicasi per le Citroen, stessa pappa, anomalie elettriche all'ordine del giorno !!!

Non bisogna difendere in extremis un auto solo perchè non si ha il coraggio di ammettere di avere fatto uno sbaglio acquistandola!!
Bisogna ammettere che c'è di meglio in giro, o no?

A qualcuno che chiedeva, assicurazione , garanzia, etc. Non saprei proprio al momento. La Peugeot Italia ha avvisato mentre ancora bruciava, di portarla nella più vicina officina nel luogo di residenza e così è stato fatto.
Il tutto è rimandato a dopo le feste chiaramente!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

tecnico ha scritto: ...nonchè personale tecnico Peugeot(chiaramente non dirò chi e dove)...
...Bisogna ammattere che c'è di meglio in giro, o no ?...
:shock: :shock: ,però, se sei un tecnico Peugeot fai una bella pubblicità a chi ti dà lavoro ! :cry: :cry:

Sicuramente c'è di meglio, ma c'è anche MOOOOOOLTO peggio in giro. :wink:

tecnico
Peugeottista curioso

Messaggio da tecnico »

Auro ha scritto:
tecnico ha scritto: ...nonchè personale tecnico Peugeot(chiaramente non dirò chi e dove)...
...Bisogna ammattere che c'è di meglio in giro, o no ?...
:shock: :shock: ,però, se sei un tecnico Peugeot fai una bella pubblicità a chi ti dà lavoro ! :cry: :cry:

Sicuramente c'è di meglio, ma c'è anche MOOOOOOLTO peggio in giro. :wink:
Ho soltanto riportato quanto accadutomi, se poi dà fastidio a qualcuno, pazienza!!
Comunque ti faccio i miei migliori auguri(ne avrai bisogno, fidati) affinchè non ti succeda lo stesso guasto.
Una raccomandazione, non infilare la testa nella sabbia come fanno gli struzzi! Il problema non si risolve così!! :wink:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

tecnico ha scritto:Comunque ti faccio i miei migliori auguri(ne avrai bisogno, fidati) affinchè non ti succeda lo stesso guasto.

SGRAT SGRAT SGRAT
Grazie, ricambio e buone feste.
Credo che la mia prossima auto sarà........... LA 308 :lol:

tecnico
Peugeottista curioso

Messaggio da tecnico »

SGRAT SGRAT SGRAT
Grazie, ricambio e buone feste.
Credo che la mia prossima auto sarà........... LA 308 :lol:[/quote]

Perdona una domanda, ma di lavoro cosa fai, l'avvocato della Peugeot??
Sembra che te l'abbiano regalata la tua 307!!

Mi pare che nel forum, alla sezione guasti etc, c'è un marasma di post di tutti i tipi. Sbaglio?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

tecnico ha scritto:Contrariamente a quanto asserito da qualcuno, il problema esiste e da testimonianze di altri possessori, nonchè personale tecnico Peugeot(chiaramente non dirò chi e dove) è successo altre volte e sullo stesso modello di auto, 307 appunto.
In pratica l'impianto elettrico non è adeguato al carico che deve sopportare e qualcuno mi ha anche assicurato che è progettato male, stesso dicasi per le Citroen, stessa pappa, anomalie elettriche all'ordine del giorno !!!

Non bisogna difendere in extremis un auto solo perchè non si ha il coraggio di ammettere di avere fatto uno sbaglio acquistandola!!
Bisogna ammettere che c'è di meglio in giro, o no?

A qualcuno che chiedeva, assicurazione , garanzia, etc. Non saprei proprio al momento. La Peugeot Italia ha avvisato mentre ancora bruciava, di portarla nella più vicina officina nel luogo di residenza e così è stato fatto.
Il tutto è rimandato a dopo le feste chiaramente!!
Premetto innanzitutto che mi spiace molto per l'accaduto e sono contento che nessuno si sia fatto male.
Però vorrei anche fare qualche considerazione su quanto hai detto. Prima di tutto basta girare il forum per vedere a quanti è mai capitato un problema del genere (se non sbaglio a nessuno). E' facile lanciare il sasso, dicendo certe cose, e poi nascondere la mano.
Perchè dovrei ammettere di aver fatto uno sbaglio acquistando la 307? Io ne sono più che soddisfatto e la consiglierei ad occhi chiusi.
E poi, chi dice che l'impianto elettrico elettrico è progettato male? Personale tecnico Peugeot? Allora che si dica chi è, in modo che chi dice certe cose se ne assuma la responsabilità, visto che mi sembrano affermazioni molto gravi.
C'è di meglio in giro? Certamente, nessuno ha mai detto che la 307 è LA macchina perfetta; finora ho visto tre macchine che bruciavano, un'Opel Astra, una Fiat Punto e un'Audi A4. Forse anche queste hanno l'impianto elettrico mal progettato?
Ribadisco ancora una volta, comunque, che capisco il tuo amaro sfogo, dovuto a un fatto molto grave e pericoloso, ma non per questo mi permetterei di dire certe cose.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

tecnico
Peugeottista curioso

Messaggio da tecnico »

Il fatto è che nessuno ha mai messo mano all'auto, se non personale autorizzato Peugeot, solo 2 tagliandi.
Era un XT , con clima bi-zona, radio cd di serie etc,etc, non c'era la necessità di aggiungere alcunchè.
Quindi ripeto, ha fatto tutto da sola!!

Che storia!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: CONSIGLIO: QUALE 307 ACQUISTARE

Messaggio da bobkent »

maumali ha scritto:Salve, essendo in procinto di acquistare una 307 SW hdi, quale motorizzazione acquistare per NON avere problemi, attualmente sono un felicissimo possessore di una 306 SW TD anno 1998 Km 200.000 all'attivo e solo tagliandi eseguiti (fortunatamente). Ho sentito varie lamentele sulle motorizzazioni diesel del tipo: il 2.0 hdi 110 CV difetta di volano, il nuovo 1.6 HDI ha problemi al FAP, ecc. quindi vi chiedo per viaggiare tranquilli fino ai 200.000 Km quale devo acquistare (forse il 1.6 HDI 90CV)????
Per quanto mi riguarda, posso consigliarti senza alcun dubbio il 1.6 hdi da 90 cv. Sulla mia SW (14 quintali di peso da libretto), questo motore si comporta egregiamente, non sarà un fulmine (ma non è neanche "ferma", anzi!), ma è molto regolare, con una bella coppia in basso e consumi che, almeno per quanto mi riguarda, sono sempre intorno ai 20 km/litro di media, con punte superiori in caso di tragitti su strade extraurbane, dove basta un filo di gas per viaggiare nel massimo comfort (e il tetto in vetro è davvero spettacolare! :D ). :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”