PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Regalo" di Natale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Grazie a tutti della solidarietà.
Letti i vostri consigli giungo alla conclusione che probabilmente non ne farò niente.
E' difficile che qualche altro condomino venga con me a denunciare e una denuncia contro ignoti da un singolo è inutile.
Ho solo un vicino di casa che concorda con il fatto di fargli un discorsetto insieme.
Intanto ieri ho visto suo padre (che continua a scusarsi tanto) ed è d'accordo, anzi contento, che domani cambierò la serratura del portone (probabilmente ritornerà a vivere nell'appartamento adiacente a quello lasciato dalla sua ex compagna e figli) così sarà sicuro che non possano entrare che per lui potrebbe essere ancora più fastidioso.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Non credo si possa fare molto, purtroppo in queste situazioni, come nei litigi da semaforo, quelli che hanno da perdere siamo "noi", e non gli altri. Immagina se gli tiri uno schiaffone e poi la denuncia la becchi tu, o se i bambinetto tira fuori il coltello :cry:
Certo assoldare in maniera anonima qulacuno che ci vada a parlare... :boxing:
credo comunque darebbe poca soddisfazione.
Ti racconto questa, cortile (palazzina 9 appartamenti) sento il cinno di me**a che gioca a palla (c'è anche il nonno) mi affaccio alla finestra PUM :shock: pallonata piena sulla mia macchina (che mi ha già rigato e sono sicuro è stato lui), scendo incazzato vado dal nonno (che era presente e guardava) gli dico "&£/&% e lui "no, non è vero" :shock: :evil3: :angryfire:
Il giorno dopo però giocava con un supertele....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

belgy ha scritto:in passato ho avuto anch'io di questi problemi con i vari condomini...

al momento mi sto attrazzando per installare alcune telecamere (tutte in garage) per tenere d'occhio la situazione e le auto della mia famiglia

in sede legale il reperto fotografico vale poco, ma in assenza di altre prove è sempre meglio di niente :wink:

il garage è condominiale e all'interno ci sono le auto della mia famiglia e 2 "estranee" che ne combinano di tutti i colori...
Anche io agirei come te, con telecamere e quant'altro. Il problema è che riprendendo un garage condominiale senza la loro autorizzazione alla fine va a finire che ti becchi tu la denuncia per violazione della Privacy!!

VIDA mettete un paio di cartelli con scritto che offrite una ricompenza di 2.000 Euro a chi fornisce informazioni che possano far arrestare chi ha commesso quei fatti!! Le cose sono 2... o i suoi amici attratti dai dindini lo tradiscono... oppure, cosa più probabile non si farà vivo nessuno, ma magari lui passerà qualche notte insonne a preoccuparsi se l'ha visto qualcuno!!

fabio071
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio071 »

purtroppo non è il mio stile, ma approvvo la soluzione, il monello non può capire il valore/sudore che bisogna fare per pagarsi una macchina come la nostra, come attenuante opterei per un giro piuttosto breve, 4-5 km al massimo, massima solidarietà per l' accaduto :(

mess ha scritto:prendi la sua testa e rigati l'altra tua fiancata con i suoi denti...

dopo di che lo attacchi al paraurti e ci vai in giro per la città...
307 HDI 1.6 90 CV
grigio ferro 5 porte

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

MiniTurb ha scritto: VIDA mettete un paio di cartelli con scritto che offrite una ricompenza di 2.000 Euro a chi fornisce informazioni che possano far arrestare chi ha commesso quei fatti!! Le cose sono 2... o i suoi amici attratti dai dindini lo tradiscono... oppure, cosa più probabile non si farà vivo nessuno, ma magari lui passerà qualche notte insonne a preoccuparsi se l'ha visto qualcuno!!
Non male come idea.
Ci farò un pensierino su come fare il tutto.

Nel frattempo ieri sera era qui sotto casa mia con la sorellinna e gli amichetti. Nonostante non abiti più qui continua a frequentare la zona.
In ogni caso mi sono fermato con la macchina vicino a loro. Sono rimasto fermo lì un pò poi ho chiamato con il cellulare il mio vicino perchè scendesse a "godersi" la scena. Appena ho tirato fuori il cellulare i ragazzini si sono dileguati. Poi sono rimasto in zona per una mezzoretta e di tanto in tanto compariva una delle amichette del gruppo a verificare se eravamo ancora lì ed informare via sms gli altri per poi sparire.
Spero che faccia tesoro di questo nostro "avviso" altrimenti, il prossimo danno lo denuncio all'istante.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Mad Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Mad Max »

Cavolo Vida , mi dispiace........
mhhh......allora, secondo me la ramanzina ci puo anche stare ma attenzione, non da solo! Come ha già detto qualcuno sti ragazzini non ci mettono niente a inscenare un'aggressione o peggio ancora a tirare fuori un coltello, quindi occhio!!
Se ne avete il tempo Vida io farei così: tenere d'occhio più o meno verso che ora si fanno vedere e appena si notano movimenti sospetti andare di corsa fuori a vedere, magari con aria minacciosa e incazzata ma senza venire alle mani, sono minorenni, c'è d'andare nei casini veramente!!
Forse continuando così x un po di tempo magari gli passa la voglia di rompere il c***o, e visto che il cellulare li spaventa così tanto, tenerlo sempre a portata di mano e in bella vista, ovviamente le serrature......cambiarle subito!!
X quanto riguarda la denuncia, secondo me se ci sono testimoni vale la pena tentare!!!
307 station 1.6 16V XS blu recife, clima auto,fendi,pack ergonomia,pack elettrico 3,imp.audio Alpine,cerchi lega OZ Gemini 16",TESSERA n° 105

luigipeugeot
Peugeottista novello

Messaggio da luigipeugeot »

ciao mi dispiace x la makkina,ti do un consiglio visto ke lui è un bullo
e sei convinto ke ti abbia rigato lui la makkina fallo ammazzare di botte da un altro bullo vedrai ke kapirà la lezione...tu nn puoi mettergli le mani addosso..salutiii :D :D
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

VIDA ha scritto:Nel frattempo ieri sera era qui sotto casa mia con la sorellinna e gli amichetti. Nonostante non abiti più qui continua a frequentare la zona.
In ogni caso mi sono fermato con la macchina vicino a loro. Sono rimasto fermo lì un pò poi ho chiamato con il cellulare il mio vicino perchè scendesse a "godersi" la scena. Appena ho tirato fuori il cellulare i ragazzini si sono dileguati. Poi sono rimasto in zona per una mezzoretta e di tanto in tanto compariva una delle amichette del gruppo a verificare se eravamo ancora lì ed informare via sms gli altri per poi sparire.
Spero che faccia tesoro di questo nostro "avviso" altrimenti, il prossimo danno lo denuncio all'istante.
Attrezzatevi di macchine fotografiche e raccogliete elementi per la denuncia, se sono ritornati e "controllavano" se che tu andassi via sono veri balordi, non gli frega niente che avete capito cos'hanno fatto.
Che lezione si meriterebbero............ non cedete alla tentazione di ridurne qualcuno a melma puzzolente, agite con intelligenza. :batman:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”