PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Buonasera, sto seguendo questa discussione e avrei voluto controllare se il mio Rifter 1.2 110 (2019) fosse tra le vetture interessate.
Quando digito il VIN nel portare peugeot.it, ovviamente non lo trova in quanto la macchina è stata acquistata in Belgio e registrata nei Paesi Bassi, ma quando provo sul sito peugeot.nl questa opzione di ricerca dei richiami non esiste.
Qualcuno conosce un metodo diverso per verificare che il mia non è coinvolta? ovviamente non ho ricevuto alcuna lettera e dubito che dal Belgio o nei P.Bassi si preoccupino più di tanto.
Grazie per qualsiasi input
Quando digito il VIN nel portare peugeot.it, ovviamente non lo trova in quanto la macchina è stata acquistata in Belgio e registrata nei Paesi Bassi, ma quando provo sul sito peugeot.nl questa opzione di ricerca dei richiami non esiste.
Qualcuno conosce un metodo diverso per verificare che il mia non è coinvolta? ovviamente non ho ricevuto alcuna lettera e dubito che dal Belgio o nei P.Bassi si preoccupino più di tanto.
Peugeot Rifter 1.2 Puretech 110cv vers. Long GT line
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao... tieni presente comunque che la funzione sul sito peugeot NON ti dice quale richiamo è coinvolta... ti dice solo una frase tipo "per la tua vettura è presente un richiamo, rivolgiti alla rete / concessionario più di tua fiducia o prendi un apputamento"...
Sul web ho visto che se uno scarica l'app MyPeugeot è presente una voce "i miei richiami", prova a scaricare ed attivare quella...
poi non so se "pesca" VIN dei paesi bassi...
Sul web ho visto che se uno scarica l'app MyPeugeot è presente una voce "i miei richiami", prova a scaricare ed attivare quella...
poi non so se "pesca" VIN dei paesi bassi...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Grazie,
cmq navigando ho trovato questo documento, relativo al codice JZR, da cui si evince che questo richiamo riguarda le seguenti auto:
208, 308, 2008, 3008, 5008, Partner, prodotte da marzo 2013 ad aprile 2017.
cmq navigando ho trovato questo documento, relativo al codice JZR, da cui si evince che questo richiamo riguarda le seguenti auto:
208, 308, 2008, 3008, 5008, Partner, prodotte da marzo 2013 ad aprile 2017.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista D.O.C.
Buonasera,M32_2019 ha scritto: ↑28/01/2021, 20:59Buonasera, sto seguendo questa discussione e avrei voluto controllare se il mio Rifter 1.2 110 (2019) fosse tra le vetture interessate.
Visto che macino 1 poco di Francese, e visto che hai l'auto provenienza Belgio, ecco qui il link dove devi mettere il VIN.
https://www.peugeot.be/fr/apres-vente/j ... iture.html
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista D.O.C.
@Nacot e come al solito ( tipico dei Francesi ) non manderanno nessuna informazione al cliente finale dicendogli. Oh Salve, guardi che sul libretto che ha in dotazione con l'auto e scritto che il cambio della cinghia di distribuzione è a 10 anni o 160 mila km ma ora è cambiato e abbiamo 6 anni o 100 mila km perchè i tedeschi si sono incavolati neri e ora abbiamo dovuto fare un richiamo.Nacot ha scritto: ↑28/01/2021, 12:24Eh no, quel “avranno” é assolutamente immotivato, dicamo correttamente “potrebbero” avere, cosa che tra altro si sta evidenziando anche dai feedback dei primi che si sono sottoposti al richiamo e che, nella stragrande maggioranza, hanno avuto unicamente l’aggiornamento software.Dallas1984 ha scritto: ↑28/01/2021, 10:28..... Se il problema citato nel del TSB è dovuto alla componentistica montata fino ad un certo OPR, sanno bene quanti veicoli avranno il problema...
Resta comunque il fatto che é stata ridotta notevolmente la prescrizione di sostituzione della cinghia, da 160.000km o 10 anni, ridotta appunto a 100.000km o 6 anni, fatto tutt’altro che edificante
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Grazie dr.problem,
ho provato ma ricevo la stessa risposta, questa volta in francese (Votre véhicule n'est pas enregistré dans ce pays, veuillez-vous renseigner auprès de votre réparateur agréé).
Cmq sto controllando questo sito https://car-recalls.eu/, dove ci sono tutti i richiami, i numeri di telaio interessati ed i relativi periodi di produzione.
Secondo questo portale la mia non dovrebbe essere interessata da questo problema.
Grazie ancora e buona serata
ho provato ma ricevo la stessa risposta, questa volta in francese (Votre véhicule n'est pas enregistré dans ce pays, veuillez-vous renseigner auprès de votre réparateur agréé).
Cmq sto controllando questo sito https://car-recalls.eu/, dove ci sono tutti i richiami, i numeri di telaio interessati ed i relativi periodi di produzione.
Secondo questo portale la mia non dovrebbe essere interessata da questo problema.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ti volevo anche aggiornare, hai cercato bene ma .nl ( e Olanda ) o meglio Nederland ( Niederland ) suolo sotto al livello dell'acqua.M32_2019 ha scritto: ↑28/01/2021, 20:59Buonasera, sto seguendo questa discussione e avrei voluto controllare se il mio Rifter 1.2 110 (2019) fosse tra le vetture interessate.

Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista D.O.C.
se non vado errato dovrebbero essere fino al 2018 ( anno in qui cambiai motore alla mia ).M32_2019 ha scritto: ↑28/01/2021, 23:54Grazie dr.problem,
Se hai un veicolo che è post 2019 non credo che rientra nel richiamo.
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Ho comprato il Rifter nel 2018, ma era in pronta consegna. Non saprei dire se è stato prodotto nel 2018 o prima di giugno 2019 (mese successivo a quello del ritiro).
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
...nella lettera di richiamo che ho ricevuto io c'era scritto...dr.problem ha scritto: ↑28/01/2021, 23:53
@Nacot e come al solito ( tipico dei Francesi ) non manderanno nessuna informazione al cliente finale dicendogli. Oh Salve, guardi che sul libretto che ha in dotazione con l'auto e scritto che il cambio della cinghia di distribuzione è a 10 anni o 160 mila km ma ora è cambiato e abbiamo 6 anni o 100 mila km perchè i tedeschi si sono incavolati neri e ora abbiamo dovuto fare un richiamo.
Saluti
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Io ho ricevuto il richiamo e ho già fatto eseguire l'intervento. In pratica non hanno fatto nulla perché hanno detto che era tutto a posto. D'altronde ho un motore praticamente nuovo, dato che me l'avevano sostituito 25000 km fa causa (guarda caso...) rottura della cinghia di distribuzione (avvenuta a 114000 km) ennesima conferma dell'inadeguatezza progettuale di questo componente fondamentale.
La cosa strana è che il giorno dopo l'intervento mi è apparsa la segnalazione di problema al motore con tanto di spia stop accesa, anche se non rilevavo alcun sintomo apparente. Dopo avere spento e riacceso, scomparso tutto. Comunque l'ho riportata in officina e dopo diagnostica mi hanno detto che era un "guasto fuggitivo". Boh...
La cosa strana è che il giorno dopo l'intervento mi è apparsa la segnalazione di problema al motore con tanto di spia stop accesa, anche se non rilevavo alcun sintomo apparente. Dopo avere spento e riacceso, scomparso tutto. Comunque l'ho riportata in officina e dopo diagnostica mi hanno detto che era un "guasto fuggitivo". Boh...
Peugeot 308 berlina, allure, 1.2 puretech 130 cv, nero perla, pack ciel, interni tep-alcantara, hi-fi denon, driver assistance pack, antifurto volumetrico, park assist retrocamera, lettore CD. Immatricolata Maggio 2016
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Infatti qualcuno sul forum francese mette in dubbio che l'effettivo non allargamento della cinghia (quello che misurano in 5 minuti dal tappo con lo strumentino) sia totalmente significativo della non degradazione della stessa...
Magari non è deformata, ma qualche pezzo di plastica a giro potrebbe anche già essersi staccato.... io almeno uno sguardo alla succhierola della pompa lo avrei previsto nel richiamo, anche a costo di cambiare olio e filtro (ed io in fatti io lo farò).
Magari non è deformata, ma qualche pezzo di plastica a giro potrebbe anche già essersi staccato.... io almeno uno sguardo alla succhierola della pompa lo avrei previsto nel richiamo, anche a costo di cambiare olio e filtro (ed io in fatti io lo farò).
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Per informazione: pare appurato da documentazione tecnica che se si trovano i pezzetti di gomma di cinghia nell' elettrovalvola olio, nelle elettrovalvole di fasatura, e negli altri componenti richiamati dall'autorevole giornale, è perchè il filtro dell'oliio si è intasato a tal punto che è intervenuta la valva bypass...
Quindi gli scenari di lavoro possono essere molteplici, a seconda delle condizioni del filtro dell'olio e se questo era dotato o meno di valvola bypass..
(magari qualche officina in fase di tagliando lo ha montato senza bypass per risparmiare una miseria) e la diminuizione della lubrificazione può essere quindi "lenta", silente e progressiva, oppure più improvvisa....
Quindi gli scenari di lavoro possono essere molteplici, a seconda delle condizioni del filtro dell'olio e se questo era dotato o meno di valvola bypass..
(magari qualche officina in fase di tagliando lo ha montato senza bypass per risparmiare una miseria) e la diminuizione della lubrificazione può essere quindi "lenta", silente e progressiva, oppure più improvvisa....
-
- Peugeottista appassionato
Ragazzi io ho portato il mio THP130 lunedì, con l'informazione che per mercoledì sarebbe stata pronta. Passati 5 giorni mi richiamano offrendomi un auto sostitutiva in omaggio fino a fine riparazione, perché hanno rilevato dei problemini. Vado in officina e mi dicono che al termine della sostituzione l'auto non parte...sono in attesa di Peugeot che gli invii dei firmware da aggiornare, sperando che possa risolvere. A detta loro se non risolve va cambiato motore. Il che mi dà da pensare e non poco.
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, mi dispiace...
Ma esattamente che intervento hanno fatto ? Quali "problemini" hanno riscontrato ?
Ma esattamente che intervento hanno fatto ? Quali "problemini" hanno riscontrato ?