PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbo 1.6 110 cv, spinge troppo e si acc. la spia
Turbo 1.6 110 cv, spinge troppo e si acc. la spia
Ciao a tutti....Chi ha il 1.6 hdi 110 cv.....ha gia sost. il turbo? Bè in realta non proprio un guasto.....
Non ho il 110 ma il 136 e la spingo di brutto ma nessuna spia ne' tantomeno problemi fin'ora...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Io ho il 1.6hdi ex 110 adesso 140 cv ma mai nessun problema con la turbina ne tantomeno spie che rilevano un guasto al motore.solo la solita dicitura ogni tanto anomalia antinquinamento ma null'altro
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
1.6 hdi 110 cv
Io posseggo una 307 1.6 hdi 110 cv da Giugno 2005 e ho notato una perdita di olio in prossimità dell'uscita della turbina. Il concessionario non mi sapeva dare una risposta a tale fatto anche perchè la macchina era nuova, poi io in maniera autonoma ho voluto metterci mano personalmente notando un anello O ring rotto, valore €3,50 (neanche a ritornare dal concessionario), prontamente sostituito dal sottoscritto. Ora spingo la mia 307 fino a 200 Km orari e va che è un missile.
Ultima modifica di SuperPuxio il 21/06/2008, 22:47, modificato 1 volta in totale.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
Si, infatti le ultime sono tutte ok, hanno gia il turbo modificato....Io mi riferivo ai primi 110 cv....E ne ho visti abbastanza con questi problemi....
Cmq se ha qualcuno di voi interessa, io ho 2 turbo del 2.0 hdi (nn so se 110 o 136 cv), e uno del 1.6 110 cv.....Sono abbastanza buoni, ma occorre farli revisionare.....Magari se qualcuno vuol fare una modifica tuning....visto che andare a comprare un turbo nuovo ti ci vuole circa 1000 euro...
A dimenticavo...ho una il quadro strumenti di una 307 sost. in garanzia...ottimo per fare esperimenti sullo sfondino, o anche per pezzi di ricambio.
Cmq se ha qualcuno di voi interessa, io ho 2 turbo del 2.0 hdi (nn so se 110 o 136 cv), e uno del 1.6 110 cv.....Sono abbastanza buoni, ma occorre farli revisionare.....Magari se qualcuno vuol fare una modifica tuning....visto che andare a comprare un turbo nuovo ti ci vuole circa 1000 euro...
A dimenticavo...ho una il quadro strumenti di una 307 sost. in garanzia...ottimo per fare esperimenti sullo sfondino, o anche per pezzi di ricambio.
Re: Turbo 1.6 110 cv, spinge troppo e si acc. la spia
Ciao, sono Alesssio io ho gia sostituito una prima volta il turbo a 30500km ora dopo pochi km 34000 devo sostituirlo un'altra volta causa sboccolamento piu' fuoriuscita gas di scarico,sempre lo stesso difetto,per l'officina autorizzata a Taranto il turbo e' tutto ok! ma il difetto resta.Ll'officina si è lavata le mani perchè la garanzia sull'auto è scaduta,ma sul turbo gia sostituito una primavolta ho ancora 10 mesi di garanzia? ma secondo loro è tutto ok! secondo un' altra officina autorizzata fuori provincia il problema è presente.
Sai dirmi se esistono dei richiami dalla casa madre peril turbo? o se puoi indicarmi l'intervento in particolare che è stato fatto sulla tua auto?
307 xs 1.6 hdi 110cv.
ciao.. grazie
Sai dirmi se esistono dei richiami dalla casa madre peril turbo? o se puoi indicarmi l'intervento in particolare che è stato fatto sulla tua auto?
307 xs 1.6 hdi 110cv.
ciao.. grazie
Mordix ha scritto:Ciao a tutti....Chi ha il 1.6 hdi 110 cv.....ha gia sost. il turbo? Bè in realta non proprio un guasto.....
Alessio81
Ciao, puoi darmi L'indirizzo di posta elett. per mandarti il mio numero di telaio?
grazie,sempre se puoi.ciao Alessio
grazie,sempre se puoi.ciao Alessio
Mordix ha scritto:Certo....devi darmi il numero di telaio completo VF3.......................... e io vedro di farti sapere qualcosa, sia delle campagne di richiamo, che del resto....
Alessio81
Mordix ha scritto:Si, infatti le ultime sono tutte ok, hanno gia il turbo modificato....Io mi riferivo ai primi 110 cv....E ne ho visti abbastanza con questi problemi....
la mia 307 è del 2004 pre restyling e ti confermo che la tiro da pazzo soprattutto ora che ho la eprom modificata ma mai avuto problemi con la turbina.ieri mattina ho aperto il cofano per sostituire una lamapadina bruciata ed ho controllato la turbina e i raccordi tutto in ordine!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Alessio, ho fatto una ricerca....Ho visto che hai gia fatto 2 operazioni di richiamo (protez. fascio cavi, ecc..), ma queste non c'entrano niente.
Dal sistema peugeot non risulta che ne devi fare altre.....Ho guardato anche per il turbo....la referenza è 0375J6 (TURBO NUOVO) E 0375J8 (TURBO REVISIONATO DALLA CASA)....Ma non ce ne è un'altro modificato, quindi puoi soltanto rimontare quello....Da quello che ho capito, hai sost. il turbo a 30.000 km ma dopo 4.000 km si è rotto nuovamente...giusto?
Bè io ti dico che anche se la tua garanzia è finita, comunque sia, se compri un ricambio peugeot hai per diritto 1 anno di garanzia sul pezzo...E' una cosa un pò lunga ma te lo devono sotituire con un'altro nuovo!!!!Sempre se sei ancora in tempo...capito?
Dal sistema peugeot non risulta che ne devi fare altre.....Ho guardato anche per il turbo....la referenza è 0375J6 (TURBO NUOVO) E 0375J8 (TURBO REVISIONATO DALLA CASA)....Ma non ce ne è un'altro modificato, quindi puoi soltanto rimontare quello....Da quello che ho capito, hai sost. il turbo a 30.000 km ma dopo 4.000 km si è rotto nuovamente...giusto?
Bè io ti dico che anche se la tua garanzia è finita, comunque sia, se compri un ricambio peugeot hai per diritto 1 anno di garanzia sul pezzo...E' una cosa un pò lunga ma te lo devono sotituire con un'altro nuovo!!!!Sempre se sei ancora in tempo...capito?