Ho letto quasi tutti i topic presenti nel forum e volevo fare qualche domanda a chi ha il piacere di usare la 5008...
Per motivi di famiglia ho deciso di acquistare questa auto, per lo spazio e la comodità in primis e per la possibilità di avere anche i 7 posti. Provengo da una cmax7 del 2011 diesel con la quale mi sono trovato benissimo...viaggio molto ma non giornalmente, magari per una quindicina di giorni percorro neanche 15km giornalieri e poi in una settimana parto dall'Abruzzo e vado ad Udine e passo per Brescia, oppure scendo in Calabria passando per Roma...o magari l'estate giretto in Germania...i km sarebbero tra i 15/20 mila annuali (sperando di tornare presto a girare)
Alla luce di quello che ho letto nel forum...le mie domande sono le seguenti:
1. Benzina o diesel? Sarei andato di diesel ma ho letto di tanti problemi con il nuovo diesel e l'urea...mi frena il dubbio di fare pochi km per tanti giorni e poi magari quando dovrei il viaggio rimanere bloccato per anomalia...inoltre a livello di manutenzione il costo è più alto per i diesel a causa di questi problemi?
2. Conviene 130cv o 180cv? Non ci devo correre ma facendo tanta autostrada potrebbe essere meglio avere più sprint vista anche le dimensioni dell'auto...anche se tutti avete parlato bene dei 130cv.
Spero riusciate a dirimere questi dubbi...sicuro però di acquistare la 5008.
Grazie a tutti

Fabio