PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Binelli83
Peugeottista curioso

Re: Auto sbanda

Messaggio da Binelli83 »

Ti ringrazio, mi stai aprendo un MONDO! :applause:
Non sapevo di quest, ottimo.. quindi aspetto il responso della peugeot e poi in tal caso contatto l'ex proprietario. Spero di cuore di risolvere perché la macchina mi piace,perché la sensazione di sicurezza ci deve essere in auto di questo segmento.. si ha persino sulle utilitarie..

Binelli83
Peugeottista curioso

Messaggio da Binelli83 »

Ti ringrazio mi stai aprendo in mondo sulla garanzia che non credevo che esisteva tra privati ammetto ma mia (ignoranza)
All'ora aspetto cosa dice la peugeot e poi di conseguenza se la cosa è grave contatto l'ex proprietario, sperando che non mi dicano che per loro è tutto ok ,che per me non lo è, visto che questa è la mia settima auto e non ho mai riscontrato una anomalia simile tra skoda forman non so se qualcuno conosce ,fiat bravo, alfa 147, smart fortwo (che ho provato più volte a far ribaltare come nei test ma mai riuscito) ,focus e astra h

Binelli83
Peugeottista curioso

Messaggio da Binelli83 »

Scusate la ripetizione ma sono col cellulare e non molta linea e non mi dava l'invio

Fabiorm308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabiorm308 »

Mah.. scusate mi inserisco solo ora ma vi leggo sempre..
Binelli83 quello che mi fa davvero strano è che non ho mai sentito nessuno lamentarsi in questo modo x la stabilità di questa macchina. Si è vero, tutti, chi più e chi meno, abbiamo notato qualche sensazione strana, come sfuggisse il posteriore in particolari situazioni tipo cavalcavia in autostrada. A sentire te, però, pare di camminare sulle uova ogni volta che prendi l'auto.. mi pare un pochino eccessivo.
Posso chiederti da che auto provieni? Perché se avevi un m3 posso anche capire.. diversamente o sei eccessivamente critico o hai un grave problema di assetto legato a sospensioni o gomme. Facci sapere che ti dicono in Peugeot perché questa cosa mi incuriosisce.
Per il resto quoto tutto quanto ti è stato detto dagli altri utenti Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Binelli83
Peugeottista curioso

Messaggio da Binelli83 »

Fabiorm308 ha scritto:
11/02/2021, 22:54
Mah.. scusate mi inserisco solo ora ma vi leggo sempre..
Binelli83 quello che mi fa davvero strano è che non ho mai sentito nessuno lamentarsi in questo modo x la stabilità di questa macchina. Si è vero, tutti, chi più e chi meno, abbiamo notato qualche sensazione strana, come sfuggisse il posteriore in particolari situazioni tipo cavalcavia in autostrada. A sentire te, però, pare di camminare sulle uova ogni volta che prendi l'auto.. mi pare un pochino eccessivo.
Posso chiederti da che auto provieni? Perché se avevi un m3 posso anche capire.. diversamente o sei eccessivamente critico o hai un grave problema di assetto legato a sospensioni o gomme. Facci sapere che ti dicono in Peugeot perché questa cosa mi incuriosisce.
Per il resto quoto tutto quanto ti è stato detto dagli altri utenti Ciao
Ciao l'elenco delle mie auto l'ho detto poco fa.
Io nel mondo peugeot ci sono entrato una decina di giorni fa quando ho preso la 308,non ho mai avuto peugeot , e non mi immaginavo neppure di riscontrare un problema del genere e non pensavo neppure che esistesse in generale neppure su altre, io sono sceso da una Astra H cosmo sw del '09 con cerchi 225/45/17 con 170000km che tuttora ho, ha ancora gli ammortizzatori originali, per carità scarichi, in curva si appoggia ,ma non si scomponeva prima e neppure ora sia con giunti autostradali o con voragini.. e ti posso garantire che quella macchina con me il limite l'ha visto più volte ,ed ancora oggi vecchietta e stremata mi da più sicurezza di questa giovane meno chilometrica e pi tecnologica.. è inutile che immettono mille aggeggi per la sicurezza come frenata in caso di collisione cruiser adattivo e altri due mila cicalini per avvisarti di qualsiasi distrazione e poi sulla cosa più semplice la sensazione di sicurezza tappano così alla grande, e se fossi l'unico sarebbe solo una mia pippa mentale.. e amen ,ma avendo letto quasi tutti i post .. o siamo tutti alienati o tutti realistici

Fabiorm308

Ma non ho detto che sei l'unico anzi ho ammesso che tutti più o meno abbiamo trovato qualcosa che lascia a desiderare quanto a assetto. Personalmente, con la berlina però, trovo molto sgradevole la sensazione del posteriore che sfugge in alcune situazioni.. x il resto l'auto va su due binari con velocità di percorrenza in curva a mio parere eccezionali! Però ho una berlina e gomme pilot sport da 17. Magari con la sw le cose cambiano, il baricentro è differente come forse anche il passo..non saprei. Immagino però che le logiche costruttive siano quelle e che Peugeot, per quanto tutto sia migliorabile, non possa mettere in commercio un'auto pericolosa. Ripeto, fai bene a farla controllare.. non sarebbe la prima volta che sento di una 308 con ammortizzatori cotti già con il tuo chilometraggio

Binelli83
Peugeottista curioso

Messaggio da Binelli83 »

Fabiorm308 ha scritto:
11/02/2021, 23:40
Ma non ho detto che sei l'unico anzi ho ammesso che tutti più o meno abbiamo trovato qualcosa che lascia a desiderare quanto a assetto. Personalmente, con la berlina però, trovo molto sgradevole la sensazione del posteriore che sfugge in alcune situazioni.. x il resto l'auto va su due binari con velocità di percorrenza in curva a mio parere eccezionali! Però ho una berlina e gomme pilot sport da 17. Magari con la sw le cose cambiano, il baricentro è differente come forse anche il passo..non saprei. Immagino però che le logiche costruttive siano quelle e che Peugeot, per quanto tutto sia migliorabile, non possa mettere in commercio un'auto pericolosa. Ripeto, fai bene a farla controllare.. non sarebbe la prima volta che sento di una 308 con ammortizzatori cotti già con il tuo chilometraggio
Spero davvero di risolvere con l'officina peugeot e magari con poche centinaia di euro, perché la macchina mi piace e non vorrei sbarazzarmeno dopo pochi giorni.. perché così non la voglio.. anche perché non sono che cambia auto ogni 3 giorni

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buon giorno binelli ho una 308 sw 131 cv benzina confermo la sensazione di perdita di aderenza del posteriore, ma è solo una sensazione, la macchina resta attaccata al suolo ancora oggi con gomme alla frutta

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da San_Ducan »

Binelli83 ha scritto:
12/02/2021, 0:05
Fabiorm308 ha scritto:
Spero davvero di risolvere con l'officina peugeot e magari con poche centinaia di euro, perché la macchina mi piace e non vorrei sbarazzarmeno dopo pochi giorni.. perché così non la voglio.. anche perché non sono che cambia auto ogni 3 giorni
Intanto pensa positivo con l'officina.
Seconda cosa prima vedi e cerca di risolvere il problema, in quanto se l'auto ti piace, l'hai acquistata 10 gg fa, perchè già cambiarla? È una bella macchina, valuta bene..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

isopropanol

Messaggio da isopropanol »

Confermo quanto detto sopra:
Gomme 225/45 R17 91V
2,6 davanti e 2,4 dietro - scarica
2,6 davanti e 3,2 dietro - carica
Così c'e' scritto sull'adesivo sotto la portiera lato guidatore.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Binelli83
Peugeottista curioso

Messaggio da Binelli83 »

San_Ducan ha scritto:
12/02/2021, 16:34
Binelli83 ha scritto:
12/02/2021, 0:05
Fabiorm308 ha scritto:
Intanto pensa positivo con l'officina.
Seconda cosa prima vedi e cerca di risolvere il problema, in quanto se l'auto ti piace, l'hai acquistata 10 gg fa, perchè già cambiarla? È una bella macchina, valuta bene..
Lo spero di risolvere ,questa attesa è snervante.. non vedo l'ora che arriva il 17.. una ventina di giorni per avere un appuntamento in peugeot.. :hurted:
Per il resto non sovrapposizione la bellezza alla sicurezza.. o anche alla sola sensazione di insicurezza , in auto mi piace avere la sensazione di essere in una botte di ferro permettendomi quando è possibile e in sicurezza di fare due curve in allegria,faccio spesso la Ge-Mi e il passo dei giovi per chi conosce ,una serie di curve veloci e mi sono sempre rilassato facendola sia in auto che in moto, penso solo alla strada e a fare bene le curve e non al resto.. :wooow: con sta macchina penso a tutti i santi in paradiso.. sia a quelli che ci sono e sia a quelli che devono ancora santificare :lol:

isopropanol

Messaggio da isopropanol »

Ho avuto la tua stessa sensazione sia con ruote da 18 che da 17.Sia con gomme estive ma molto peggio con gomme invernali. La soluzione è la sostituzione dei 4 ammortizzatori.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da San_Ducan »

isopropanol ha scritto:
12/02/2021, 17:06
Confermo quanto detto sopra:
Gomme 225/45 R17 91V
2,6 davanti e 2,4 dietro - scarica
2,6 davanti e 3,2 dietro - carica
Così c'e' scritto sull'adesivo sotto la portiera lato guidatore.
Ah ok, la tua perchè è SW, non avevo letto. Allora ok quelle pressioni.

Fabiorm308

Ma sbaglio o mi pare di capire che i colleghi con la sw avvertano molto più di quelli con berlina questa sensazione di insicurezza?

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da San_Ducan »

Fabiorm308 ha scritto:
12/02/2021, 21:40
Ma sbaglio o mi pare di capire che i colleghi con la sw avvertano molto più di quelli con berlina questa sensazione di insicurezza?
Mi sa che hai ragione. Io con la berlina non avverto nulla, l'auto è incollata sull'asfalto, per fortuna. Avverto solamente una sensazione strana al posteriore quando prendo un dosso o una buca, tipo saltellare, non come la vecchia auto che ammortizzava meglio..

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”