Stamattina sono uscita con l'auto per alcune commissioni, accompagnata dalla rilassante musica emessa dalla 307 senza l'ausilio di alcun impianto audio (i famigerati cigolii), e dopo essere uscita dall'ultimo negozio salgo in auto, giro la chiave nel quadro e... Niente, non dava segni di vita!
Ho provato ad accenderla 3-4 volte... Macchè!

Fortunatamente mi trovavo a poche centinaia di metri da casa, ho rincasato a piedi.

Dopo un'ora sono tornata con mio papà a riprendere l'auto: si è accesa tranquillamente!

Nel pomeriggio sono andata dal meccanico: la diagnosi è stata che si potrebbe trattare o della batteria o del motorino di avviamento (Grazie! Non sono un meccanico, ma fin qui ci arrivavo anch'io!) e che dovrò aspettare accada di nuovo il fatto per arrivare ad una conclusione.
Certo che nel caso mi trovassi fuori città non sarebbe il massimo...!
Sì, lo so, c'è il soccorso gratuito in garanzia, però...

Avevo pensato che una possibile causa potesse essere l'aver preso una pozzanghera (un lago, quasi) inevitabile poco dopo essere uscita da casa e che quindi si potessero essere bagnati i contatti della batteria; ma se così fosse stato, l'auto non avrebbe potuto accendersi nemmeno dopo le 2 soste precedenti l'ultima.
Oppure la batteria usurata (l'auto ha quasi 4 anni), ma ho provato a lasciare i fari accesi ad auto ferma per un po', e poi è ripartita tranquillamente: quindi penso che anche questa possibilità sia da scartare.
Quindi,secondo me, è più probabile si tratti dell'avviamento e, dato che ho prolungato la garanzia all'impianto elettrico, vorrei scoprirlo al più presto, in modo da poter sostituire i pezzi gratuitamente.
Allora vi chiedo: è successo anche a voi?
Come avete risolto il problema?
Vi ringrazio della cortese attenzione!