Cari compagni di viaggio,
innanzitutto buon 2007!
Ho letto più volte, su questo forum, di un problema ai dischi dei freni che tendono ad 'ovalizzarsi'.
Mi potete dire come si manifesta il problema? Con una frenatura irregolare, che diventa quasi intermittente?
Grazie a tutti,
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi ovalizzati?
Dischi ovalizzati?
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
quaros ha scritto:la machina in frenata vibra più o meno forte. Nella mia fino ai 110 km/h non si sentivano vibrazioni, ai 130km/h il volante oscillava di 5, 10 gradi
le vibrazioni possono essere dovute o a causa di una frenata violenta che porta al surrscaldamento dei dischi e quindi ad una leggera deformazione che poi si trasmette anche sul volante ad un andatura di circa 130km/h.oppure ad un difetto del materiale
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ciao anch'io ho avuto a che fare con questo odioso "problema" in quanto a circa 20.000 Km ho richiesto la sostituzione dei dischi anteriori perchè erano ovalizzati. In pratica frenando anche a "basse" velocità (circa 70 - 80 kM/h) il volante vibrava parecchio e la cosa dava parecchio fastidio.
Inizialmente mi hanno "rettificato" i dischi, ma poi dopo qualche settimana il problema si è manifestato di nuovo, pertanto mi hanno sostituito i dischi in garanzia, senza nessun addebito.
Se senti delle vibrazioni quando freni ti consiglio di farteli cambiare subito, non aspettare altrimenti magari potrebbero farti storie...
Inizialmente mi hanno "rettificato" i dischi, ma poi dopo qualche settimana il problema si è manifestato di nuovo, pertanto mi hanno sostituito i dischi in garanzia, senza nessun addebito.
Se senti delle vibrazioni quando freni ti consiglio di farteli cambiare subito, non aspettare altrimenti magari potrebbero farti storie...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Re: Dischi ovalizzati?
chicco37 ha scritto:Cari compagni di viaggio,
innanzitutto buon 2007!
Ho letto più volte, su questo forum, di un problema ai dischi dei freni che tendono ad 'ovalizzarsi'.
Mi potete dire come si manifesta il problema? Con una frenatura irregolare, che diventa quasi intermittente?
Grazie a tutti,
Chicco
anche la mia vibrava in frenata avevo 2000km e me li hanno sostituiti in garanzia e mi hanno sostituito anche le pasticche.da allora non ho più avuto problemi non è che i dischi che usano nella produzione sono diversi da quelli che vendono nei ricambi???
una curiosità quando uscì la 307 e le riviste specializzate effettuarono la prova della macchina "mettendola alla frusta"hanno stipulato poi una classifica e ricordo che tutt'ora la 307 in frenata si è beccata un bel 9.5.ma come è possibile se poi dopo pochi km i dischi originali si ovalizzano??????Mi ricorda tanto il problema delle vw lupo uscivano dalla fabbrica con un tipo di dischi che dopo poco si avolazzavano "è capitato ad un collega"e dopo aver montato dischi presi in magazzino ricambi non si sono più ovaliazzati Bahhhhhh!!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Re: Dischi ovalizzati?
Perchè la principale causa di ovalizzazione è il calore che si sviluppa nelle frenate ripetute, lunge ma poco intense tipiche nella guida di città, piuttosto che nelle staccate al limite seguite da tratti veloci in cui il disco riesce a raffreddarsi...grisu81 ha scritto: una curiosità quando uscì la 307 e le riviste specializzate effettuarono la prova della macchina "mettendola alla frusta"hanno stipulato poi una classifica e ricordo che tutt'ora la 307 in frenata si è beccata un bel 9.5.ma come è possibile se poi dopo pochi km i dischi originali si ovalizzano??????!

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |