è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi leggo da qualche settimana poiché mi sono innamorato della nuova 2008!
Vorrei però alcuni consigli sulla motorizzazione che conviene scegliere in base alle mie abitudini giornaliere.
Ho sempre posseduto auto diesel ed attualmente possiedo un Volkswagen con cambio automatico DSG 7.
Fino a pochissime settimane fa la mia media annua di Km era intorno ai 22.000 con percorrenza giornaliera per lavoro di 35km andata e 35km ritorno su strada extraurbana;
fortunatamente sono stato avvicinato di parecchio con la sede lavorativa ed ora percorro solo 8km in andata e 8km al ritorno in strada cittadina.
Penso che la media di Km annui si abbasserà circa a 15.000 km.
Inizialmente ero proiettato sul motore 1.5 BlueHdi 130Cv con EAT8 ma dato che le mie abitudini sono cambiate ho paura che sia quasi "inutile" comprare una diesel e sto valutando la 1.2 PureTech 130Cv EAT8.
Voi in base alla mia media di Km annui e in base alla tratta breve che faccio ogni giorno cosa mi consigliate?
La 1.2 Puretech 130cv essendo un 3 cilindri riuscirebbe (senza fare danni) ad effettuare un viaggetto una tantum magari in estate di 400/500km??
Vi ringrazio per l'attenzione ed attendo vostri consigli