Grazie Gian e Grazie Cuneoman per il Vs intervento!!

Rispondendo a Gian:
la mia 407 dai 15/20.000km, solitamente rabbocco un 400gr. circa fino al cambio totale che,in via generale,lo eseguo a 25.000,non di più!!!
Ho notato comunque che l'asticina risulta bagnata per i 3/4 del totale!!Ragion per cui dovrei avere un consumo medio di circa 1/4 dell'olio.....Non male direi con i Chilometri in firma!!!
Viceversa,rispondendo a Cuneoman:
la mia 407,come detto in precedenza anche a Gian, eseguo il cambio d'olio ai 25.000 KM.....non di più....!
Questa volta,anche per il fatto di aver preso spunto dai
vostri preziosi consigli,rabboccherò sicuramente molto ma molto prima della scadenza,(anche dei 25mila)!!!.
Per quanto inerente la tua tesi, SÌ, l'olio in questione sicuramente è un olio di media/alta fattura ma ciò non toglie che da Sito ufficiale Total,non si prevede l'uso di tale olio per le motorizzazioni avente il Fap.....!!
Così scrivono nei dettagli tecnici....poi magari,potremmo aprire un facicolo e parlarne per giorni e giorni sulla vera componentistica ed uso effettivo..Chi lo sa!!...Mah

!!!
Provo,come evidenza,a postare uno screenshot di quello che ho potuto leggere nel sito della Total riguardo questo tipo di Olio.......!
Grazie ancora Ragazzi!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!