PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari: caso strano!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
shadow76
Peugeottista curioso

Fari: caso strano!

Messaggio da shadow76 »

Salve a tutti!
Mi capita sempre che a motore freddo, ad ogni cambio marcia o accelerazione/decelerazione, i fari dell'auto varino l'intensità del fascio di luce...
Sinceramente non so che spiegazione darmi...cosa mi dite a proposito? :? L'auto ha quasi 5 mesi e 6000 km.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari: caso strano!

Messaggio da grisu81 »

shadow76 ha scritto:Salve a tutti!
Mi capita sempre che a motore freddo, ad ogni cambio marcia o accelerazione/decelerazione, i fari dell'auto varino l'intensità del fascio di luce...
Sinceramente non so che spiegazione darmi...cosa mi dite a proposito? :? L'auto ha quasi 5 mesi e 6000 km.

lo fa anche la mia e credo che lo facciano tutte le 307.Capita anche quando il fap inizia a rigenerarsi
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Potrebbe essere anche un problema di corrente. Se hai molti accessori collegati specialmente a freddo l'alternatore fatica un pò a farli andare tutti allora, hai questo leggero abbassamento della luminosità dei fari.
fabio307sw

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

fabio307sw ha scritto:Potrebbe essere anche un problema di corrente. Se hai molti accessori collegati specialmente a freddo l'alternatore fatica un pò a farli andare tutti allora, hai questo leggero abbassamento della luminosità dei fari.
L'auto ha la tipica dotazione di serie..non ho aggiunto/tolto nulla..
E' un caso strano :?

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

La mia lo fa' solo quando smanetto lo stereo (ho due amplificatori collegati senza condensatore) e quando mando a fine corsa lo sterzo in manovra.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Per accessori inseriti intendevo lunotto termico, riscaldamento al massimo, radio o amplificatori sedili riscaldabili. Se sono accesi assorbono molta corrente e quindi posso dare quel problema che dicevi. Oppure come ha detto P.J.^ se mandi a fine corsa lo sterzo inoltre sentiresti il motore che va sotto sforzo.
fabio307sw

neverx
Peugeottista curioso

Messaggio da neverx »

Lo fa anche la mia, ho pensato dipendesse dal motorino elettrico del servosterzo... e non ci ho badato piu' di tanto con tutti i problemi che mi ha datto la 307... 1 anno di vita 12 volte dal conce!

fabio307sw ha scritto:Per accessori inseriti intendevo lunotto termico, riscaldamento al massimo, radio o amplificatori sedili riscaldabili. Se sono accesi assorbono molta corrente e quindi posso dare quel problema che dicevi. Oppure come ha detto P.J.^ se mandi a fine corsa lo sterzo inoltre sentiresti il motore che va sotto sforzo.
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

fabio307sw ha scritto:Per accessori inseriti intendevo lunotto termico, riscaldamento al massimo, radio o amplificatori sedili riscaldabili. Se sono accesi assorbono molta corrente e quindi posso dare quel problema che dicevi. Oppure come ha detto P.J.^ se mandi a fine corsa lo sterzo inoltre sentiresti il motore che va sotto sforzo.
No, non uso niente di tutto questo appena accesa l'auto (la tengo in un garage con temperatura mite). Lo fa solo se la accenda dopo ore ed ore che è stata ferma, per qualche minuto, poi il tutto sparisce. Quando (e se) dopo accendo qualcosa di elettrico non rilevo nessun problema.
Che possa farlo anche a sterzo a fine corsa non ci faccio caso, ma in tal caso sarebbe normale, lo faceva anche la mia vecchia e onorata Fiat Punto Td.

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

neverx ha scritto:Lo fa anche la mia, ho pensato dipendesse dal motorino elettrico del servosterzo... e non ci ho badato piu' di tanto con tutti i problemi che mi ha datto la 307... 1 anno di vita 12 volte dal conce!

Io per ora, di noie, mi ritrovo: aria calda che esce dalle bocchette lato guida, stemma sterzo scollato dopo un giorno di possesso, luce plafoniera che non si accende. Dopo 5 mesi, dovrei iniziare a risolvere, sto facendo un pò di spola tra casa e officina.
Comunque ritengo che siano poche le auto fortunate dal primo giorno. In casa abbiamo una Micra (problemi allo sterzo, risolto con richiamo), una nuova Polo (spie che si accendevano tipo albero di Natale), una 156 (clima con sbalzi di temperatura) e una Clio (spia airbag che si accendeva appena si regolava il sedile).
Credo farebbe bene alle Case testare meglio "su strada" i prodotti, senza fare troppo affidamento sulla diagnosi tramite software.... :?

neverx
Peugeottista curioso

Messaggio da neverx »

Dici bene... putroppo di materiali scadenti c'e' un abuso, e poi le auto adesso devono durare il giusto, e tra dossi artificiale, strade scadenti... insomma ogni 2/3 anni vanno cambiate ste auto! :roll:

ok sono stanco non ci fate caso!
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

neverx ha scritto:Dici bene... putroppo di materiali scadenti c'e' un abuso, e poi le auto adesso devono durare il giusto, e tra dossi artificiale, strade scadenti... insomma ogni 2/3 anni vanno cambiate ste auto! :roll:

ok sono stanco non ci fate caso!
Intanto la Punto td che avevo mi è durata 10 anni e non mi ha mai dato noie..alla faccia di quel che si dice delle Fiat! :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”