Mi capita sempre che a motore freddo, ad ogni cambio marcia o accelerazione/decelerazione, i fari dell'auto varino l'intensità del fascio di luce...
Sinceramente non so che spiegazione darmi...cosa mi dite a proposito?

shadow76 ha scritto:Salve a tutti!
Mi capita sempre che a motore freddo, ad ogni cambio marcia o accelerazione/decelerazione, i fari dell'auto varino l'intensità del fascio di luce...
Sinceramente non so che spiegazione darmi...cosa mi dite a proposito?L'auto ha quasi 5 mesi e 6000 km.
L'auto ha la tipica dotazione di serie..non ho aggiunto/tolto nulla..fabio307sw ha scritto:Potrebbe essere anche un problema di corrente. Se hai molti accessori collegati specialmente a freddo l'alternatore fatica un pò a farli andare tutti allora, hai questo leggero abbassamento della luminosità dei fari.
fabio307sw ha scritto:Per accessori inseriti intendevo lunotto termico, riscaldamento al massimo, radio o amplificatori sedili riscaldabili. Se sono accesi assorbono molta corrente e quindi posso dare quel problema che dicevi. Oppure come ha detto P.J.^ se mandi a fine corsa lo sterzo inoltre sentiresti il motore che va sotto sforzo.
No, non uso niente di tutto questo appena accesa l'auto (la tengo in un garage con temperatura mite). Lo fa solo se la accenda dopo ore ed ore che è stata ferma, per qualche minuto, poi il tutto sparisce. Quando (e se) dopo accendo qualcosa di elettrico non rilevo nessun problema.fabio307sw ha scritto:Per accessori inseriti intendevo lunotto termico, riscaldamento al massimo, radio o amplificatori sedili riscaldabili. Se sono accesi assorbono molta corrente e quindi posso dare quel problema che dicevi. Oppure come ha detto P.J.^ se mandi a fine corsa lo sterzo inoltre sentiresti il motore che va sotto sforzo.
neverx ha scritto:Lo fa anche la mia, ho pensato dipendesse dal motorino elettrico del servosterzo... e non ci ho badato piu' di tanto con tutti i problemi che mi ha datto la 307... 1 anno di vita 12 volte dal conce!
Intanto la Punto td che avevo mi è durata 10 anni e non mi ha mai dato noie..alla faccia di quel che si dice delle Fiat!neverx ha scritto:Dici bene... putroppo di materiali scadenti c'e' un abuso, e poi le auto adesso devono durare il giusto, e tra dossi artificiale, strade scadenti... insomma ogni 2/3 anni vanno cambiate ste auto!![]()
ok sono stanco non ci fate caso!