PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

carro attrezzi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

carro attrezzi

Messaggio da quaros »

oggi con molto piacere mi sono venuti a prendere con il carro attrezzi e ho potuto così fare gli auguri di buon anno al mio meccanico. Vedi come sono previdenti alla Peugeot..
Il problema è il seguente: esco da un parcheggio, faccio 500 metri, la macchina singhiozza e comincia ad andare tipo a 2 cilindri, pochi istanti dopo compare anomalia anti inquinamento.
La mia è la 1.6 benzina.....
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: carro attrezzi

Messaggio da grisu81 »

quaros ha scritto:oggi con molto piacere mi sono venuti a prendere con il carro attrezzi e ho potuto così fare gli auguri di buon anno al mio meccanico. Vedi come sono previdenti alla Peugeot..
Il problema è il seguente: esco da un parcheggio, faccio 500 metri, la macchina singhiozza e comincia ad andare tipo a 2 cilindri, pochi istanti dopo compare anomalia anti inquinamento.
La mia è la 1.6 benzina.....

quanti km ha la tua macchina???hai saputo qualcosina in merito???
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

la macchina ha 26000km (dischi ovalizzati, rottura sensore temperatura, sostituzione volante in pelle, gigolii vari).
Il mecca ha detto "....si dev'essere rotto qualcosa nell'aspirazione...". Mi sono stufato e oggi stesso ho messo un annuncio per venderla
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...anche la mia aveva fatto un paio di giri sul carro attrezzato :roll:

purtroppo quando si ricorre a questo dopo così pochi chilometri... non sono certo gioie

P.S. pessime le officine peggiò di Verona (tra l'altro tutte dello stesso proprietario)
Immagine

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

quaros ha scritto:la macchina ha 26000km (dischi ovalizzati, rottura sensore temperatura, sostituzione volante in pelle, gigolii vari).
Il mecca ha detto "....si dev'essere rotto qualcosa nell'aspirazione...". Mi sono stufato e oggi stesso ho messo un annuncio per venderla
Provo fare l'avvocato... dell'angelo.
Auguriamoci che il mecca ci abbia visto giusto e che te la ripari a dovere.
Tienici informati.

Buona giornata,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

ho chiamato il mecca: intanto sostituisce bobine e candele ( il pc segnala mancata accensione)
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

quaros ha scritto:ho chiamato il mecca: intanto sostituisce bobine e candele ( il pc segnala mancata accensione)
...a me avevano sostituito le 4 candele (per la modica cifra di 120euro) quando in realtà il problema, secondo me, era il motorino d'avviamento che a caldo non funzionava (ma della mia diagnosi se ne sono sbattuti altamente facendo pure gli offesi perchè volevo insegnargli il loro lavoro...) :shock:

...fatto sta che dopo 80km la mia CCiona era nuovamente sul carro attrezzi (fino al conce di trento che ha seguito il mio consiglio e cambiato il motorino d'avviamento, rivelatosi difettoso, senza poi dover spendere neanche un euro) :wink:

l'altro conce (VR, via Torricelli) di rimborso non ne ha voluto sentire, il PC ha detto loro di cambiare le candele e loro così hanno fatto (2 ore di manodopera)... ho provato a richiedere l'intervento di un ispettore... sono ancora qui che lo aspetto :lol:
Immagine

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

il mio non è stato un problema di partenza, anzi l'auto parte ancora anche se a 2 o 3 cilindri. il problema si è verificato mentre ero su una statale, all'improvviso ha perso potenza e ha cominciato a tossire, pochi secondi dopo, anomalia anti inquinamento (penso per il conseguente ingolfamento)
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

quaros ha scritto:il mio non è stato un problema di partenza, anzi l'auto parte ancora anche se a 2 o 3 cilindri. il problema si è verificato mentre ero su una statale, all'improvviso ha perso potenza e ha cominciato a tossire, pochi secondi dopo, anomalia anti inquinamento (penso per il conseguente ingolfamento)
per una cosa molto simile accaduta al mio suvvone (perdita di colpi da 2 cilindri) mi hanno sostituito il debimetro... problema risolto :wink:
Immagine

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

ho chiamato il mecca: intanto sostituisce bobine e candele ( il pc segnala mancata accensione)
:shock: :shock: :shock: :shock:
Come le bobine "E" le candele?
Poi cosa fa gioca anche 6 numeri al superenalotto ?!?
Se il problema è misfire (mancata accensione appunto) ti dice anche QUALE cilindro, se il problema sono le bobine ti dice anche QUALE.
Se la segnalazione è generica si fa come in tutti i processi una bella analisi causa effetti, prima guardando a occhio le candele (ne ho viste di mangiate) poi nel caso ci siano segnali del cilindro incriminato si GIRANO LE CANDELE per vedere se il problema si sposta o no; si sposta => candela, non si sposta => bobina.
salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”