PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Buonasera a tutti,
sto per acquistare un Peugeot 2008 Allure PureTech 130 S&S EAT8.
Ho visto che è gia presente come ADAS l'Active Safety Brake, mentre è disponibile come optional a €300 l'Autonomous Emergency Braking System (AEBS 3).
Sul sito Peugeot ho trovato questa descrizione per l'Active Safety Brake:
"L'Active Safety Brake di Peugeot coniuga entrambe le tipologie di frenata assistita in unico rivoluzionario sistema in grado d'intervenire in un range di velocità comprese fra i 5 e i 140 Km/h in prossimità di un veicolo in movimento. In presenza di un ostacolo immobile o di un pedone, invece, il sistema può intervenire rispettivamente entro una velocità di 80 e 60 Km/h."
Per l'AEBS 3, invece, ho trovato solo questa descrizione nel listino:
"Sistema di frenata anticollisione (Attivo tra 5 km/h e 140 km/h - giorno e notte)."
Da queste informazioni, mi sembra che i 2 sistemi siano molto similari, e sembra che l'unica differenza sia solo il fatto che l'AEBS 3 funzioni anche di notte, anche mi sembra molto strano.
Qual'è il surplus che mi da l'aggiunta dell'AEBS 3? QUalcuno può darmi maggiori informazioni?
Grazie mille a tutti.
sto per acquistare un Peugeot 2008 Allure PureTech 130 S&S EAT8.
Ho visto che è gia presente come ADAS l'Active Safety Brake, mentre è disponibile come optional a €300 l'Autonomous Emergency Braking System (AEBS 3).
Sul sito Peugeot ho trovato questa descrizione per l'Active Safety Brake:
"L'Active Safety Brake di Peugeot coniuga entrambe le tipologie di frenata assistita in unico rivoluzionario sistema in grado d'intervenire in un range di velocità comprese fra i 5 e i 140 Km/h in prossimità di un veicolo in movimento. In presenza di un ostacolo immobile o di un pedone, invece, il sistema può intervenire rispettivamente entro una velocità di 80 e 60 Km/h."
Per l'AEBS 3, invece, ho trovato solo questa descrizione nel listino:
"Sistema di frenata anticollisione (Attivo tra 5 km/h e 140 km/h - giorno e notte)."
Da queste informazioni, mi sembra che i 2 sistemi siano molto similari, e sembra che l'unica differenza sia solo il fatto che l'AEBS 3 funzioni anche di notte, anche mi sembra molto strano.
Qual'è il surplus che mi da l'aggiunta dell'AEBS 3? QUalcuno può darmi maggiori informazioni?
Grazie mille a tutti.
Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Ciao
Più o meno sono nella tua stessa situazione... A me hanno detto che oltre giorno/notte varia anche la velocità di funzionamento...
Ho chiesto delucidazioni, appena so qualcosa posso aggiornare
Più o meno sono nella tua stessa situazione... A me hanno detto che oltre giorno/notte varia anche la velocità di funzionamento...
Ho chiesto delucidazioni, appena so qualcosa posso aggiornare
Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Ciò che ti hanno detto è corretto.. Non ricordo il range preciso di funzionamento ma è certamente maggiore.. Meglio investire nell'acquisto dello AEBS 3
Consegnata 13/2/21
: Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110
GT my 2021
, Colore Nero Onyx
, Drive Assist
, Tettuccio Panoramico
, Sedili Anteriori Riscaldabili 







Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Grazie mille per le risposte.
Ma in realtà da sito Peugeot e listino, i limiti di intervento risultano gli stessi, come scritto sopra (5-140Km), e non ho trovato risposta soddisfacente in concessionaria.
Ma in realtà da sito Peugeot e listino, i limiti di intervento risultano gli stessi, come scritto sopra (5-140Km), e non ho trovato risposta soddisfacente in concessionaria.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 14/01/2021, 0:58
Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
stesse domande che mi sono fatto io, sto valutando l'acquisto e trovando questo optional disponibile mi sono sorti i dubbi sulla differenza tra le due, che sia solo il funzionamento di notte?
Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
ciao, di alcune differenze ne avevamo parlato qui:
viewtopic.php?f=278&t=119447
Magari vi può aiutare...
Saluts
Jenson
viewtopic.php?f=278&t=119447
Magari vi può aiutare...
Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina
Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Da quel che ho indagato di serie, dalla active, la 2008 ha l'active safety brake che frena fino a 85km/h utilizzando la telecamera posta sul parabrezza.
Dalla GT è presente l'optional della AEBS3 che dovrebbe integrare un radar posto sotto la calandra del paraurti in modo da estendere il raggio della frenata di emergenza fino a 140km/h di giorno e di notte.
Perchè non mi spiego come sia possibile che una telecamera riesca a vedere di notte (a meno che sia notturna ma non penso proprio..) quindi deve esserci obbligatoriamente un radar.
Piccola nota: la cosa è speculare nella 208 e se vedete nel configuratore quando passate da Allure pack a GT sulla griglia anteriore compare la sagoma del radar..
Appena arriva la mia verifico subito se è presente questo fantomatico radar sotto la calandra (non ho l'acc ma l'AESB3..)
Dalla GT è presente l'optional della AEBS3 che dovrebbe integrare un radar posto sotto la calandra del paraurti in modo da estendere il raggio della frenata di emergenza fino a 140km/h di giorno e di notte.
Perchè non mi spiego come sia possibile che una telecamera riesca a vedere di notte (a meno che sia notturna ma non penso proprio..) quindi deve esserci obbligatoriamente un radar.
Piccola nota: la cosa è speculare nella 208 e se vedete nel configuratore quando passate da Allure pack a GT sulla griglia anteriore compare la sagoma del radar..
Appena arriva la mia verifico subito se è presente questo fantomatico radar sotto la calandra (non ho l'acc ma l'AESB3..)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT
- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
- 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1

Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
*mi correggo: l'AEBS3 è di SERIE sulla GT non optional, pardon! 

[03/2021-now] Peugeot 2008 GT
- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
- 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1

Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Faccio riemergere questo topic per confermare che l'AEBS3 funziona sia mediante la telecamera sul parabrezza (praticamente l'Active Safety Brake di serie) ed in aggiunta include un radar posto sotto la calandra (anche se non si ha il cruise adattivo come nel mio caso).Babar82 ha scritto: ↑16/01/2021, 23:15Da queste informazioni, mi sembra che i 2 sistemi siano molto similari, e sembra che l'unica differenza sia solo il fatto che l'AEBS 3 funzioni anche di notte, anche mi sembra molto strano.
Qual'è il surplus che mi da l'aggiunta dell'AEBS 3? QUalcuno può darmi maggiori informazioni?
Grazie mille a tutti.
Vi confermo che dietro la calandra è presente il radar e purtroppo dalla foto si vede solo la guaina che porta il collegamento elettrico/elettronico..
In ogni caso direi che questo thread è concluso

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT
- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
- 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1

Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Io ho la GT, ma non ho capito ancora come funziona.. qualcuno me lo può spiegare?
Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
In sintesi la frenata di emergenza è più precisa/affidabile perchè sfrutta persino il radar oltre che alla telecamera e funziona fino a 140km/h di giorno e di notte.. in automatico.
Nel manuale viene spiegato bene i limiti del sistema.. funziona anche con ciclisti e pedoni.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT
- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
- 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1

Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Ma quindi la macchina se rileva un ostacolo mi frena da sola anche se schiaccio l’accelleratore?
Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
In teoria si..
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT
- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
- 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1

Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Ho paura a provare.
invece vicino, normale o lontano cosa cambia?
Re: Active Safety Brake vs Autonomous Emergency Braking System 3
Puoi provare con dei cartoni alti almeno mezzo metro in una strada libera


E' la sensibilità dell'allarme di "Veicolo vicino" che ti compare sul display se sei troppo vicino al veicolo che segui.
Nel manuale viene ben spiegato il funzionamento (e soprattutto i limiti! )

[03/2021-now] Peugeot 2008 GT
- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
- 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
