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Pedal Booster
Pedal Booster
Ciao a tutti volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto, il pedal booster della seletron. Una centralina da montare sul pedale dell'acceleratore che permette di settare la risposta del motore in base a 4 configurazioni di cui una totalmente personalizzabile. La macchina vi assicuro sembra una altra, è molto ma molto più reattiva e da un gusto alla guida che non immaginate. Costicchia un po ma li vale tutti. Io ho preso la versione top che si comanda con app così da non avere cavi in giro e me la sono montata da solo. Sembra di avere più potenza, in realtà si usano prima i cv del motore e la ripresa è fulminante!!!. Non vengono quindi modificati cv o fatte mappe , la centralina in questione amplifica solo il segnale del gas e quindi fa si che il motore sia più reattivo, un tasto sport più performante per intenderci.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE
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Re: PEDAL BOOSTER
Costa 239,00 euro, giusto? Quanta differenza rispetto al pulsante sport?
Re: PEDAL BOOSTER
Si il costo è quello. La differenza principale dal tasto sport è che quì ti puoi settare la reattività a piacere e il tasto sport non credo arrivi fino al livello selezionabile su questo dispositivo.il motore sembra davvero un altro tira da bestia e le riprese sono fulminanti
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Re: Pedal Booster
L'avevo montato anni fa sulla Mazda6. Dovrei averlo ancora da qualche parte in garage.
E' di qualche anno fa per cui non ha l'interfaccia con il cell, ha un trimmer che si regola in maniera molto semplice con un cacciavite.
Probabilmente dovrei sostituire il cavo dell'acceleratore ma secondo me volendo lo vendono.
Chissà...quasi quasi se mi viene voglia ci faccio un pensiero!
E' di qualche anno fa per cui non ha l'interfaccia con il cell, ha un trimmer che si regola in maniera molto semplice con un cacciavite.
Probabilmente dovrei sostituire il cavo dell'acceleratore ma secondo me volendo lo vendono.
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Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8
Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC
Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure
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Re: Pedal Booster
Guarda io non ho fatto ancora un test 0-100 o una ripresa 40-100 per vedere il guadagno sul tempo, ma la sensazione è che butti giù un secondo rispetto alla situazione stock. Se tu lo avevi sulla Mazda, confermi anche tu che ti cambia davvero la macchina?
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- Gian
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Pedal Booster
Nel caso fai controllare se il dosatore quando l'acceleratore è full apre effettivamente al 100%bibino74 ha scritto: ↑31/03/2021, 13:20Ciao a tutti volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto, il pedal booster della seletron. Una centralina da montare sul pedale dell'acceleratore che permette di settare la risposta del motore in base a 4 configurazioni di cui una totalmente personalizzabile. La macchina vi assicuro sembra una altra, è molto ma molto più reattiva e da un gusto alla guida che non immaginate. Costicchia un po ma li vale tutti. Io ho preso la versione top che si comanda con app così da non avere cavi in giro e me la sono montata da solo. Sembra di avere più potenza, in realtà si usano prima i cv del motore e la ripresa è fulminante!!!. Non vengono quindi modificati cv o fatte mappe , la centralina in questione amplifica solo il segnale del gas e quindi fa si che il motore sia più reattivo, un tasto sport più performante per intenderci.
Questo parametro è più importante di "quell'amplificatore di segnale".....
Tale espediente viene usato dalle case per creare motori depotenziati.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Pedal Booster
Prodotto interessante..
Informo però che sulla nuova 2008 la modalità sport sensibilizza fortemente l'acceleratore..
è la prima sensazione che ho avuto il pedale è molto molto più sensibile..
Non sò come funzioni sulla 3008 in ogni caso sarebbe utile vedere dei test sui tempi
Un saluto
Informo però che sulla nuova 2008 la modalità sport sensibilizza fortemente l'acceleratore..
è la prima sensazione che ho avuto il pedale è molto molto più sensibile..
Non sò come funzioni sulla 3008 in ogni caso sarebbe utile vedere dei test sui tempi
Un saluto
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
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Re: Pedal Booster
Permettete il mio enorme scetticismo.
Il pedale del acceleratore gestito FbW (Fly-by-Wire) comanda semplicemente, usufruendo di un potenziometro o un encoder, la centralina di controllo, il pedale infulcrato compie mettiamo una corsa di 15gradi trasmettendo perciò in quella corsa la variazione da 0% a 100%, questo accocchino cosa può fare di così mirabolante?
Visto che agisce solo ed unicamente sul trasduttore di comando, far sì che la variazione 0-100% avviene invece che in 15gradi in 10gradi? o in 7%? e se fosse di 1grado così da far sì che appena uno tocca il pedale l’auto schizza (probabilmente contro un muro) fareste salti di gioia avendo un’auto ...reattiva?
Tutto qua? Praticamente solo illusione e fumo ... pagato però 239€
Ben altro é invece avere mappature centralina diverse e avere dispositivi che intervengono su dette mappature variandole a piacimento attraverso tasti o App
Il pedale del acceleratore gestito FbW (Fly-by-Wire) comanda semplicemente, usufruendo di un potenziometro o un encoder, la centralina di controllo, il pedale infulcrato compie mettiamo una corsa di 15gradi trasmettendo perciò in quella corsa la variazione da 0% a 100%, questo accocchino cosa può fare di così mirabolante?
Visto che agisce solo ed unicamente sul trasduttore di comando, far sì che la variazione 0-100% avviene invece che in 15gradi in 10gradi? o in 7%? e se fosse di 1grado così da far sì che appena uno tocca il pedale l’auto schizza (probabilmente contro un muro) fareste salti di gioia avendo un’auto ...reattiva?
Tutto qua? Praticamente solo illusione e fumo ... pagato però 239€
Ben altro é invece avere mappature centralina diverse e avere dispositivi che intervengono su dette mappature variandole a piacimento attraverso tasti o App
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- Peugeottista fast&furious
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Re: Pedal Booster
Esatto, invece del pedal booster basta schiacciare a fondo. Se non modifica la centralina...........
Al contrario il tasto sport probabilmente agisce anche sulla centralina e sulle alette del turbo a geometria variabile aumentando la coppia è spostando più in basso la potenza massima. Ma non andando oltre quella dichiarata. Solo che la eroga a giri più bassi. Consuma anche di più con il tasto sport inserito. Ognuno è libero di spendere il proprio denaro come vuole, sarebbe interessante una prova di accelerazione e di ripresa fatta professionalmente.
Al contrario il tasto sport probabilmente agisce anche sulla centralina e sulle alette del turbo a geometria variabile aumentando la coppia è spostando più in basso la potenza massima. Ma non andando oltre quella dichiarata. Solo che la eroga a giri più bassi. Consuma anche di più con il tasto sport inserito. Ognuno è libero di spendere il proprio denaro come vuole, sarebbe interessante una prova di accelerazione e di ripresa fatta professionalmente.
- Gian
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Re: Pedal Booster
Come ha ben spiegato l'ottimo Nacot che saluto, altro non fa che variare la proporzione fra quantità di acceleratore premuto e segnale inviato alla centralina.
Fermo restando che se questa è tarata per aprire il dosatore per esempio al 80% massimo, si aprirà sempre all'80% massimo.
Quel che cambia è che quell'80% massimo, anziché raggiungerlo col pedale completamente abbassato, lo raggiungete per esempio col pedale abbassato al 80%
Per ottenere quel 20% di apertura mancante del dosatore non resta che ricorrere alla modifica del software in centralina.
Nel caso in cui il dosatore si apra al 100% non resta che ricorrere ad una mappa
Fermo restando che se questa è tarata per aprire il dosatore per esempio al 80% massimo, si aprirà sempre all'80% massimo.
Quel che cambia è che quell'80% massimo, anziché raggiungerlo col pedale completamente abbassato, lo raggiungete per esempio col pedale abbassato al 80%
Per ottenere quel 20% di apertura mancante del dosatore non resta che ricorrere alla modifica del software in centralina.
Nel caso in cui il dosatore si apra al 100% non resta che ricorrere ad una mappa
==========>gianluigi<=========
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Re: Pedal Booster
Ragazzi io non voglio mica convincere nessuno, il primo scettico ero io, poi mi sono fidato di alcuni video e vi dico che ho fatto bene, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, il dispositivo funziona e l'auto è tutta una altra cosa, provare per credere. Adesso ha un gran tiro e scatta scaricando per bene i 131 cv che ha il motore. Io sono soddisfattissimo.
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Re: Pedal Booster
Consumi di più oppure come prima?
Re: Pedal Booster
Da moderatore di questo forum mi devo preoccupare che qualcuno non si illuda (magari stimolati da neo influencer) di ottenere qualcosa di fantasmagorico. che fantasmagorico non é, facendo perciò passare una informazione oggettiva CORRETTA, questo anche per evitare tra un po’ di magari leggere che sostituendo i bulloni ruota con quelli modello “Bullino”, si migliora notevolmente la tenuta di strada sul bagnatobibino74 ha scritto: ↑01/04/2021, 13:05Ragazzi io non voglio mica convincere nessuno, il primo scettico ero io, poi mi sono fidato di alcuni video e vi dico che ho fatto bene, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, il dispositivo funziona e l'auto è tutta una altra cosa, provare per credere. Adesso ha un gran tiro e scatta scaricando per bene i 131 cv che ha il motore. Io sono soddisfattissimo.
Ci sono da parecchi anni numerosi aggeggi simili con svariati nomi (sprintbooster, pedalbox ecc.) oggetto di decine e decine di discussioni su moltissimi forum stranieri e italiani (Google docet), dove viene evidenziata la suggestione di avere un’auto più scattante, ma altresì si conferma che tecnicamente nulla c’è tranne una impercettibile diminuzione del lag e la possibile e variabile riduzione della corsa del pedale del acceleratore, e dove tra l’altro in molti paventano possibili problematiche di violazione del CdS
Ecco un grafico dove viene chiaramente evidenziata L’UNICA funzione espletata da questi aggeggi (in questo caso uno Sprintbooster)
Personalmente condivido totalmente quanto scritto su porschemania.it da un utente e driver esperto
secondo me è un dispositivo Imbroglio... che può far lavorare male la centralina.
oltretutto pensa, se dovesse rompersi o "cortocircuitare", che farebbe l'acceleratore.... io non lo userei...
Nel caso si volesse approfondire l’argomento a questo link c’è un completissimo articolo
https://outbackjoe.com/macho-divertisse ... -worth-it/
Ovviamente poi ognuno faccia uso dei suoi soldi come crede
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Re: Pedal Booster
Sinceramente , neanch'io mi capacito della vera e tangibile utilità di questi accrocchi, se non per chi li costruisce e commercializza, quello si.
Poi ancora con le nostre strade....forse ancora per chi dovesse correre in pista, ma già, tanti che scambiano le nostre strade per piste , ce ne stanno in ogni dove.
Altro grafico altrettanto esplicativo, si trova anche sul Forum, benchè postato oltre un lustro fa viewtopic.php?p=1151473#p1151473
L'anno scorso (anzi,era il 2019), un mio collega, ha acquistato una Fiesta 1,5 diesel 120hp...dopo 6 mesi l'ha cambiata, perchè non si trovava affatto con l'acceleratore troppo morbido (elettronico) e tale elemento gli causava un'infiammazione tendinea alla gamba dx (al limite della sciatalgia), che neanche l'aggiunta di una molla "indurente" aveva mitigato/risolto.
Passato alla Golf 7 e si trova d'incanto.
Questo per dire che se avesse installato un Pedal Booster et similia, forse avrebbe ancor più acuito il suo problema...quindi fare attenzione a questi componenti, mi sembra il minimo.
Saluti
Poi ancora con le nostre strade....forse ancora per chi dovesse correre in pista, ma già, tanti che scambiano le nostre strade per piste , ce ne stanno in ogni dove.
Altro grafico altrettanto esplicativo, si trova anche sul Forum, benchè postato oltre un lustro fa viewtopic.php?p=1151473#p1151473
L'anno scorso (anzi,era il 2019), un mio collega, ha acquistato una Fiesta 1,5 diesel 120hp...dopo 6 mesi l'ha cambiata, perchè non si trovava affatto con l'acceleratore troppo morbido (elettronico) e tale elemento gli causava un'infiammazione tendinea alla gamba dx (al limite della sciatalgia), che neanche l'aggiunta di una molla "indurente" aveva mitigato/risolto.
Passato alla Golf 7 e si trova d'incanto.
Questo per dire che se avesse installato un Pedal Booster et similia, forse avrebbe ancor più acuito il suo problema...quindi fare attenzione a questi componenti, mi sembra il minimo.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 253k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
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Re: Pedal Booster
Caro nacot , non voglio deluderti, ma non sono neo influencer di una bene amata cippa e magari prima di parlare bisognerebbe provarle le cose, te che dici? esattamente come ho fatto io per esempio con il filro aria a pannello sportivo che è a mio giudizio di prova, totalmente inutile. Detto questo, magari provalo e vedi se hai ragione o no e se è imbroglio o no (a fare delle affermazioni così io ci starei un poco più attento). Su una cosa sono d'accordo con te ed è stato motivo di grande riflessione, cioè se il dispositivo per una qualche ragione si guasta cosa succede. In quel caso mi sono detto, abbiamo sempre la frizione da spingere e non siamo sul un lamborghini urus, per cui i tempi per reagire ad un possibile guasto li dovremmo avere...a me in passato è capitato su una ford fiesta che si era rotto il componente di serie della macchina e non ho fatto altro che pigiare nella frizione. Si rompono anche le cose stock di serie ahimè.
Violazione di codice della strada francamente non so se sia possibile, nel senso che di fatto non modifichi cavalli alla auto. Unica cosa è che certamente non è 100% come omologata dalla casa, questo si vero, direi che è un terreno da esplorare certamente, però ripeto non siamo su un URUS che l'auto scatta da 0-100 in pochi secondi..quindi...
Violazione di codice della strada francamente non so se sia possibile, nel senso che di fatto non modifichi cavalli alla auto. Unica cosa è che certamente non è 100% come omologata dalla casa, questo si vero, direi che è un terreno da esplorare certamente, però ripeto non siamo su un URUS che l'auto scatta da 0-100 in pochi secondi..quindi...
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