PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 307: X9P

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Richiamo 307: X9P

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Ho ricevuto una lettera di richiamo datata 18/4/2006:

... Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di Qualità, richiede di procedere alla sostituzione della valvola EGR e al telecaricamento di un nuovo software del calcolatore motore, al fine di evitare delle anomalie che potrebbero generare l'accensione della spia di diagnosi o delle difficoltà di avviamento del Suo veicolo.

E' lo stesso richiamo arrivato per la 307cc di WireWorld (http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=10229) e per la 407 di maxcr (http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=10186).

Contattato la filiale di Roma, il capoofficina mi ha confermato che in realtà parte dell'intervento è già stato fatto per risolvere il problema di cui ho parlato nel thread http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=9563.

Ho comunque appuntamento per il 18 maggio, così controllano che la valvola EGR che mi hanno sostituita sia quella giusta e che non sia stata aggiornata nel frattempo, e mi aggiornano il SW, che al momento dell'intervento effettuato non era disponibile.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Lasciata stamattina: pare che la nuova valvola EGR da montare sia diversa da quella che mi hanno montato in sostituzione di quella capricciosa, e che proprio per questo sia necessario aggiornare il software - tocca montare il driver del nuovo device. :)

Dove sono i tasti CTRL, ALT e DEL? :)

Pare anche che questa nuova valvola EGR dovrebbe risolvere definitivamente non solo i problemi di difficoltà di avviamento, ma anche quelli di seghettamento tra i 1800 e i 2100 giri.

Me la riconsegneranno domani (ho approfittato per far fare la prima ispezione, il cambio di olio e filtro e un paio di altre cosette accessorie): attendo con fiducia, farovvi sapere al più presto...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

Spero che nella mia nuova 307 SW (motore 1.6 HDI 110cv, consegna prevista per ottobre 2006) questo problema sia già risolto, così come spero di non dover mai incappare nel mitico problema di anomalia antinquinamento...

Un'osservazione: trovo veramente strano che un modello non proprio "giovanissimo" come la 307 presenti questi problemi. Tali anomalie mi sembrano tipiche di un modello appena uscito, non di un auto in giro ormai dal 2001.

Ciao
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio

Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004

Tessera del club n. 236

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

La mia immatricolata aprile 2006 il problema anti inquinamneto lo ha mostrato solo l'unica volta che sono andato in riserva... Fatto un bel pieno V-POWER Shell e tirata in raccordo... Scomparso tutto!!! Volano e difetti vari nessuno!!! Tranne le guide dei vetri elettrici che si sono allentate ma venerdi' risolvo col tagliando garanzia 6 mesi di vita... La 110 e la 90 sono soggette al problema del volano...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Dasm76 ha scritto:La mia immatricolata aprile 2006 il problema anti inquinamneto lo ha mostrato solo l'unica volta che sono andato in riserva... Fatto un bel pieno V-POWER Shell e tirata in raccordo... Scomparso tutto!!! Volano e difetti vari nessuno!!! Tranne le guide dei vetri elettrici che si sono allentate ma venerdi' risolvo col tagliando garanzia 6 mesi di vita... La 110 e la 90 sono soggette al problema del volano...

a quanto pare le 110cv 1.6hdi.sembra che sulle 2.0 136 abbiano risolto
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Anthony
Peugeottista curioso

Re: Richiamo 307: X9P

Messaggio da Anthony »

Zio_LoneWolf ha scritto:Ho ricevuto una lettera di richiamo datata 18/4/2006:

... Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di Qualità, richiede di procedere alla sostituzione della valvola EGR e al telecaricamento di un nuovo software del calcolatore motore, al fine di evitare delle anomalie che potrebbero generare l'accensione della spia di diagnosi o delle difficoltà di avviamento del Suo veicolo.

E' lo stesso richiamo arrivato per la 307cc di WireWorld (http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=10229) e per la 407 di maxcr (http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=10186).

Contattato la filiale di Roma, il capoofficina mi ha confermato che in realtà parte dell'intervento è già stato fatto per risolvere il problema di cui ho parlato nel thread http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=9563.

Ho comunque appuntamento per il 18 maggio, così controllano che la valvola EGR che mi hanno sostituita sia quella giusta e che non sia stata aggiornata nel frattempo, e mi aggiornano il SW, che al momento dell'intervento effettuato non era disponibile.
Scusate sapete se la mia 307 HDI 16V 136cv del 03/2004 rientra in questo richiamo?

Grazie
Anthony

Torna a “Richiami”