PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guaio incredibile

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Bruce666
Peugeottista curioso

Messaggio da Bruce666 »

allora che dire....mi dispiace per quello che ti è successo....
Anche io ho 19 anni, anche se non faccio di queste cose con la macchina so che di situazioni di panico in giro se ne hanno.....

Quello che non capisco è come il motore sia potuto arrivare a 5.500 giri/min.....
so che il mio 110 cv dovrebbe avere il limitatore a 5000 giri....almeno sul banco prova ha staccato li il motore......
non so il 90....
Vai tranquillo..frizione nuova vita nuova.....

Il tuo motore.......non è molto tirato...qualche maltrattamento lo puo' sopportare....e poi il motore era in temperatura.....se fosse stata da freddo la cosa sarebbe stata ben piu' grave....

Ti dico che ho un mio amico con la stilo 1.9 JTD 115cv che non la scalda mai.... e la sua auto va ancora e fuma pochissimo.......
quindi non dovrebbero esserci conseguenze dal mio punto di vista

Ciao
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1

- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005

Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)

ciopos
Peugeottista curioso

Messaggio da ciopos »

Ginex ha scritto:
ciopos ha scritto:Dopo il fatto mi hanno pure detto di non tenere il piede sulla frizione mentre si è in marcia anche se avendo quel bellissimo appoggio per il piede sinistro già ci avevo pensato a tenere il piede ben piantato lì.
mmmmmhhhhhhhhhhh ........
Perchè fao così? Hai dubbi? Che senso avrebbe sparare delle palle su un forum :roll: ??
In ogni caso spero vada tutto liscio ora...la prox volta che la macchina mi abbandona su una stupida salita di certo non la sforzo più sino a tanto. La faccio provare a qualcuno che pensa che sia io che sbaglio qualcosa...e credo proprio che si dovrà ricredere. BHa..cmq.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per EL_FERI

Messaggio da Alex307 »

Siamo un gruppo di amici... :roll:

Hai afferrato il concetto? :)

Passane un po' anche qui... :wink:

Bye

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

ciopos ha scritto:
Ginex ha scritto:
ciopos ha scritto:Dopo il fatto mi hanno pure detto di non tenere il piede sulla frizione mentre si è in marcia anche se avendo quel bellissimo appoggio per il piede sinistro già ci avevo pensato a tenere il piede ben piantato lì.
mmmmmhhhhhhhhhhh ........
Perchè fao così? Hai dubbi? Che senso avrebbe sparare delle palle su un forum :roll: ??
In ogni caso spero vada tutto liscio ora...la prox volta che la macchina mi abbandona su una stupida salita di certo non la sforzo più sino a tanto. La faccio provare a qualcuno che pensa che sia io che sbaglio qualcosa...e credo proprio che si dovrà ricredere. BHa..cmq.
Guarda che il mio non era un dubbio: era semmai la certezza del motivo per cui hai distrutto la frizione !!!! A me la prima cosa che hanno insegnato a scuola guida è stata quella di tenere il piede sx appoggiato di lato o a terra mai appoggiato sulla frizione, perché anche se a te non sembra, applichi un peso sul pedale che fa si che la frizione entri in azione ad auto in movimento...Ne ho guidate di macchine con la frizione a put***e perché il guidatore ci appoggiava su il piedino "si, ma mica schiaccio !!!"
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

E se la tua macchina fosse stata schilometrata, invece di 20.000 km ne aveva 90.000 e tu gli avessi dato il colpo di grazia.
Ciao e fai verificare da un meccanico di fiducia lo stato della tua auto, se mostra piu km di quello che pensi fatti sentire da chi te la venduta.
Se l'hai comprata da un concessionario hai diritto a 1 anno di garanzia.
Molto probabilmente essendo la frizione materiale di usura cercheranno di fare orecchie da mercante.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

ciopos
Peugeottista curioso

Messaggio da ciopos »

Ok ragazzi trovato l'inganno: mi hanno venduto una macchina incidentata...

E l'ho scoperto montando due semplicissime barre per viaggiare...sono andato dal carrozziere perchè non combaciavano i buchi, poi da un concessionario e...manca un airbag latereale passeggero! SCANDALO! DELUSIONE!
Che pacco! !11 mila euro per una macchina di 2 anni....troppo un bell'affare....mha.

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Scusa ma da chi l'hai comprata?
Da un privato?
E quanto tempo fà?
Se è un commerciante vai da lui e lo minacci di denunciarlo se non rti mette a posto la macchina. Perchè l'airbag deve esserci a meno che ti sia stato scritto nel contratto che mancava in quanto oltretutto è un danno occulto e che inficia la sicurezza della macchina.
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

ciopos ha scritto:Ok ragazzi trovato l'inganno: mi hanno venduto una macchina incidentata...

E l'ho scoperto montando due semplicissime barre per viaggiare...sono andato dal carrozziere perchè non combaciavano i buchi, poi da un concessionario e...manca un airbag latereale passeggero! SCANDALO! DELUSIONE!
Che pacco! !11 mila euro per una macchina di 2 anni....troppo un bell'affare....mha.
Scusa.. ma prima di comperarla non ha i portato nessuno che poteva controllartela? un carrozziere o un meccanico di fiducia? io la mia anche se nuova l'ho controllata passo passo dal concessionario... ho esperienza nel settore e quindi so vedere e scoprire le eventuali magagne..., il portapacchi se non conbacia sul tetto è grave.. vuol dire che la vettura è stata riparata male... da qualche "carrozziere" scalzacane.., sei stato ingenuo, fattelo dire.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: c@zzz

stavolta devi farti proprio sentire ed andare giù di brutto con chi te l'ha venduta... :thumbdown:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

FAUCAR ha scritto:Scusa.. ma prima di comperarla non ha i portato nessuno che poteva controllartela? un carrozziere o un meccanico di fiducia? io la mia anche se nuova l'ho controllata passo passo dal concessionario... ho esperienza nel settore e quindi so vedere e scoprire le eventuali magagne..., il portapacchi se non conbacia sul tetto è grave.. vuol dire che la vettura è stata riparata male... da qualche "carrozziere" scalzacane.., sei stato ingenuo, fattelo dire.
E dagli !! Ancora....raga, sbaglio o ciopos ha detto che ha 19 anni ?? E uno quando la deve perdere l'ingenuità, a 12 anni ?? Mica tutti hanno esperienza nel settore automobilistico/meccanico/carrozzieristico, dai....poteva portare un meccanico, questo si, ma può anche darsi che non ha conoscenze approfondite con nessuno che lo potesse aiutare, dai..un po' di comprensione !!!!

per ciopos: cmq secondo me se non c'è il secondo airbag, chi te l'ha venduta è in torto marcio...sono curioso di sapere che scuse tirerà fuori.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io andrei da chi te l'ha venduta e chiederei un rimborso. La 307 esce di serie con due airbag, se un airbag manca DEVONO DIRTELO :twisted:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

E dagli !! Ancora....raga, sbaglio o ciopos ha detto che ha 19 anni ?? E uno quando la deve perdere l'ingenuità, a 12 anni ?? Mica tutti hanno esperienza nel settore automobilistico/meccanico/carrozzieristico, dai....poteva portare un meccanico, questo si, ma può anche darsi che non ha conoscenze approfondite con nessuno che lo potesse aiutare, dai..un po' di comprensione !!!!

per ciopos: cmq secondo me se non c'è il secondo airbag, chi te l'ha venduta è in torto marcio...sono curioso di sapere che scuse tirerà fuori.[/quote]

L'ingenuità non ha età... ci son persone adulte che lo sono... e nella vita di oggi e in questo mondo che viviamo le fregature sono sempre dietro l'angolo, la mia non è una critica al ragazzo.... ovvio pero' 11 mila euro in lire circa 22 milioni qualsiasi cosa compri cerchi sempre di veder chiaro prima cosa acquisti... o sbaglio.... a meno che non scialaqqui nell'oro allora alzo le mani.... e comunque anche questa è un'esperienza... e i consigli per non ricadere si danno....

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

ciopos ha scritto:Ok ragazzi trovato l'inganno: mi hanno venduto una macchina incidentata...

visto?

per ALEX, ok, vedrò di "condividere"...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

ciopos
Peugeottista curioso

Messaggio da ciopos »

Purtroppo il discorso è ben più serio: la macchina è l'unica di famiglia e l'ha comprata mio padre da un concessionario di fiducia...consigliatogli da un amico di vecchia data che prima di fallire era nel settore. In ogni caso mio padre è tornato da questo che gli ha detto che lui non sà di queste cose e che secondo lui la spia AIRBAG che si accende è probabile sia un problema di sola DIAGNOSI o addirittura che siccome c'è il Blockshaft forse ciò ha fatto scattare la spia...

Il bello è che io e mio padre oggi siamo andati alla Pegeout e (la mia macchina ha 6 airbag di dotazione) quello passeggero laterale è sorprendentemente "arrepezzato" con un chiodo sparato dentro. E'chiaramente saltato e sulla stessa linea ortogonale si trova il foro del portapacchi che non combacia. Incredibile...che delusione...ma di chi ti puoi fidare al giorno d'oggi?

Il bello è che ora c'è da fare il tagliando e lo faremo fare proprio a questo concessionario...voglio proprio vedere se li paga lui i 700€ che ci vogliono per sostituire tutto il sediolino. Ora tramite un avvocato cercheremo di capire se la macchina è incidentata...il bello è che l'hanno impupazzata benissimo...magari vi mando un bel filmato prima o poi.
Per ora tutti (carrozzieri,autoricambi, officine...) ci hanno detto che la macchina ha avuto sicuramente una bella botta...e quella vite sparata dentro il portellino dell'airbag è da rabbia acuta.
Ma ho sentito che senza un airbag manco gli altri funzionano? Io domani alle 4 starò in macchina non posso rimandare...spero che sto gran fi.... non mi avrà sulla coscienza (SGRRRRRRAT SGRRRRRRAT..)
Ciao a tutti!

P.s. Ingenui per nulla quando hai un amico che ti vende una cosa..pare pure brutto portarsi dietro chi te la controlla...chi può sapere se l'amico ti tradisce?
N.B. E se nemmeno lui per davvero era a conoscenza dell'incidente? La macchina a livello di carrozzeria è perfetta (almeno per i profani).

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

:roll: dubito che non ne sapesse nulla..... e non c'è da vergognarsi se si porta qualcuno piu esperto che puo darti un consiglio in piu'.... fidarsi e bene non fidarsi e meglio.. :-k

Torna a “Generale”