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Pneumatici con spalla rigida

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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VIDA
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Pneumatici con spalla rigida

Messaggio da VIDA »

Ho bisogno di un consiglio specifico.
Ho già certato ma non ho trovato un argomento veramente specifico a riguardo.
Sto terminando i Bf-Goodrich G-Force profiler.
Vi dico subito che sono delle ottime gomme sia su asciutto che bagnato e molto silenziose. La mia guida è abbastanza sportiva e ora che ho l'assetto sto massacrando quel che rimane dei tasselli laterali. Non dico che sui lati siano quasi dei slick ma quasi..... e ho percorso circa 30.000 km
Ora volevo montare delle gomme sempre di fascia sportiva ma con la spalla ancora più rigida e a pianta abbastanza larga e piatta.
Cosa mi consigliate?
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Endtyme
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Re: Pneumatici con spalla rigida

Messaggio da Endtyme »

VIDA ha scritto:Ho bisogno di un consiglio specifico.
Ho già certato ma non ho trovato un argomento veramente specifico a riguardo.
Ciao Guido! Come dici te non ho neanche io argomenti tecnici a riguardo se non pareri personali, però so per certo, anche se io non le comprerei mai, che le versioni run flat di alcuni pneumatici (che esistono sia "normali" che run flat) hanno la spalla molto più rigida rispetto ai fratelli "normali" proprio per resistere alle sollecitazioni una volta forati...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

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VIDA
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Messaggio da VIDA »

Geppo ha scritto:Prima cosa non ti consiglio una spalla molto rigida, altrimenti poi ti lamenti delle vibrazioni a 130Km/h.

X la pianta più larga ti consiglio gli Yokohama (sono i più larghi, fai conto che un 205 arriva oltre i 210.
Se poi vuoi un qualcosa x le curve allora devi andare a cercare quelli con tassellatura più larga all'esterno del battistrada tipo gli Yokohama ADVAN Sport - V103 Immagine
Per i problemi di vibrazioni a 130 non mi preoccupo più di tanto.
Non li ho mai avuti (neppure un accenno) nè con le dunloop ne con le bf-goodrich.
Con le yokohama in precedenza ho avuto brutte esperienze come pure con le pirelli. Mi son trovato molto bene con (in ordine di preferenza):
matador (intermedi dismessi da rally - tanto per divertimento)
toyo (più che ottime ma son durate poco non ricordo il modello)
bf-goodrich g-force profiler (ottime, ma spalla poco rigida)
falken (buone vari modelli)
michelin mxt (discrete - ottime sul bagnato - quando son vecchie però schiattano di botto divenendo saponette sul bagnato).
pirelli (sufficienti - vari modelli)
yokohama a539 (infime - grip solo in accelerazione, tenuta laterale zero, frenata mediocre, sul bagnato saponette)
In ogni caso tutte e quante (tranne logicamente i matador da rally) avavano una spalla non troppo rigida e con il mio stile di guida erano divenute slik ai lati.
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Messaggio da Endtyme »

Gli Advan Sport V103 sono fra i candidati per i miei prossimi estivi...acquisto che dovrò fare a breve...non conosco il prezzo ma nella mia misura penso che saremo sulle 180 euro a gomma...che salasso!
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Messaggio da Endtyme »

VIDA ha scritto:...falken (buone vari modelli)...
Michele ha comprato le Falken (che poi Falken o Falken Ohtsu ? Mi pare di capire che sia lo stesso marchio...) ma deve ancora montarle e ne ha parlato bene... specie x il prezzo!
Sarei curioso di approfondire la questione ma direi di farlo nel topic generico delle gomme se no andiamo ot :wink:
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lukebs
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Re: Pneumatici con spalla rigida

Messaggio da lukebs »

VIDA ha scritto:Ho bisogno di un consiglio specifico.
Ho già certato ma non ho trovato un argomento veramente specifico a riguardo.
Sto terminando i Bf-Goodrich G-Force profiler.
Vi dico subito che sono delle ottime gomme sia su asciutto che bagnato e molto silenziose. La mia guida è abbastanza sportiva e ora che ho l'assetto sto massacrando quel che rimane dei tasselli laterali. Non dico che sui lati siano quasi dei slick ma quasi..... e ho percorso circa 30.000 km
Ora volevo montare delle gomme sempre di fascia sportiva ma con la spalla ancora più rigida e a pianta abbastanza larga e piatta.
Cosa mi consigliate?
se con le BfGoodrich ti sei trovato bene, puoi optare per le stesse gomme con la sigla "ZR" invece che in "V"...hanno il bordino di protezione del cerchio e una spalla maggiormente rinforzata :wink: :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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Retz
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Messaggio da Retz »

stavo per dire la stessa cosa di lukebs ma mi ha preceduto:

vai di ZR 8)

le prenderò così anche io! :)
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Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:stavo per dire la stessa cosa di lukebs ma mi ha preceduto:

vai di ZR 8)

le prenderò così anche io! :)
per che tipo di Pneumatici???
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estivi 225 40 18 :wink:
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Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:estivi 225 40 18 :wink:
e il modello l'hai già scelto???
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Messaggio da Retz »

assolutamente no :roll:

vedrò di far convivere estetica e vostri suggerimenti.. è che le discussioni e le proposte son talmente ampie che è un casino scegliere :lol:
unica cosa che voglio rigorosamente è che siano belle esteticamente, ZR, che abbiano il bordino salvacerchio e che non siano troppo morbide perchè il fatto che costino un botto e durino solo 30.000km non và molto d'accordo :lol:

PS: mi piace il fatto che le Yoko siano molto più larghe delle altre 8)

le ADVAN SPORT son pure belle.. durano un po' o si consumano subito? :oops:
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Messaggio da lukebs »

Le Yokohama in genere son buone gomme, ma forse un tantino morbide...certo che con quei cerchi non penso che potrai neanche esagerare nella guida e quindi le gomme ti dureranno qualche km in più.....cmq se ci fai anche solo 30/35.000 km non ti puoi mica lamentare :wink:
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Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:Le Yokohama in genere son buone gomme, ma forse un tantino morbide...certo che con quei cerchi non penso che potrai neanche esagerare nella guida e quindi le gomme ti dureranno qualche km in più.....cmq se ci fai anche solo 30/35.000 km non ti puoi mica lamentare :wink:
Mi piace il "solo"! :lol:
A parte il fatto Retz che con la tua motorizzazione le gomme non sono sottoposte a grandi stress, tu stesso hai detto più volte che non sei amante delle prestazioni bensì dell'estetica... ne deduco quindi che tu abbia una guida tranquilla, perciò secondo me puoi scegliere qualsiasi tipo di gomma senza farti tanti problemi!
Basta vedere Squalo quanto ha fatto durare le sue PZero.. :wink:
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Messaggio da Kranio »

[-EndTymE-] ha scritto:A parte il fatto Retz che con la tua motorizzazione le gomme non sono sottoposte a grandi stress...
Sono sicuro che se dai a Lukebs la stessa motorizzazione le fa durare cmq 20.000km... :lol: secondo me, non c'entra la motorizzazione ma c'entra chi guida l'auto... ;) con Vittorio, ad esempio, un treno di gomme non morbidissime potrebbe durare anche 80.000km... :lol: :lol: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

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Messaggio da Endtyme »

Kranio ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:A parte il fatto Retz che con la tua motorizzazione le gomme non sono sottoposte a grandi stress...
Sono sicuro che se dai a Lukebs la stessa motorizzazione le fa durare cmq 20.000km... :lol: secondo me, non c'entra la motorizzazione ma c'entra chi guida l'auto... ;) con Vittorio, ad esempio, un treno di gomme non morbidissime potrebbe durare anche 80.000km... :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo è anche vero ma non si può negare che con una guida sportiveggiante siano molto più stressate le gomme con un 136cv che non un 90, idem per i valori di coppia. Senza contare il fatto che le maggiori prestazioni ti invogliano ad una guida più allegra, imho :wink:
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