PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima revisione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
deide
Peugeottista fast&furious

Prima revisione

Messaggio da deide »

Quando va fatta la prima revisione? Al quarto anno di vita dell'autovettura?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

esattamente, poi ogni 2 anni se non sbaglio....
ciao.
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

CONFERMO

alla mia tocca il 22 gennaio
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

esatto...per le auto immatricolate dopo l'anno ... boh :oops: , non ricordo, la revisione va fatta dopo 4 anni e poi sempre ogni 2 anni...

...ora si sente che lo stato per recuperare qualche euro in più la voglia far diventare sempre ogni 2 anni a partire dall'immatricolazione :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

lukebs ha scritto:esatto...per le auto immatricolate dopo l'anno ... boh :oops: , non ricordo, la revisione va fatta dopo 4 anni e poi sempre ogni 2 anni...

...ora si sente che lo stato per recuperare qualche euro in più la voglia far diventare sempre ogni 2 anni a partire dall'immatricolazione :? :? :?
si ormai..ogni scusa è buona per scucire soldi alla gente......come per il discorso aumenti del bollo per le auto non euro 4.....prima dicevano che i soldi in piu sarebbero stati utilizzati per investire nell'ambiente...poi invece andranno per le pensioni..ma va va.....e si che sono di sinistra io.....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

aggiungo e con l aumento..... A partire da quest anno
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

ilbuitre ha scritto:....prima dicevano che i soldi in piu sarebbero stati utilizzati per investire nell'ambiente...poi invece andranno per le pensioni..ma va va.....e si che sono di sinistra io.....
Occhio, ci chiudono la discussione.
La revisione va fatta dopo 4 anni dal momento in cui è immatricolata e dopo ogni due, è anche vero che il cost è aumentato, io l'ho fatta questa estate ad agosto ma non ricordo quando ho pagato. :wink:

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

Auro ha scritto:
ilbuitre ha scritto:....prima dicevano che i soldi in piu sarebbero stati utilizzati per investire nell'ambiente...poi invece andranno per le pensioni..ma va va.....e si che sono di sinistra io.....
Occhio, ci chiudono la discussione.
La revisione va fatta dopo 4 anni dal momento in cui è immatricolata e dopo ogni due, è anche vero che il cost è aumentato, io l'ho fatta questa estate ad agosto ma non ricordo quando ho pagato. :wink:
ok chiedo scusa per lo sfogo... :oops:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Prima revisione

Messaggio da Endtyme »

Ri-uppo questa discussione perchè a Luglio tocca anche a me la revisione....e visto che da non molto sono pure raddoppiate le tariffe, sono molto contento.
Giustamente, una macchina di 4 anni, euro 4, con fap, tagliandata regolarmente ogni 20mila km, ha SICURAMENTE bisogno di una revisione...

Però dai, basta lamentarsi, ne va della nostra sicurezza, mica come i maligni che dicono che sia l'ennesimo balzello per i consumatori... che son soldi facili per le officine, che le macchine manco le guardano, ci fanno giusto il bollino blu e via, intascano i soldi.... ma và dai... è solo per la nostra sicurezza!!

E sono così preoccupati per la nostra incolumità, che da un 3/4 mesi puntalmente tanti mi telefonano molto spesso per ricordarmelo, che mi invitano da loro, che mi arrivano lettere da officine (in cui non sono mai stato, che premurosi!), mannaggia a momenti temo si facciano la guerra tra di loro per avere l'onore di controllare la sicurezza del mio mezzo!

E' bello sapere che sto a cuore a tutta questa gente!! :thumbleft: :love:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

che siano tanti soldi, e magari dopo soli 4 anni un pò sprecati son d'accordo con te, ma sul fatto che non guardino le auto non è vero, o meglio dipende da officina ad officina!

Io l'ho fatto per comodità presso il conce Peugeot dopo ho acquistato l'auto, son stati precisi (all'ora stabilita il ragazzo era li che mi aspettava), premurosi (incelofanato sedile e volante), e dopo aver fatto salire l'auto sulla rampa, hanno eseguito tutte le prove richieste con molta accuratezza e abbastanza velocemente!

Fatto tutto, il ragazzo è andato in ufficio, stampato le carte necessarie, e dopo avermi rilasciato bollino Blu (quello va rifatto ogni anno tra l'altro) e dopo aver pagato me ne sono andato!

Alleggerito di circa 60 €, però come dice qualcuno...."ci tocca"!

Come dicevo sopra, so pure di altre officine (dove ci vanno quelli coi mezzi aziendali messi da buttare) che in 2 minuti entri/paghi/esci e sei apposto :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

:thumbright: vado a farla oggi (la mia cc è 06/2004)

grazie anche all'ACI che mi ha mandato una lettera IERI per dirmi di fare la revisione entro lunedì :shock:
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

domybebe03

Messaggio da domybebe03 »

:-s ciao ragazzi, non sono molto d'accordo che date la colpa alle officine, e lo posso garantire perchè lavoro in una officina che è anche centro revisioni. da noi la revisione è una cosa che va fatta seriamente, infatti i nostri controlli durano un'ora (al contrario di qualcuno che riconsegna le auto in 10 minuti) e TUTTE le macchine che hanno imperfezioni quali fanali rotti, gomme in pessimo stato, vetri o specchi rotti vengono assolutamente bocciate o comunque mandate via senza aprire ordini di lavoro inutili e conseguente spesa inutile per il cliente, visto che una volta attivata la revisione non è più possibile annullarla. certo, tanti per accapparrarsi (si scrive così?)nuovi clienti fanno pagare una ventina di euro di più (ma anche no a volte) per far passare la macchina. ma non in tutte le officine è così.

ad ogni modo i soldi che guadagnano le officine dalle revisioni sono ben pochi, sono soprattutto tasse che incassa (tanto per cambiare) lo Stato.

Sono d'accordo che è una cosa inutile, soprattutto se entrera' in vigore la legge della prima revisione a 2 anni. che problemi vuoi che abbia? a meno che non si facciano un milione di KM non ha senso.... :-s
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!! :)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

domybebe03 ha scritto::-s ciao ragazzi, non sono molto d'accordo che date la colpa alle officine, e lo posso garantire perchè lavoro in una officina che è anche centro revisioni. da noi la revisione è una cosa che va fatta seriamente, infatti i nostri controlli durano un'ora (al contrario di qualcuno che riconsegna le auto in 10 minuti) e TUTTE le macchine che hanno imperfezioni quali fanali rotti, gomme in pessimo stato, vetri o specchi rotti vengono assolutamente bocciate o comunque mandate via senza aprire ordini di lavoro inutili e conseguente spesa inutile per il cliente, visto che una volta attivata la revisione non è più possibile annullarla. certo, tanti per accapparrarsi (si scrive così?)nuovi clienti fanno pagare una ventina di euro di più (ma anche no a volte) per far passare la macchina. ma non in tutte le officine è così.

ad ogni modo i soldi che guadagnano le officine dalle revisioni sono ben pochi, sono soprattutto tasse che incassa (tanto per cambiare) lo Stato.

Sono d'accordo che è una cosa inutile, soprattutto se entrera' in vigore la legge della prima revisione a 2 anni. che problemi vuoi che abbia? a meno che non si facciano un milione di KM non ha senso.... :-s
Ciao domy,
non mi sembra che siano state messe sotto accusa le officine, comunque fai bene a precisare che non bisogna generalizzare perché la gran parte lavorano in modo scrupoloso. L'ho constatato io stesso durante le varie revisioni fatte alla mia vecchia e gloriosa Fiesta, sempre in officine diverse, e sempre molto puntuali.

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

1^ revisione + bollino blu (06/04/04) = 44 €
2^ revisione + bollino blu (10/03/06) = 46 €
3^ revisione (12/03/08) = 64,7 €
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

domybebe03

Messaggio da domybebe03 »

si si scusate, la mia era solo una precisazione, non volevo essere polemica... :oops: chiedo scusa ma a volte purtoppo scrivo delle frasi che sembrano polemiche, ma il tono vuoleessere tranquillo... scusate ancora.... [-o<
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!! :)

Torna a “Generale”